EcodiTorino.org - domenica 20 aprile 14 - 05:10
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
PASQUA, PASQUETTA
MOSTRE Torino
TEATRO Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





Carnevale 2014 Torino e dintorni

Iniziative del Carnevale
In questa pagina dedicata al Carnevale torinese dello scorso anno, aggiorniamo alcuni eventi programmati per il 2014:

Carnevale alla Pellerina: Luna Park e Fiera dei Vini (1° febbraio-9 marzo)
Eccoci quasi giunti al periodo delle tradizionali iniziative torinesi di Carnevale. Sicuramente, una delle più conosciute in città è quella organizzata ogni anno al Parco Carrara (o Pellerina), dal no

Carnevale d´Ivrea 2014. Tradizionale Battaglia delle Arance
Molti, quando pensano al Carnevale, collegano subito mentalmente i grandi eventi come quello organizzato a Rio de Janeiro, in Brasile, o, rimanendo nei confini nazionali, a Venezia e a Viareggio.

Carnevalone di Chivasso 2014, arrivano la Bela Tolera e l'Abba (9 marzo)
Francesca Pipino e Roberto Zollo sono i nuovi protagonisti del Carnevale di Chivasso, rispettivemente "La Bela Tolera" e "L’Abbà".
Per il "Martedì Grasso" sono stati accolti dalla Provincia di Torino, anticipando la grande uscita di domenica 9 marzo per le strade di Chivasso con il Gran Carnevalone a partire già dal mattino.

Carnevale tra animali esotici: bioparco ZOOM Torino (1-4 marzo)
Anche il bioparco di Cumiana ha preparato un appuntamento particolare incentrato sul Carnevale. Con l'apertura stagionale, prevista per sabato 1° marzo, si parte con le iniziative divertenti. Un programma dedicato ai bambini che durerà fino a martedì 4 marzo.

Carnevale di Banchette 2014 al Castello (29 marzo-5 aprile)
Anche quest'anno verrà organizzato il Carnevale Banchettese, edizione 2014, ormai presente da 35 anni. Come al solito le date di svolgimento sono sfasate rispetto alle iniziative programmate in altri comuni. Infatti si partirà il 29 marzo per concludere poi l'ultimo giorno, il 5 aprile.

Carnevale al Museo del Risorgimento, Torino
Un felice abbinamento quello proposto a Torino per domenica prossima, 2 marzo: il Carnevale e il Risorgimento, un binomio che subito fa pensare alle feste e ai balli in maschera. Il Museo del Risorgimento Italiano ha organizzato un appuntamento a tema pensato per tutta la famiglia, con particolare attenzione ai più piccoli.

Carnevale di Carignano 2014. Sfilata carri, premiazione maschere con la Castellana
Pian piano ci avviciniamo al periodo in cui si respira aria da Carnevale. Febbraio e marzo sono i mesi in cui si concentrano la maggior parte degli eventi legati al tradizionale appuntamento in maschera.

Carnevale 2014 all'8 Gallery per grandi (sera) e bambini (pomeriggio)
Anche quest'anno l'8 Gallery organizza una giornata dedicata al Carnevale.
Il giorno fissato per la grande festa è domenica 2 marzo 2014, dalle 17.00 in poi presso la Corte della Ristorazione.

Carnevale di Chieri 2014, sabato e domenica
La Pro Chieri, insieme al Comune, ha organizzato per questo fine settimana il Carnevale Chierese edizione 2014. Dai classici coriandoli alle tradizionali maschere la città offrirà ai cittadini, e ai turisti, due giornate di allegria e spensieratezza

Ballo di Carnevale al Castello di Saffarone, Torino (23 febbraio)
Un tuffo nel passato propone la "Società di Danza", Associazione Culturale nata a Bologna nel 1991 e presente anche a Torino, dal 2009, con il Circolo Torinese.
Un vero e proprio ballo in maschera come quelli che venivano organizzati nel 1800, con costumi dell'epoca e le danze, in un contesto musicale e sociale che si rifà all'Italia e all'Europa di quel periodo.

Pagine correlate Torino Carnevale

Carnevale 2014 Torino e dintorni





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

COSA FARE A TORINO?

LOCALI e TEMPO LIBERO

SPORT

INFO UTILI




Sponsor

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.