pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 19:38
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Chiamparino. Il 2008 sarà l'anno della svolta


Il 24 dicembre, durante il tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti, Sergio Chiamparino ha parlato del 2008 e della sua importanza per la città. Torino deve dare una svolta alla propria identità, ancora avvolta dall'alone olimpico.
"Sarà -ha detto il sindaco- l’anno della sfida per la realizzazione dei grattacieli e con loro dell’attuazione di una parte importante del Piano Regolatore cittadino, ma anche quello della reurbanizzazione della periferia Nord e del proseguimento dei lavori al passante ferroviario, la cui conclusione è prevista nel 2011".
Il ministro Antonio Di Pietro ha promesso alla città dei finanziamenti per la metropolitana (percorso sotteraneo della linea 1 verso piazza Bengasi).
In autunno è previsto il road pricing: "nella ZTL ambientale -ha spiegato- saranno, verificate le singole necessità, concessi un certo numero di ingressi gratuiti. Una volta esauriti, scatterà per l’automobilista l’obbligo del pagamento: una specie di pedaggio per il danno inferto all’ambiente attraverso l’uso dell’automobile".
"Anni fa -ha detto con orgoglio il primo cittadino- la politica interveniva esclusivamente sugli effetti delle decisioni dei cosiddetti poteri forti. Oggi, invece, le Amministrazioni pubbliche discutono e partecipano a scelte importanti per la città e i suoi abitanti insieme al mondo dell’imprenditoria, della finanza e a quello universitario".
"E ciò -ha continuato il vicesindaco Tom Dealessandri- oltre ad aver dato risultati positivi, come la trasformazione e il rilancio di parte dell’area occupata dallo stabilimento della Fiat Mirafiori, che presto rinascerà come polo di ricerca, formazione e produzione e darà lavoro ad almeno 3mila persone, si sta dimostrando un importante fattore di attrattività per tante imprese che, come le multinazionali Motorola e General Motors, a Torino hanno aperto centri di ricerca".
Chiamparino ha poi aggiunto due parole anche sull'incendio delle acciaierie della Thyssen Krupp: "Impossibile, anche in un momento lieto come questo, non ricordare i fatti degli ultimi giorni, la tragedia del rogo della Thyssen. Non sono passati nemmeno venti giorni eppure, da quando è successo, e mentre Torino piangeva i suoi ragazzi, almeno altre 8 persone, se ricordo bene, sono morte per lo stesso motivo. E stiamo ancora sperando che l’unico superstite ce la faccia. Ma le parole sono inadeguate in questo caso. La speranza, per il 2008, è che chi deve applicare le regole lo faccia, che la sicurezza nei luoghi di lavoro sia una certezza".

(Fonte Comune di Torino)

27 / 12 / 2007



Pagine correlate Sergio Chiamparino


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Chiamparino. Il 2008 sarà l'anno della svolta '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sergio Chiamparino discorso fine anno Torino politica

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 29/01/2012
Morto Oscar Luigi Scalfaro, cordoglio dalla Regione Piemonte

28/01/2012
Decreto-legge 2012 su Concorrenza, sviluppo e competitività

24/01/2012
Diritto di Cittadinanza a stranieri, Torino favorevole

20/01/2012
Elezioni Comunali 2012, elenco comuni provincia di Torino

17/01/2012
Fassino, necessario uscire dal Patto di Stabilità

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
09/02/2012
Expocasa 2012, Lingotto Fiere Torino (3-11 marzo)

09/02/2012
Voma! Stupidario per districarsi tra i ghiacci dell´Olimpico

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network