Cagliari-Juventus. Partite tra bianconeri e sardi

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Cagliari-Juventus 1-4. Undicesima vittoria consecutiva

12 gennaio 2014 – Undici vittorie consecutive e primato in classifica con otto punti sulla seconda e dieci sulla terza. E’ già Campione d’Inverno dalla scorsa partita e supera di gran lunga l’andamento delle altre stagioni in cui si è aggiudicata lo scudetto.

Cosa si può dire di più su questa Juventus da record? In Serie A assolutamente nulla. Peccato lo stop in Champions League; se avesse passato il turno, ora potremmo parlare di una Juve stratosferica.

Contro il Cagliari bianconeri in svantaggio al 21° grazie alla rete di Pinilla. Dieci minuti e arriva il pareggio di Llorente (31°). Nel secondo tempo la Juve mette il turbo e, nell’arco di sette minuti (dal 72° all’80°), si porta in vantaggio e dilaga con Marchisio, Llorente e Lichtsteiner.

Vincono anche Roma (4-0 sul Genoa) e Napoli (3-0 a Verona), ma in classifica nulla cambia.

Classifica parte alta
52 – Juventus
44 – Roma
42 – Napoli
37 – Fiorentina
32 – Hellas Verona
31 – Inter*
26 – Torino, Parma
*una partita in meno

Prossimo incontro: Juventus – Sampdoria (sabato 18 gennaio 2014, ore 20.45).

Potrebbe interessarti anche la nostra sezione “Juventus“.

Cagliari – Juventus domenica sera a Trieste, sperando nel derby di Milano

04 maggio 2012 – Domenica sera decisiva per lo scudetto 2012?
Chissà.. un miracolo nerazzurro potrebbe anche venir fuori dall’orgoglio dell’Inter. In tal caso basterebbe una vittoria bianconera con il Cagliari e i giochi son fatti! Il derby di Milano arriva in un momento delicato, sia per le due squadre lombarde che per la Juventus.
Per i torinesi sarà l’ultima trasferta di questo campionato. Si giocherà alle ore 20.45, nello stadio Nereo Rocco di Trieste e non a Cagliari.
“Forza Inter”, sarà questo il coro dei tifosi juventini?

Prossimi turni per lo scudetto:
Inter – Milan (domenica 6 maggio ore 20.45)
Cagliari – Juventus (domenica 6 maggio ore 20.45)
Milan – Novara
Juventus – Atalanta

Classifica parte alta
78 – Juventus, 77 – Milan, 58 – Napoli, Udinese, 56 – Lazio, 55 – Inter, 52 – Roma, 50 – Parma

Commenti dei Lettori
Nadia – Ovvio che il coro bianconero tiferà Inter! Evento rarissimo, ma indispensabile… Con i denti stretti, ma lo faremo… eccome se lo faremo!

Cagliari – Juventus 1-3. Doppietta dell’ex Matri, a segno anche Toni

06 febbraio 2011 – Avevamo scritto tempo fa, in vista della partita odierna contro il Cagliari, che un certo Matri avrebbe potuto creare problemi alla Juventus. Poco dopo, la società bianconera ha acquistato l’attaccante “isolano”. Poi, il 3 febbraio, abbiamo scritto sull’Eco di Torino: Chissà se, sabato sera contro il Cagliari, Matri “oserà” trafiggere la sua ex squadra… i tifosi juventini, ovviamente, sperano; e puntualmente è giunta la doppietta del neo bomber juventino, confermando la teoria dell’ex.

Anche Toni, entrato al 71°, ha segnato, fissando il risultato sul tre-a-uno.
Che sia Matri il “salvatore” della squadra torinese? Sicuramente il suo entusiasmo, la sua voglia di far bene, potrebbero donare più fiducia e maggior consapevolezza nell’ambiente.

Cagliari – Juventus 1-3
Matri al 20° (0-1), Acquafresca al 51° (1-1), Matri al 75° (1-2), Toni all’84° (1-3)

Cagliari – Juventus, le probabili formazioni

29 novembre 2009 – Dubbio Amauri-Immobile al fianco di Del Piero. Cagliari – Juventus, si gioca alle 15. Le probabili formazioni

Il Cagliari (4-3-1-2)
Marchetti, Pisano – Lopez – Astori (o Canini) – Agostini, Biondini – Conti – Lazzari, Cossu, Nenè (o Matri), Jeda
Allenatore: Allegri

La Juve (4-3-1-2)
Buffon, Caceres – Cannavaro – Chiellini – De Ceglie, Marchisio – Melo – Sissoko, Diego, Del Piero – Amauri (o Immobile)
Allenatore: Ferrara

Cagliari-Juventus 0-1

21 settembre 2008 – Amauri corsaro in Sardegna (21 settembre 2008): gol al 39° (0-1)

Cagliari-Juventus, probabili formazioni. Fantacalcio e pronostici

20 settembre 2008 – Partiamo dalle buone o dalle cattive notizie?

Pullman della Juventus, davanti all'hotel Principi di Piemonte, a Torino. Tifosi in attesa dei giocatori.

Le cattive: Davide Trezeguet sarà sottoposto a intervento chirurgico per risolvere il “solito” problema al ginocchio destro. Starà fuori fino a dicembre. Vero, non è stato il Trezegol vicecannoniere dell’anno scorso in queste partite, ma di sicuro un campione capace di fare ancora molto per questa squadra.

La buone: che partita contro lo Zenit. Come gioca bene Del Piero! Espressione presa a prestito da Maurizio Mosca, ma che ben si addice a ciò che è stato mercoledì sera. Partita sofferta, difficile, vinta con una splendida punizione del Capitano.

E ora che aspetta la Juve? Il Cagliari, squadra che ancora non ha fatto punti e ad oggi ha il peggior attacco, 1 gol, e la peggior difesa, 6 gol presi. E non è poco in due partite. Al Cagliari quest’anno mancano due pedine fondamentali che l’anno scorso hanno permesso la salvezza: Foggia, decisivo specie nella prima parte del campionato, e Marco Storari, oggi numero 12 a Firenze e ieri portiere-salvezza.

In campo probabilmente sarà così schierato: Marchetti; Pisano, Bianco, Lopez, Agostini; Biondini, Cossu, Parola; Lazzari; Acquafresca, Larrivey.

In casa Juve ci sarà probabilmente un ampio turnover visti gli impegni ravvicinati: “out” Chiellini e Molinaro in difesa sostituiti da Mellberg e De Ceglie, quest’ultimo capace di una buona mezz’ora contro i russi e osannato dal pubblico nel momento in cui ha sostituito un, a torto, fischiato Molinaro; a centrocampo si rivedranno Marchisio preferito al Poulsen e Brazzo che sostituirà l‘infortunato Mauro Germano Camoranesi; in avanti spazio ad Amauri per lo sfortunato Trezegol e Iaquinta per Alex. Sei cambi probabili su 11, mica poco.

In campo probabilmente sarà così schierata:
Buffon; Grygera, Mellberg, Legrottaglie, De Ceglie; Brazzo, Marchisio, Sissoko, Nedved; Amauri, Iaquinta.

Nonostante il turnover secondo me sarà una Juve vincente, grazie alla voglia del ritrovato duo d’attacco Iaquinta e Amauri, molto facilmente in gol.

Il pronostico: 2

Fantacalcio:
Giocatori “si”: Iaquinta e soprattutto Amauri.
Giocatori “no”: Marchetti e in generale la difesa del cagliari.

(Rocco Paradiso)

Lascia un commento