pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 24 maggio 12 - 19:10
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Come Sorelle per il Giorno della Memoria, Teatro Ragazzi e Giovani (27-29 gennaio)


27 / 01 / 2012 - Loredana è la migliore amica di Bettina: è la sua amica del cuore. Tutti i pomeriggi li trascorrono insieme giocando. Sono talmente amiche che un giorno Bettina propone a Loredana di diventare sorelle di sangue...

Uno spettacolo che parla dell’Olocausto, visto attraverso gli occhi dei bambini di allora. Ma è anche lo sguardo dei bambini di oggi, poiché lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale con ragazzi di 9 anni che hanno scritto con forza il cuore di questa nuova storia. E’ la storia di due famiglie italiane, una delle quali di origine ebrea, che attraverso le piccole esperienze di ogni giorno, le emozioni e gli affetti dei bambini, percorrono quel tragico periodo storico che ha portato anche in Italia alle leggi razziali e allo sterminio del popolo ebraico.

Attraverso emozioni, sorrisi, e commozioni i piccoli e grandi spettatori hanno la possibilità di rivivere quadri di storia per non dimenticarli mai.

Le leggi razziali fasciste fanno male perché dividono i bambini, per sempre; perché violentano le relazioni, le storie. Per sempre. Ma il cancro del razzismo non è morto, nonostante l’olocausto. E l’olocausto non deve essere letto come un episodio lontano; un errore dell’umanità; un brutto sogno: esso dev’essere storicizzato e attualizzato, reso vivo nelle teste e nelle pance dei ragazzi. (Monica Mattioli)

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Sala Grande

Giorno della Memoria

Come Sorelle

Compagnia Mattioli (Milano)
Liberamente ispirato al racconto Sorelle di Lia Levi
Di e con Monica Mattioli
Regia Monica Mattioli e Monica Parmagnani

Dai 7 anni

Quando?
venerdì 27 ore 21.00, sabato 28 ore 21.00
domenica 29 gennaio ore 16.30

Dove?
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Sala Grande
c.so Galileo Ferraris 266 - Torino

Costo?
8 euro
7 euro - ridotto
6 euro - ridotto (Ragazzi fino a 12 anni)

Info
sito www.casateatroragazzi.it
tel 011.19740280

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Come Sorelle per il Giorno della Memoria, Teatro Ragazzi e Giovani (27-29 gennaio) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino teatro Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone

21/05/2012
Mozart, ultimo concerto della Stagione al Regio Teatro Regio (25 maggio)

21/05/2012
Thyssenkrupp, spettacolo gratuito dedicato alle vittime (23 maggio)

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

15/05/2012
Giuseppe Giacobazzi al Teatro Colosseo (15-16 maggio)

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Borse di studio ridotte a Torino: comunicato delle università

24/05/2012
Presentazione libro: Piacere, io sono Gauss, di Silvia Tesio. Torino, 28 maggio


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network