'Trilogia dell’Automobile': Novecento, Velocità, Dream, le tre mostre di torino  “Novecento”, “Velocità” e “Dream”, tre mostre diverse ma con un unico filo conduttore: l’automobile. L’evento, a Torino Esposizioni e organizzato dal Museo Biscaretti di Ruffia, racconta la storia e l’evoluzione delle macchine su quattro ruote, con modelli provenienti da molte collezioni private, concesse appositamente per questo tris di esposizioni. In attesa della ristrutturazione del Museo Nazionale dell'Automobile, l’evento approfitta dell’immensa disponibilità del parco autoveicoli rimasti senza dimora per esporle al pubblico, dando così agli appassionati un’occasione in più per ammirare queste vere opere d’arte, reperti storici di cultura, costumi e società degli anni passati.
Tre i percorsi disponibili:
- Novecento dal 17 novembre 2007 al 30 marzo 2008
Un secolo di evoluzione della tecnologia e dello stile, un omaggio all'auto nella città dell’auto. Esemplari intramontabili, testimoni di una storia della tecnologia e dello stile
- Velocità dal 19 aprile al 31 agosto 2008
L’uomo e la continua ricerca della velocità. Vetture, di oggi e di ieri, da record, protagoniste sulle piste dei più importanti circuiti del mondo, un’esposizione emozionante.
- Dream da settembre a dicembre 2008
La storia del design automobilistico, soprattutto a Torino dove i più famosi designers a livello mondiale sono sempre stati di casa. L’esposizione avrà come tema le vetture da sogno, le più belle, le più desiderate.
Quando?
17 novembre 2007 - dicembre 2008
ore 10 - 18.30, chiuso lunedì
Dove?
Torino Esposizioni - Torino
Costo?
7 euro - rid. 5 euro - scuole 2 euro
Info
Prenotazioni:
16 / 11 / 2007
Pagine correlate storia dell\'automobile
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
''Trilogia dell’Automobile': Novecento, Velocità, Dream, le tre mostre di torino '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema storia dell\'automobile torino mostre società, design, stile
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|