pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 07:06
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Caselle Torinese: al giovedì il mercato settimanale di Campagna Amica


Giovedì scorso, Coldiretti Torino e l’amministrazione comunale hanno inaugurato il mercato settimanale di Campagna Amica. L’orario per i consumatori è fissato dalle 15 alle 19, nel palatenda Prato della Fiera.
Riccardo Chiabrando, presidente Coldiretti Torino, afferma:
I prodotti a chilometri zero rappresentano scelte di acquisto consapevoli, meno inquinanti e in grado di concorrere alla salvaguardia dell’ambiente. Il loro consumo garantisce un rapporto diretto tra consumatori e imprenditori agricoli, il rispetto della stagionalità e l’equità del prezzo finale. Fra i 15 banchi dei produttori sarà possibile acquistare ortaggi e frutta di stagione, formaggi, miele, salumi e altre produzioni locali.
Vilma Stella, presidente dell’associazione Mercati di Campagna Amica di Torino -sodalizio che valorizza e promuove l’attività di vendita diretta da parte dei coltivatori e degli allevatori dei prodotti agricoli e agroalimentari- aggiunge:
Sulle bancarelle presenti a Caselle si potranno acquistare le trote della valle Chiusella, i formaggi delle valli di Lanzo, le stelle alpine coltivate e le piante officinali del Colle del Lys. Per i consumatori che frequentano il mercatino verranno offerte gratuitamente la guida Chilometri zero & dintorni, vademecum di Coldiretti Torino, con le indicazioni relative alle imprese agricole della filiera corta, per l'acquisto critico e solidale e un calendario con la stagionalità delle produzioni del territorio.
Nella provincia torinese sono in funzione cinque mercati a chilometri zero, con i produttori di Campagna Amica a Carmagnola, Caselle, Chieri, Cirié e Rivoli. Nelle prossime settimane è prevista l’apertura anche nei comuni di Grugliasco e Leinì.

(Uff stampa Coldiretti Torino)

17 / 06 / 2009



Pagine correlate Torino Caselle Torinese


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Caselle Torinese: al giovedì il mercato settimanale di Campagna Amica '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino Caselle Torinese Torino commercio Torino economia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO CASELLE TORINESE

Altre pagine
sugli argomenti




Link Utili

Raccolta differenziata (Info)

Lavoro Torino e Prov?

Cliclavoro, sito del Min. Lavoro

Scioperi in tempo reale

Indennità disoccupazione req. rid.

Orari Metropolitana

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Le Gru. Info

8 Gallery, Lingotto. Info

Auchan Torino, Rivoli, Venaria. Info

Ikea Collegno. Info

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network