pubblicità online

EcodiTorino.org - lunedì 21 maggio 12 - 17:12
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Al Teatro Carignano ''Povera Gente'', di Paolo Rossi (22 marzo-3 aprile)


22 / 03 / 2011 - Povera Gente, il nuovo spettacolo di Paolo Rossi e della Compagnia del Teatro Popolare, è ispirato a El Nost Milan di Carlo Bertolazzi e non solo. Povera Gente parte dall’improvvisazione, la capacità di mischiare lingue e dialetti, il dialogo con il pubblico, esercizio e studio del mestiere dell’attore, rinnovandosi ogni volta con nuove gag, personaggi e storie. Grazie a questa agile drammaturgia, Povera Gente si propone come un contenitore in continua trasformazione e di conseguenza irripetibile.
Scrivono Paolo Rossi e Carolina De La Calle Casanova: «A Barletta abbiamo parlato dell’usura e domani a Milano parleremo di giustizia. A Torino? Vedremo cosa succede nel paese prima di arrivare a Torino».
La serialità, come nelle fiction, permette allo spettacolo di poter introdurre all’interno della propria storia nuove vicende e riflessioni che nascono lungo il tour. Realtà e finzione si intersecano in uno spettacolo dove allo spettatore è richiesta una interazione continua e fattiva. E se El Nost Milan costituisce lo spunto iniziale, questo lavoro fonde mirabilmente mimica, uso dello spazio e improvvisazione per raccontare la storia tragicomica di un’Italia che crediamo di conoscere, ma che in realtà dovremmo scoprire provando per un solo giorno ad essere stranieri. Per raccontare il paese bisogna guardarlo come si guarda una cosa nuova e allora le facce dei furbetti, dei poliziotti, dei politici sempre coinvolti, del fai da te forse ci diranno qualcos’altro. Tra i buoni e i cattivi cercare disperatamente l’eccellenza dell’innocenza, se c’è.
Povera Gente è la prima produzione teatrale della Compagnia del Teatro Popolare, nata dal sodalizio tra il capocomico e la Compagnia BabyGang di Milano. Dopo un lungo percorso di formazione e studio sul mestiere dell’attore, sulla drammaturgia contemporanea e sulla relazione border-line con il pubblico, la Compagnia si pone come primo scopo l’indagine sul rapporto del teatro con la realtà odierna.

POVERA GENTE

testo e drammaturgia di Carolina De La Calle Casanova, per la regia di Paolo Rossi

interpretato da Paolo Rossi e Carolina De La Calle Casanova, Paolo Faroni, Marco Ripoldi e Valentina Scuderi

musiche dal vivo di Emanuele dell’Aquila
scenografie realizzate da Gian Luca Albertin, Chiara Arsini e Olivia Fercioni (Accademia di Belle Arti di Brera)

prodotto da Compagnia del Teatro Popolare, Compagnia BabyGang in collaborazione con La Corte Ospitale

Le storie della Povera Gente si trovano anche sul blog della compagnia. (www.compagniadelteatropopolare.wordpress.com)

Quando?
22 marzo - 3 aprile 2011

  • martedì, mercoledì, venerdì e sabato - ore 20.45
  • giovedì - ore 19.30
  • domenica - ore 15.30

Dove?

  • Teatro Carignano
    p.za Carignano 6, Torino

Costo?

  • 29 euro

Info

  • Biglietteria del Teatro Regio - Teatro Stabile
    piazza Castello 215
    tel 011 8815241/242
    da martedì a venerdì, ore 10.30-18; sabato ore 10.30-16
  • nei giorni di recita è possibile acquistare i biglietti alla cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
  • online www.teatrostabiletorino.it
  • email info@teatrostabiletorino.it

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Al Teatro Carignano ''Povera Gente'', di Paolo Rossi (22 marzo-3 aprile) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino teatro Teatro Carignano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 21/05/2012
Mozart, ultimo concerto della Stagione al Regio Teatro Regio (25 maggio)

21/05/2012
Thyssenkrupp, spettacolo gratuito dedicato alle vittime (23 maggio)

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

15/05/2012
Giuseppe Giacobazzi al Teatro Colosseo (15-16 maggio)

14/05/2012
Al Teatro Regio torna Norma di Vincenzo Bellini (16-30 maggio)

Newsletter

 

 Network News
21/05/2012
Politica: i grillini conquistano Parma. Pizzarotti nuovo Sindaco

21/05/2012
Milano: Incontro Mondiale delle Famiglie, il vademecum del pellegrino. Oltre 60 eventi


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network