pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 10 febbraio 12 - 00:00
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

'Play' dei Kataklò, domani e sabato al Teatro Colosseo di Torino


Danza e sport, arte e show, Kataklò accende i riflettori su uno spettacolo indimenticabile e assolutamente coinvolgente! Dopo avere infiammato i botteghini e ricevuto cascate di applausi per l'apertura delle Olimpiadi invernali Torino 2006, per il Capodanno di Hong Kong e nel corso dello scorso tour, Kataklò torna protagonista al Teatro Colosseo con Play, lo spettacolo dedicato alle discipline sportive dei Giochi olimpici e ideato da Giulia Staccioli, che ne firma anche la regia e le coreografie. Di brillante qualità e bellezza, Play si presenta come un gioco di passi di danza, acrobazie, equilibrismi, evoluzioni ginniche, pantomime comiche, suoni e colori che si compongono e scompongono in continua trasformazione. Appare il segno distintivo di una regia perfetta che calibra i suggestivi momenti acrobatici a dimensioni evocative e poetiche, mischiando blocchi di fantasie coreografiche simili a pericolanti costruzioni infantili a una robusta dose di ironia. E mai il gioco è stato così “sportivo”.

Kataklò, che è autoprodotta e a cui va il merito di avere dimostrato in oltre 10 anni di attività una caparbia creatività fuori dal comune, come le migliori compagnie è incredibilmente abile nel fare risultare di immediata suggestione e perfettamente leggibili le proprie creazioni. Questa volta è una carrellata di 20 quadri coreografici che 8 performer interpretano. A livelli altissimi di precisione, forte e chiaro, riassumendo in sé l’essenza e lo spirito di Kataklò, con un’attenzione concreta allo studio di ogni minimo dettaglio. Play mette sotto i riflettori tutta l’esperienza e fa salire sul palcoscenico visioni peculiari e straordinarie. Si accende la magia e i performer strizzano l’occhio al pubblico che si prepara a gustare il nuovo spettacolo. Convogliano la forza fisica e inanellano una serie di uscite fantasiose e bizzarre incentrate su storie di sport: rugby, box, tennis, nuoto sincronizzato, corsa, bob, ciclismo, sci, calcio.

Da sottolineare, per i ruoli danzati, la preziosa collaborazione di Jessica Gandini e, per le musiche, la raffinata colonna sonora appositamente realizzata dal noto compositore Ajad e saldamente connessa allo sviluppo dello spettacolo. Gli splendidi costumi di Sara Costantini valorizzano le coreografie, di cui il disegno luci di Andrea Mostachetti coglie ogni riflesso. Ma Play ha incantato innanzitutto il pubblico internazionale, prima ancora del debutto nazionale a Bologna lo scorso 23 ottobre. Il successo inarrestabile di questo spettacolo è partito dalla Cina, dove Kataklò lo ha presentato in prima assoluta. Commissionato dal Comitato olimpico di Beijing in occasione dei Giochi, è stato appositamente ideato per la partecipazione alle Olimpiadi della cultura di Pechino 2008 su invito del Ministero della cultura cinese e con l’alto patrocinio del Ministero per gli Affari esteri, dell’Istituto italiano di cultura e dell’Ambasciata italiana per rappresentare l’Italia.
Kataklò in Play
magia, sport e danza
Quando?
  • venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2009
    ore 21
Costo?
  • 23,50 euro - Poltrona
  • 26,50 euro - Poltronissima
  • 20,50 euro - Gallerial
Dove?
  • Teatro Colosseo
    via Madama Cristina 71, Torino
Info
  • biglietteria
    via Madama Cristina 71, Torino
    (lun-sab ore 10-13 e 15-19)
  • il Teatro Colosseo è punto vendita Ticket One
  • sito www.teatrocolosseo.it
  • tel 011.6505195
In alto, foto di Alessia Mazza

26 / 02 / 2009



Pagine correlate Torino spettacoli


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
''Play' dei Kataklò, domani e sabato al Teatro Colosseo di Torino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino spettacoli Torino programmazione teatro Teatro Colosseo

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 07/02/2012
Teatro a Torino: spettacoli

07/02/2012
Parsons Dance Company: la danza che diverte, mercoledì a Torino

06/02/2012
Rocco Papaleo salta Torino per Sanremo, ma torna il 30 marzo

27/01/2012
Smetti di piangere Penelope! con Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo

20/01/2012
Festival dell’operetta al Teatro Alfieri di Torino (20-29 gennaio)

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
09/02/2012
BLACKBIRD in scena al Teatro Carignano di Torino

09/02/2012
Treviso, 54 minuti poi la batosta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network