ECO DI TORINO

 Cerca nel sito
  Home | Cronaca | Cosa fare a Torino | Sport | Economia | Politica 722.000 lettori unici nel mese di maggio 2008 su questo network | Email | Advertising

Pubblica il banner
della tua azienda
in questo spazio




Classe di Merito
Guida Assicurazione consigli e informazioni
 

Invia al network i tuoi
comunicati stampa

cerchiamo giornalisti | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Contributo per la locazione: domanda entro 23 maggio

A partire dallo scorso 14 aprile è possibile fare richiesta del contributo per il sostegno alla locazione, previsto dalla legge 431/98 e riservato a famiglie che nel 2006 e nel 2007 conducevano in affitto un alloggio di categoria catastale A2, A3, A4, A5 o A6, con contratto registrato a proprio nome, e che nel 2006 avevano un reddito annuo complessivo (risultante dalla somma dei redditi di tutti i componenti il nucleo familiare) non superiore a 11.117,08 euro (somma equivalente a due pensioni minime Inps) e pagavano un canone annuo di affitto che incideva su tale reddito almeno per il 14%.
Il contributo è rivolto anche alle famiglie che, negli stessi anni, avevano un reddito annuo complessivo (togliendo 516,46 euro per ogni figlio a carico) non superiore al limite per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica, sul quale il canone annuo di affitto incideva almeno per il 24%.

Si considera il canone d'affitto pagato nel 2006 e nel 2007, previsto dal contratto di locazione che dev'essere regolarmente registrato.

Quanto spetta?
  • Il contributo sarà pari alla differenza tra l’affitto e la percentuale del 14 (o del 24 a seconda dei due casi sopra descritti) percento. Non può, tuttavia, superare i 3098,74 euro (nel primo caso) e 2324,06 euro (nel secondo caso)
Note
  • il fondo stanziato dalla Regione Piemonte per il Comune di Torino ammonta a 22 milioni di euro; quindi, in base al numero di richieste pervenute e al numero degli aventi diritto, si determineranno le quote relative
  • incremento contributo del 25% per nuclei familiari in situazioni di “particolare debolezza sociale”: presenza di ultrasessantacinquenni, disabili, sfratto esecutivo e figli a carico
  • in virtù della facoltà concessa dalla Regione Piemonte, il Comune di Torino non procederà all’erogazione di contributi di importo inferiore a 50 euro, soglia minima stabilita dall’amministrazione comunale
Domanda
  • dev'essere compilata esclusivamente utilizzando l’apposito modulo fornito gratuitamente dalla Città di Torino
  • il modulo si può reperire presso i centri di raccolta:
    via Meucci 4, Torino (lun-giov ore 8.30-12.30 e 13.30-15.30; venerdì ore 8.30-13.30)
    via S. Benigno 22, Torino (mar e gio ore 8.30-12.30 e 13.30-15.30; venerdì ore 8.30-13.30; lun e mer chiuso)
  • il modulo si può reperire anche presso le sedi delle Circoscrizioni, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Palazzo di Città n. 9/a e può essere scaricato dal sito della Città:
    sito www.comune.torino.it/informacasa
  • la domanda può inoltre essere spedita, tramite raccomandata AR, entro il giorno 23 maggio 2008 a questo indirizzo:
    Città di Torino
    Settore Convenzioni e Contratti Ufficio Servizi per la Locazione
    via Corte d’Appello 10, 10122 Torino
Risultati
  • dal 15 settembre al 3 ottobre 2008 verrà pubblicato l’elenco provvisorio degli aventi diritto al contributo compilato sulla base delle autocertificazioni presentate
Info
  • tel 011.4424220
  • tel 011.4424221
  • tel 011.4424346


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 

Servizi per il Cittadino

I 'SempreVerdi'

Altre news
sugli argomenti










Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email


per pubblicare il tuo banner in questo spazio


Rubriche

Calcio

Cinema Programmazione

Cinema Trailer

Famiglia

Fiere e Saloni

Forum

Gite

Lavoro Notizie

Lavoro Offerte

Mangiare a Torino

Meteo Torino

Mostre

Musei

Musica Concerti

Parola ai Lettori

Poesie Italiane

Servizi al Cittadino

Spettacoli

Storie e Curiosità

Teatro

Video

 


Altri articoli
su argomenti simili
01/07/2008
Gtt: nuove tariffe per abbonamenti Formula e servizi extraurbani (dal 1° luglio)

29/06/2008
Cremazione: nuove disposizioni su dispersione ceneri e affido urna (dal 1° luglio)

27/06/2008
Licenziarsi online: non più obbligatorio dal 25 giugno

18/06/2008
Nuovo servizio notturno di autobus Gtt per i giovani (dal 27 giugno: ore 0.30-5.30)

15/06/2008
Ufficio Informadisabile chiuso la vigilia di San Giovanni


News Social Network

News servizi cittadino

News abitazione

News affitto

Archivio news
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712
200711
200710

Network news
06/07/2008
Juve - Martedì parte la campagna abbonamenti 2008-2009. Ecco info e prezzi

06/07/2008
Superpioggia a Silverstone

Network videonews

Tutte le videonews

Iscriviti alla newsletter

 

 


Speciale network

  1. Cerca i preventivi online su Best Buyer

  2. Speciale dedicato agli Europei di calcio 2008

  3. Classe di Merito
    Guida alle assicurazioni Rc Auto

Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito è di proprietà di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito