Carnevalone di Chivasso, arrivano la Bela Tolera e l’Abbà

Pagina aggiornata il 23 Gennaio, 2024

Per il 2024 è stata anticipata la data del Gran Galà di Carnevale al Castello dei Conti di Biandrate. sabato 27 gennaio alle 20.30. Saranno presenti la Bela Tolera e l’Abbà, insieme alla Corte.

Segue edizione precedente in fase di aggiornamento

Dopo la presentazione ufficiale davanti al Comune, i prossimi appuntamenti sono programmati a partire dal 29 gennaio con la “Fagiolata benefica”, il Gran Galà di Carnevale, la Rievocazione storica, l’investitura dell’Abbà (Franco D’Aguanno), l’incoronazione della Bela Tolera (Arianna Greco). Seguirà la sfilata in centro, domenica 19 febbraio dalle 15.00 e il gran finale con il Carnevalone.

Gran Galà, sabato 4 febbraio alle 20, presso il Castello dei Conti di Biandrate (San Giorgio Canavese). Ospiti dell’evento, Paola e Chiara.

Per la sera del “Martedì Grasso” in programma “Carnevale sotto le stelle”, alle 21.00 con sfilate in maschera e carri allegorici in centro; mentre alle 22, in piazza della Repubblica, il Rogo di Messer Carnevale.

Il Gran Carnevalone si terrà domenica 26 febbraio 2023, un importante evento che mantiene viva la storica tradizione chivassese. Alle 10 la presentazione, poi passeggiata alle 11, aperitivo alle 12 e sfilata alle 14.30.
In caso di brutto tempo, manifestazione rinviata alla domenica successiva.

Previsti anche concerti, food street sotto le stelle con dj-set, sfilate in maschera e tanto altro. I fondi raccolti con la Fagiolata serviranno per il restauro delle volte del Duomo.

Il sito web ufficiale (un tempo aggiornato) non esiste più. Per maggiori dettagli provare online sul sito del Comune di Chivasso, oppure scrivere via email agli organizzatori: Circolo di Agricoltura, Industria e Commercio L’Agricola, fondato nel 1862: agricola@prolocochivasso.it (telefono 329.9796363). Su Facebook la pagina “CarnevaleChivasso”.

Potrebbe interessarti: Programma completo del Carnevalone a Chivasso, oppure Carnevale Torino e dintorni, iniziative nei pressi del capoluogo piemontese.

Carnevalone di Chivasso

Bela Tolera e Abbà.
In passate edizioni abbiamo avuto Melissa Bertaina di 27 anni e Ugo Novo di 53 (2020), Eleonora Bergantin e Carlo Isnardi, Veronica Castenetto e Emanuel Bava, Francesca Pipino e Roberto Zollo.

Nel 2020, per il “Martedì Grasso”, la partecipazione alla trasmissione televisiva “Detto Fatto” su Rai Due.

Lascia un commento