A Torino torna il circo, appuntamento alla Pellerina

Pagina aggiornata il 29 Marzo, 2024

Per quest’inverno sarà la volta del Circo sull’Acqua. Come da tradizione, il tendone si troverà presso il Parco della Pellerina, a Torino. Evento speciale per il veglione di Capodanno.

Esibizioni dal 30 novembre al 7 dicembre, un mare di emozioni con artisti internazionali.

Per l’appuntamento di primavera (2024): leggi “Il Circo alla Pellerina“.

Date e orari del Circo sull’Acqua a Torino
Da giovedì 30 novembre a domenica 7 gennaio

  • Spettacoli in settimana alle 17.30
  • Il venerdì alle 17.30 e alle 21
  • Sabato alle 15.30 e alle 18
  • Domenica alle 15.30 e alle 18.30
  • Riposi: 5, 12, 13, 20 dicembre

Gli orari potrebbero subire modifiche in base al periodo, soprattutto nei giorni natalizi.

Prezzi del circo

  • Da 12 a 40 euro, a seconda del posto scelto. Online previste riduzioni sul biglietto.

Informazioni

  • Email circusevents.it@gmail.com
  • Telefono 0381.386363
Circo sull’Acqua – Parco Pellerina, Torino

Maggiori dettagli sul sito web ufficiale: Circosullacqua.it.
Potrebbe interessarti la sezione dedicata al Circo a Torino.

Seguono articoli precedenti

2021
Appuntamento con il Circo Medrano presso la Pellerina. Prevista la partecipazione dei migliori artisti del Cirque du Soleil. Dal 19 novembre al 13 dicembre, con diversi momenti divertenti in compagnia dei vincitori di due “Clown d’Oro” al Festival del Circo di Montecarlo.

2019-2020
Circo Moira Orfei, dal 28 novembre al 6 gennaio, con inclusa la serata della vigilia di Capodanno. Il “Circo più amato dagli italiani“, come riportano gli organizzatori, propone uno spettacolo della durata di due ore, con alcune giornate di riposo settimanale, salvo il periodo a ridosso delle feste, in cui sarà comunque garantito l’appuntamento.
Il Circo Orfei è nato nel 1965 e diverte grandi e piccoli da oltre cinquant’anni.

Edizione 2018 (novembre-dicembre)
Torna a Torino, dopo tre anni, il famoso American Circus della famiglia Togni. Il più grande circo al mondo, a tre piste, sarà allestito, come da tradizione, presso gli spazi messi a disposizione nel Parco della Pellerina.

“Bellissimo” il nome dello spettacolo che accoglierà le famiglie e gli appassionati sotto il classico tendone. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 250 anni del circo equestre.
L’inaugurazione avverrà venerdì 16 novembre. Gli spettacoli saranno proposti quotidianamente (tranne il martedì) fino a domenica 16 dicembre. Per quanto riguarda gli orari, ecco tutte le informazioni: da lunedì a venerdì, ore 17.30 e ore 21.00; sabato e domenica, ore 16.00 e ore 18.30.

I prezzi dei biglietti vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 35 euro, in base al posto scelto. Per maggiori informazioni telefonare al numero 348.3337686 o visitare il sito web circoflavioedanieletogni.it.

Edizione 2018 – CirCuba
A Torino è tempo di circo. Inaugurato lo scorso venerdì, 30 marzo, il CirCuba, della compagnia Havana, proporrà il proprio spettacolo, solare e divertente, fino a martedì 1° maggio. Il tour italiano è iniziato a dicembre. El circo Nacional de Cuba si troverà, come da tradizione, presso la Pellerina, lato corso Lecce. Un evento pensato per tutta la famiglia.

CirCuba – Compagnia Havana dal 30 marzo al 1° maggio (Pellerina, corso Lecce). Prezzi dei biglietti: Tribuna laterale: 15 euro (ridotto 10 euro), Poltrona non numerata, fila 10: 20 euro (ridotto 15 euro), Poltrona non numerata, fila 6, 7, 8, 9: 25 euro (ridotto 20 euro), Poltrona non numerata, fila 4,5: 30 euro (ridotto 25 euro), Poltronissima, fila 1, 2, 3: 35 euro (ridotto 30 euro, Poltrona Vip, fila 1, 2, 3: 40 euro (ridotto 35 euro), Ridotti per bambini dai 2 ai 10 anni.
Indirizzo email info@circuba.it – Sito web circuba.it.

Edizione 2017 – Cirque Montecarlo
Da oggi, 18 novembre, e fino a domenica 10 dicembre, la Pellerina ospiterà il Cirque Montecarlo, presentato dal Circo Bellucci. Prezzi da 13 a 30 euro, a seconda del posto scelto. Informazioni: Email: info@circobellucci.com. Orari e altri dettagli sul sito ufficiale: cirquemontecarlo.com/torino

Edizione 2015 – American Circus
A Torino non è Natale se non c’è il circo alla Pellerina. Ormai, da parecchi anni se non decenni, è diventato un appuntamento fisso per molti bambini e per le famiglie. Dopo aver ospitato nelle precedenti edizioni il Darix Togni, il Bellucci, l’Orfei con i Transformer, quest’anno è la volta dell’American Circus, con il suo “Simply the Best”, proposto su tre piste.

Gli spettacoli dovevano partire ieri, 19 novembre, ma gli organizzatori hanno -come si legge in un loro comunicato- dovuto rimandare l’inaugurazione per problemi tecnici: la commissione incaricata di verificare la regolarità della struttura non ha fatto in tempo a dare il via libera perché impegnata in un’altra manifestazione, il concerto della cantante Madonna (nel capoluogo piemontese per gli unici tre live organizzati in Italia).

Si partirà, dunque, da lunedì 23 novembre. L’American Circus si fermerà in città, al Parco della Pellerina, fino al 20 dicembre, aprendo al pubblico secondo i seguenti orari: ogni giorno alle 17.15 e alle 21; sabato e domenica alle 15.30 e alle 18.30; martedì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata) alle 15.30 e alle 18.30; il mercoledì: chiuso per riposo. Le visite agli animali sono previste il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30.

Per informazioni visitate la pagina Facebook “facebook.com/Americancircustogni”. Disponibile un grande parcheggio e l’interno del tendone è riscaldato. La settimana scorsa il circo era ad Asti, dal 13 al 16 novembre, mentre l’esordio stagionale è toccato a Novara, dal 5 al 10 novembre.

Edizione 2015 – Circo Orfei con i Transformer
Dopo il “Circo Bellucci più Mario Orfei” dello scorso anno, sempre nel mese di aprile, e il “Circo Darix Togni” del periodo invernale, il Parco della Pellerina di Torino torna ad ospitare un’altra serie di spettacoli, che inizieranno durante il fine settimana di Pasqua.
Arriva, infatti, in città il Circo Nelly Orfei, presentato da Darix Martini, che proporrà a tutti gli spettatori una novità davvero interessante.

Da Los Angeles a Torino, faranno la loro comparsa i mitici Transformer, con evoluzioni dal vivo. Un evento da non perdere, in compagnia del più grande robot attivo “vivente”.
L’inaugurazione avverrà sabato 4 aprile, con il primo spettacolo delle 15, presso la Pellerina di Torino, e il circo sarà aperto al pubblico fino a domenica 3 maggio. Dunque, un bel mese di divertimento, pensato per grandi e per bambini.

In programma anche lo spettacolo “Mamma Mia!” del circo Nelly Orfei di Darix Martini, con i due giovani acrobati Michael Martini (famoso per il suo triplo salto mortale eseguito a soli 10 anni) e Angela, la sorella. Dei veri campioni da Guinness, vincitori al festival di Montecarlo.
Dove sarà allestito il circo? A Torino, presso il Parco Carrara (Pellerina), nell’area compresa tra corso Regina Margherita e corso Appio Claudio, lato corso Lecce (Quartiere Parella).
Per maggiori informazioni visitare il sito internet orfeicircus.com. Eventualmente è anche possibile scrivere un’email all’indirizzo darixcircus@gmail.com. Sul sito ufficiale è presente un coupon da stampare e presentare alle casse, in modo tale da ottenere uno sconto: biglietti adulti a 15 euro, bambini a 10 euro.

Edizione 2013 – Arriva il Circo Acquatico
Come ogni anno, puntuale, arriva al Parco delle Pellerina il circo del periodo natalizio. Un appuntamento atteso con grande entusiasmo da bambini e famiglie e che, per la stagione, sarà allietato dagli spettacoli del Circo Acquatico, applauditi, negli ultimi tre anni, da oltre due milioni di spettatori in otto diverse nazioni. La risposta europea al Cirque du Soleil.

Per la tappa torinese si partirà venerdì 29 novembre con un ricco programma, descritto più sotto. Le esibizioni si terranno dal giovedì al lunedì, con chiusura il martedì e il mercoledì. Un mese e una settimana di divertimento marino, con l’acqua protagonista. Il 31 dicembre, per la sera di Capodanno, in programma “Veglionissimo” dalle 21.45. Nello spettacolo non vengono utilizzati animali. Da venerdì 29 novembre al 20 dicembre, poi da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio e da lunedì 6 a domenica 12 gennaio.
Per informazioni consultare il sito internet circoacquatico.net, oppure scrivere via email a infoacquatico@gmail.com.

Edizione 2009 – Circo di Mosca a Torino
Dopo il Circo di Praga, che ha deliziato piccoli e non solo lo scorso anno, è giunto in città il Circo di Mosca, uno dei più apprezzati nel mondo circense. Tra le numerose performance in programma troveremo alta scuola a cavallo, clown, verticalisti, giocolieri, fantasie orientali e animali esotici, elefanti e la visita alla zoo, durante l’intervallo dello spettacolo.
Il 31 dicembre grande veglione di Capodanno. Dal 24 dicembre al 10 gennaio (pomeridiano ore 17, serale ore 21.15, domeniche ore 16 e 18.30). Parco della Pellerina, Torino

Biglietti da 20 a 30 euro – Ridotti da 10 a 25 euro.
Per maggiori informazioni scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica info@circodimosca.it. Online sul sito circodimosca.it.
Due parole sul Circo di Mosca. Tutto nasce nel 2003 dalla famiglia Orfei, con David Roscoe che, per realizzare un desiderio, decide di fondare un proprio circo. Il progetto ha preso vita grazie alla collaborazione con un’altra famiglia circense, i Rossante.

Lascia un commento