EcodiTorino.org - sabato 23 marzo 19 - 20:24





A Torino si viaggia tutto il giorno con un biglietto

30 / 12 / 2015

L'iniziativa del biglietto che vale tutta la giornata sui trasporti pubblici sarà prolungata fino a giovedì 3 gennaio 2016. Riguarda la rete urbana di Torino e tutti i Comuni (ad esempio Pianezza, Alpignano, Borgaro, Moncalieri, ecc...), inclusa la metropolitana.

Il prezzo rimane di 1,50 euro. Dunque, per nove giorni viaggiare sui mezzi Gtt sarà più conveniente.

Qui sotto altre indicazioni.

26 / 12 / 2015

A partire da oggi, e per quattro giornate, sarà possibile usufruire dei mezzi pubblici di Torino acquistando e obliterando un solo biglietto.

La comunicazione arriva dal Gruppo Torinese Trasporti (GTT) ma nasce da un problema ormai noto a molti cittadini: l'inquinamento atmosferico.

Infatti non piove da diverso tempo, dal mese di ottobre; e questo rende l'aria particolarmente "pesante" con la diffusa presenza di sostanze come le cosiddette "polveri sottili".

L'idea di rendere più attraenti i trasporti pubblici era già stata messa in pratica il 10 e l'11 dicembre, con la decisione di rendere gratuito l'utilizzo dei mezzi per 48 ore.

Per i prossimi giorni si è invece pensato di allungare il periodo, da due a quattro giornate, e di far pagare un unico biglietto (1,50 euro), valido su tutti i trasporti per tutto il giorno. Attenzione, non funziona con le tessere da 10-15 corse.

L'iniziativa coinvolge tutti gli autobus, tram, di Torino e dei Comuni collegati al capoluogo dalle linee GTT, compresa la metropolitana.
Includerà anche SFM (Servizio Ferroviario Metropolitano), dove un biglietto di andata sarà valido anche per il ritorno.

Torino, trasporti pubblici con un solo biglietto
Da sabato 26 a martedì 29 dicembre 2015
Bus, tram, metro, SFM.
Biglietto da 1,50 euro.

Per ora nessuna giornata di blocco del traffico è stata ipotizzata, neanche una domenica ecologica. Probabilmente la decisione dipenderà dalle prossime previsioni del tempo.


Pagina aggiornata il

 

*

INFO UTILI

Cambio ora legale
Meteo, previsioni

TRASPORTI
Traffico in diretta

LAVORO
Lavoro: offerte (Torino e non solo)




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -