Annullato capodanno in Piazza Castello
Festa in centro per la fine dell'anno annullata.
Vedi link:
Il programma che era stato descritto nel presente articolo (riportato di seguito) è quindi stato cancellato.
(31 dicembre 2007)
---------------------------------
Arriva il 2008, Anno Mondiale del Design, e la città si prepara al meglio per festeggiarlo.
Il 31 dicembre 2007 sarà piazza Castello il cuore della manifestazione, con la sua architettura barocca protagonista internazionale durante i XX Giochi Olimpici Invernali del 2006 (ricordate la "Medals Plaza"? Palco delle medaglie ma anche di musica e spettacoli).
"Live" e "dj set" ci accompagneranno attraverso il passaggio dal vecchio al nuovo, interagendo con artisti, oggetti e tecnologie; il pubblico sarà coinvolto, durante la giornata, nella costruzione, ad esempio, di "Led Throwies", piccoli oggetti luminosi che la sera ognuno potrà sistemare lungo le strade e le piazze, in una sorta di nuovo arredo urbano. Ci saranno le sfere giganti del progetto "Zygote - Tangibile Interaction", palloni enormi e leggerissimi che il pubblico potrà far roteare in aria e cambiarne la tonalità ad ogni tocco.
Grandi maxischermi ci guideranno lungo un percorso virtuale nell'architettura antica di Torino (come ad esempio il video "Waiting for the early bus" degli artisti Botto & Bruno) mentre delle installazioni interattive come "Design-ME" riempiranno le facciate dei palazzi di multiproiezioni create dal movimento in piazza.
Sarà possibile anche avere un ricordo della serata con le "Design Leaves", cartoline e stickers raffiguranti i più importanti oggetti di design.
Una festa per il pubblico e creata dal pubblico. Un incontro della città nella città, all'insegna della creatività e del divertimento, un appuntamento unico nel suo genere.
Torino 2008 World Design Capital
Quando?
- 31 dicembre 2007
Dove?
- Piazza Castello - Torino
Info
- per conoscere il programma completo clicca su:
24 / 12 / 2007
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori