pubblicità online

EcodiTorino.org - martedì 22 maggio 12 - 18:41
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Blocco Euro 2 diesel, Torino e Provincia: rinviato a gennaio 2010


Da gennaio dovrebbe quindi scattare il divieto per i Comuni che fanno parte del tavolo di coordinamento provinciale sull'inquinamento atmosferico: Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale.

Il provvedimento di limitazione del traffico riguarderà, tutti i veicoli per il trasporto privato Euro 0 (sia benzina che diesel), i veicoli Euro 1 diesel e i veicoli Euro 2 diesel immatricolati da più di 10 anni e prima del dicembre 1999: una specificazione necessaria per permettere a quanti non hanno potuto usufruire l'anno passato degli incentivi per la rottamazione di continuare, almeno per quest'anno, a circolare.

La limitazione sarà in vigore dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto privato, mentre i veicoli adibiti al trasporto merci si fermeranno, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

Fra le categorie esentate dal provvedimento vi sono gli ultrasessantacinquenni: i conducenti "senior" avranno la possibilità di utilizzare anche veicoli non ecologici.

Attualmente, i veicoli immatricolati in provincia di Torino che ricadono nelle categorie interessate dai provvedimenti (secondo dati relativi al 2008) sono 104mila autoveicoli e 50mila autocarri leggeri. A questi si aggiungeranno i veicoli diesel Euro 2 immatricolati prima del 31 dicembre 1999 di cui circa 52mila sono autoveicoli e circa 24.700 sono autocarri leggeri.

(Provincia di Torino, 29 ottobre 2009)


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino circolazione auto


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Blocco Euro 2 diesel, Torino e Provincia: rinviato a gennaio 2010 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino circolazione auto Torino trasporti e viabilità Torino Provincia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Hockey ghiaccio - Online un anno di Valpellice
    Da oggi è on line sul sito ufficiale hcvalpellice.it l´annuario della stagione Valpe 2011/2012. Un breve riassunto fotografico della stagione completo di cronaca di tutti i match affrontati dai Bulldogs. Un nuovo modo per ricordare negli anni i risultati...

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Tutto IMU: calcolo, rate, esempi, casi particolari

Riforma Lavoro 2012

Contributo scuola, libri di testo: entro 31 maggio

Bonus Acqua 2012

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Scrivi al Governo

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inden. disoccupazione

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Orari Metro

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Hockey ghiaccio - Online un anno di Valpellice

21/05/2012
Arte Contemporanea: Thomas Schutte. Frauen, Castello di Rivoli (22 maggio-23 settembre)

21/05/2012
Autovelox Torino, postazioni di controllo velocità (21-27 maggio)

20/05/2012
Galleria di Pino Torinese chiusa da lunedì a mercoledì

19/05/2012
Bioparco Zoom Cumiana: vuoi nuotare con i pinguini?

Newsletter

 

 Network News
22/05/2012
Torino, ZTL gratuita per auto elettriche

22/05/2012
Sweet Weapon, dolci bombe in mostra a Torino (25 maggio-7 giugno)


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network