pubblicità online

EcodiTorino.org - mercoledì 23 maggio 12 - 09:52
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Contemporary Voices: Donna di Cuori - Sola in Casa e Spogliarello. Alfa Teatro, Torino


30 / 04 / 2011 - Sul palcoscenico dell’Alfa Teatro, ritorna la compagnia I BenAndanti che presenterà il nuovo spettacolo intitolato Donna di Cuori, due atti -Sola in Casa e Spogliarello- uniti in un unico spettacolo per attrice sola, Ivana Cravero.
La compagnia partecipa al progetto Contemporary Voices -concorso voluto dal direttore Artistico di Alfa Teatro, Marco Grilli- che, grazie al voto del pubblico, decreterà lo spettacolo vincitore della stagione e darà diritto alla compagnia di avere una residenza gratuita il prossimo anno, all’Alfa Teatro, per 3 mesi con la possibilità di provare e mettere in scena una nuova produzione ed un premio di € 1.500,00.
Le compagnie coinvolte sono tutte del territorio piemontese: Crab, I Benandanti, Blusclint, Sudatestorie Teatro Ricerca, Compagnia Monica Secco, Il Mulino di Amleto, Elisa Spagone e Comunque Polonio Era Malato Teatro.

Scrittore, pittore, creatore di mondi immaginifici e surreali, Dino Buzzati è stato uno dei più grandi intellettuali del Novecento, da sempre dedito ad affrontare tematiche profonde ed esistenziali con i toni leggeri e a volte trascendentali della fiaba e del racconto fantastico. Il suo teatro viene poco rappresentato, ma contiene una carica dissacrante e caustica che rende la parola scenica graffiante e sempre attuale.
Spogliarello, scritto nel cuore degli anni ’60, in un’epoca di grande cambiamento per l’Italia, ci presenta la carriera in picchiata di Velia, “ragazza di vita”, da mantenuta di un ricco industriale a proprietaria di un bar fino ai bassifondi, passando attraverso un faccia a faccia con la vedova del ricco amante, la zia, una esilarante scena in questura, il confessore… e i divertenti incontri con quelli che lei stessa definisce “luridi pidocchiosi stupidi barboni”, e “poveri diavoli lerci e fetenti”, con cui divide una miserevole catapecchia d’estrema periferia e, forse, i migliori momenti della sua vita.
Sola in casa è Madame Iris, chiromante e cartomante, che conduce le sua giornate giocando con la morte tra oggetti noti della vita quotidiana e piccoli rituali di inquietante fantasia e consola la sua solitudine con la compagnia del ramarro Ibsen e del gatto Platone.
Dietro la comicità immediata si cela un’ironia amara intrisa di disincanto, con cui Buzzati disegna un quadro della vita quotidiana che, come nei migliori testi del teatro dell’assurdo, colpisce dritto al cuore di ogni spettatore.

Donna di Cuori
In scena due atti unici di Dino Buzzati, Sola in casa e Spogliarello
Con Ivana Cravero
Regia Alberto Oliva

Quando?
sabato 30 aprile 2011 ore 21

Costo?
10 euro
8 euro - ridotto

Alfa Teatro
via Casalborgone, 16/I
10132 Torino
Tel. 011.8193529
sito www.alfateatro.com
email info@alfateatro.com


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Contemporary Voices: Donna di Cuori - Sola in Casa e Spogliarello. Alfa Teatro, Torino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino teatro Alfa Teatro

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone

21/05/2012
Mozart, ultimo concerto della Stagione al Regio Teatro Regio (25 maggio)

21/05/2012
Thyssenkrupp, spettacolo gratuito dedicato alle vittime (23 maggio)

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

15/05/2012
Giuseppe Giacobazzi al Teatro Colosseo (15-16 maggio)

Newsletter

 

 Network News
23/05/2012
Crisi economia: a Bruxelles vertice straordinario Ue. Sarà scontro su Eurobond. I temi

23/05/2012
Johnny Gioia e Lenka Matuskovicova al 17° European Darts Championship 2012


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network