Afrodita e le ricette immorali, di Renzo Sicco, a Villar Perosa (29 maggio)  Erotismo e cibo possono completarsi come ingredienti d’un buon piatto, miscelarsi e incontrarsi per dare forma a un fantastico gioco dei sensi. A questo ha pensato probabilmente la scrittrice cilena Isabel Allende quando ha dato vita ad Afrodita, storie di incontri - su carta - tra eros e gusto. E gli incontri possono essere scontri o riincontri, dolci, amari, piccanti o insipidi. C’era bisogno però delle ricette: a fornirle sono stati la madre Ponchita Llona, abilissima cuoca che “non ho mai visto fare due volte lo stesso piatto perché introduce sempre ghiotte varianti, e questo in fondo è lo stesso criterio che tiene vivo anche un rapporto sessuale!” e lo scrittore spagnolo Manuel Vazquez Montalban con le sue stimolanti e provocanti ricette immorali. Nello spettacolo di Assemblea Teatro, cibo ed erotismo escono dalle pagine per incontrare voce e musica: così che i sensi si dilatano, gli ingredienti si rimescolano. Gisella Bein dà corpo a una voce di donna e si lascia accompagnare da una fisarmonica sapientemente modulata da un virtuoso Luca Zanetti. Un incontro di gusti, note e piaceri, un modo per raccontare autentica sensualità.
Mi pento di tutte le diete, dei piatti deliziosi rifiutati per vanità, così come mi pento di tutte le occasioni di fare l'amore lasciate andare per occuparmi di faccende in sospeso o per virtù puritana
(Isabel Allende)
L’Associazione Culturale ARTES presenta
Afrodita e le ricette immorali
con Gisella Bein e Luca Zanetti regia di Renzo Sicco
Afrodita di Isabelle Allende e Le ricette immorali di Manuel Vazquez Montalban sono pubblicati da Feltrinelli Editore
Quando?
- venerdì 29 maggio 2009
ore 21
Costo?
Dove?
- Teatro Una finestra sulle valli
viale Galileo Ferrarsi 2, Villar Perosa (Torino)
Info
- cel 339.4562837
- Assemblea Teatro
tel 011.3042808
28 / 05 / 2009
Pagine correlate Torino spettacoli
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Afrodita e le ricette immorali, di Renzo Sicco, a Villar Perosa (29 maggio) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino spettacoli Assemblea Teatro Torino Villar Perosa
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
TORINO SPETTACOLI Altre pagine sugli argomenti
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|