pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 10 febbraio 12 - 03:04
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

'La Costituzione in Dieci Colori', al Teatro Agnelli di Torino (27 novembre)


Cos’è la Costituzione? Perché la Costituzione è un testo importante?
E’ noioso leggere la Costituzione con la propria mamma? O si può scoprire che non solo è utile ma anche divertente!
Andrea è un giovane adolescente e deve leggere per “compito a casa” la Costituzione. Lo fa.. e non lo fa!
Un po’ legge… e un po’ ascolta musica a tutto volume. Finché rientra a casa “mami” e allora tutto cambia.
Prima si abbassa il volume, poi si ricomincia a leggere ma anche a parlare, a fare esempi, a discutere, a confrontarsi.
Insomma, con mamma la Costituzione diventa un testo vivo e molto interessante!
Le parole diventano colori per disegnare i malanni o i potenziali della società e del mondo che gira attorno.
Prima è la mamma a porre domande e ad offrire le risposte poi via via, anche “il piccolo” Andrea diventa “grande” e si interroga, e interroga cercando nuove risposte.
Insieme, mamma e Andrea, scoprono quanto la Costituzione, ancora oggi, a sessant’anni dalla sua scrittura, sia un testo vivo
”.
Assemblea Teatro
presenta per la rassegna Mangiare, bere, fare l’Italia
La Costituzione in Dieci Colori
testo di Renzo Sicco e Fabio Arrivas
in scena
Andrea Castellini - il figlio
Annapaola Bardeloni - la madre
musiche di Franco Battiato
regia di Renzo Sicco e Lino Spadaro
scene e costumi di Agostino Porchietto
luci e suoni Paolo Sicco e Davide Bertorello
comunicazione e ufficio stampa Alberto Dellacroce
Quando?
  • giovedì 27 novembre 2008
    ore 21
Costo?
  • 5 euro
Dove?
  • Teatro Agnelli
    via Paolo Sarpi 111, Torino
Info e prenotazioni

27 / 11 / 2008



Pagine correlate Torino spettacoli


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
''La Costituzione in Dieci Colori', al Teatro Agnelli di Torino (27 novembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino spettacoli Torino programmazione teatro Teatro Agnelli

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 07/02/2012
Teatro a Torino: spettacoli

30/01/2012
L’uomo che raccoglieva bottiglie, giovedì al Teatro Agnelli

26/01/2012
La gabbianella e il gatto a teatro, domenica mattina

20/01/2012
Festival dell’operetta al Teatro Alfieri di Torino (20-29 gennaio)

30/11/2011
Cena a sorpresa al Teatro Alfieri (29 novembre-4 dicembre)

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network