Italiano Inglese 

EcodiTorino.org - SocialNetworkportal- mercoledì 17 marzo 10 - 23:19
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | Indice Sito | Contatti
  Home | NOTTE E GIORNO | CRONACA TORINO | SPORT | ECONOMIA E POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
SACRA SINDONE 2010
ELEZIONI 2010

Cerca nel sito


Segui l'Eco di Torino:


Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca Articoli:

 

Convegno a Torino: 1976-1983 Ricerca di verità, giustizia e memoria nella tragedia argentina (14 maggio)

Il Centro Cultural Argentino organizza a Torino giovedì 14 Maggio presso il Museo Diffuso della Resistenza in corso Valdocco 4/a una interessante conferenza dal titolo “Gli Strumenti della memoria” con sottotitolo “1976-1983- Ricerca di verità, giustizia e memoria nella tragedia argentina”. A partire dalle ore 18 si parlerà del Memoriale dei desaparecidos eretto nella città di Cordoba, alla cui realizzazione ha contribuito anche il comune di Torino che patrocina la giornata insieme all’ambasciata Argentina in Italia. Per l’occasione sarà presentato anche il libro Memoria del buio, un libro recentemente pubblicato in Italia, dove sono raccolte 112 testimonianze di donne imprigionate dal 1974 al 1983 nelle carceri della dittatura argentina. All’incontro parteciperanno personaggi di rilievo, protagoniste di quel periodo come Taty Almeida, dell’associazione “Madres de Plaza de Mayo – Linea Fundadora” e cittadina onoraria della città di Torino; Alba Lanzilotto, dell’associazione “Abuelas de Plaza de Mayo”, gruppo di nonne alla ricerca di nipoti nati durante la prigionia delle madri scomparse; Giuseppe Castronovo, presidente del consiglio comunale del comune di Torino; Maurizio Baradello, dirigente del settore cooperazione internazionale e pace del comune di Torino; Gianni Minà, giornalista e direttore della collana “Continente Desaparecido” della Sperling & Kupfer; Estela Robledo e Alicia Schiavoni, due ex detenute politiche argentine e curatrici della versione italiana del libro “Memoria del Buio”.

(Dario De Vecchis)

13 / 05 / 2009





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Torino libri Argentina Torino convegni

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO LIBRI

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

COSA SI PUO' FARE A TORINO?

Vediamo un po'...
una serata in qualche Locale? Magari andando prima a Cena in qualche ristorante classico o etnico, una pizzeria o una trattoria. E se volessimo vederci un bel Film? In 3D? Anche, certamente!
E perché mai non approfittare della cultura in città, con i Musei e le Mostre in allestimento? Ancora, che ne dite di uno spettacolo teatrale?
Una bella serata in musica potrebbe donarci nuova linfa vitale, basta andare a vedere i concerti organizzati in questo periodo

Mica vorrete rimanere a casa a guardare la televisione digitale? Bene, per voi proponiamo una Guida Tv, qui...

Alcuni collegamenti utili

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Indice argomenti sito


 Network News
17/03/2010
James Cameron desideroso di domande

17/03/2010
Parapendio sul Golfo Paradiso - I 24 anni della rivista Volo Libero

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Disclaimer Privacy
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet