pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 19:51
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Campi estivi al Parco Nazionale Gran Paradiso


Anche quest'anno il Parco Nazionale Gran Paradiso organizza durante l'estate un'attività per contribuire alla gestione dei servizi turistici nell’area protetta. Sono previsti soggiorni della durata di un weekend o di 10-12 giorni, in valle Orco e in valle Soana, in provincia di Torino, organizzati per piccoli gruppi.

Il progetto si rivolge agli appassionati di montagna e a coloro che sono interessati a partecipare alla gestione del turismo nell'area protetta. L'obiettivo è di far vivere da vicino il contatto con la natura e la gestione della fruizione turistica e della conservazione del patrimonio ambientale in un parco nazionale. In particolare il servizio prevede la partecipazione attiva ad un importante progetto di sostenibilità dal titolo "A piedi tra le nuvole" che vede nelle domeniche di luglio e agosto la regolamentazione del traffico automobilistico lungo la strada che conduce ad un altipiano a circa 2.600 metri di quota: il piano del Nivolet.

I turni dei campi a Ceresole Reale (Torino) per l’estate 2009 sono i seguenti:
  • week-end del 11-12 e del 18-19 luglio
  • periodi lunghi dal 23 luglio al 5 agosto, dal 6 al 19 agosto e dal 20 al 31 agosto
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.pngp.it, è il 12 giugno.

Quest’anno inoltre sarà organizzato un evento inedito, che si terrà sabato 4 e domenica 5 luglio in Valle Soana, dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali e delle tradizioni popolari con particolare riferimento alle leggende sulle streghe, le famose “masche”. Durante il fine settimana verrà anche celebrata la particolare ricchezza di biodiversità della valle rispetto alle altre valli del Parco, è quindi previsto un breve campo per il week-end a Ronco Canavese (Torino).

I partecipanti soggiorneranno presso la foresteria di “Villa” di proprietà del Parco che si affaccia direttamente sul lago di Ceresole, a loro carico saranno solo le spese per il viaggio, il vitto ed una quota che andrà versata alla Segreteria turistica dell’Ente Parco per la copertura assicurativa.

Per maggiori informazioni
  • sito www.pngp.it (nella sezione Le attività / Volontariato)
  • tel 011.86.06.233
    (lunedi-venerdi ore 9-12)
  • email info@pngp.it

26 / 04 / 2009



Pagine correlate Piemonte parchi


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Campi estivi al Parco Nazionale Gran Paradiso '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Piemonte parchi Piemonte eventi Piemonte gite

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

PIEMONTE PARCHI

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 14/07/2010
Ascom: nasce ECF Piemonte (Eventi, Congressi e Fiere)

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
09/02/2012
automobili Fiat

09/02/2012
Expocasa 2012, Lingotto Fiere Torino (3-11 marzo)

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 8 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network