Capodanno Torino: Marcia della Pace e Cenone del Digiuno

Puntuale come un orologio svizzero ecco giungere anche quest’anno la segnalazione delle iniziative organizzate dal Sermig (Servizio Missionario Giovani, associazione istituita da Ernesto Olivero nel 1964) per il periodo natalizio e la fine dell’anno a Torino.

Confermati i tradizionali eventi di Capodanno 2024 (31 dicembre 2023): il Cenone del Digiuno e la Marcia della Pace.

Ma andiamo con ordine.

Per la vigilia di Capodanno, nell’ultimo giorno del 2023, alle 20.30, si parte con il Cenone del Digiuno, un appuntamento spirituale per pensare e pregare. I soldi che sarebbero serviti per il classico pasto verranno devoluti a chi ha bisogno e si rivolge all’Arsenale della Pace. Diretta streaming fino alle 22 sui canali social del Sermig.

In questo periodo di conflitti appare ancora più importante e urgente parlare di pace.

Infine, verso le 22.30, ci si incammina tutti insieme per la Marcia della Pace, dalla sede del Sermig fino al Duomo di Torino, dove, prima della mezzanotte, ci sarà la messa con Monsignor Roberto Repole. Tappa intermedia alla Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo). L’evento dovrebbe terminare verso l’1.00 circa.

Il Sermig si trova in piazza Borgo Dora 61, a Torino, nella zona che il sabato ospita il famoso mercatino Balon.

Per maggiori dettagli rivolgersi alla segreteria del Sermig, attraverso il numero di telefono 011.4368566, o via email all’indirizzo sermig@sermig.org.

Chi vuole, può aiutare il Sermig nella sua attività, sia a livello economico con donazioni, sia a livello materiale donando alcuni prodotti, il cui elenco e le informazioni per i bonifici, troverete a questa pagina: sermig.org.

Cenone del Digiuno e Marcia della Pace con il Sermig a Torino
Capodanno al Sermig, Marcia della Pace

Potrebbe interessarti: Cosa fare a Torino per Capodanno, un elenco di iniziative organizzate in città e provincia per il periodo di feste.

Segue testo di una passata edizione
Dopo la vigilia di Natale (24 dicembre) con la Celebrazione Eucaristica, alle 21.30, riproposta il 25 dicembre, alle 11.30 e alle 18, ecco il programma dei giorni seguenti. Il primo gennaio, la mattina e il tardo pomeriggio, dovrebbe esserci la Celebrazione Eucaristica.

Lascia un commento