pubblicità online

EcodiTorino.org - mercoledì 23 maggio 12 - 10:35
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Crisi economica, rispondono le donne da Piemonte, Mediterraneo e Balcani. Corso gratuito a Torino (18-20 novembre)


17 / 11 / 2010

Il Centro UNESCO di Torino, in collaborazione con il Centro Ipazia ed il Forum delle Donne del Mediterraneo, ha organizzato un Corso Pilota dal titolo “Principi e metodi di un’educazione finanziaria per il XXI secolo: risparmio, credito ed investimenti” che si terrà a Torino dal 18 al 20 novembre 2010.
Questa iniziativa si inserisce nel quadro degli Obiettivi del Millennio fissati dall’ONU, e più in particolare nel ruolo che possono giocare le donne per vincere le sfide riguardanti lo sviluppo, la diminuzione della povertà ed il conseguimento delle pari opportunità per tutti.

Il Corso, gratuito ed aperto a tutti, vuol coinvolgere donne leader delle piccole e medie imprese e in generale coloro che nel quotidiano si confrontano con questioni legate alla gestione finanziaria.

Donne provenienti da Piemonte, Mediterraneo e Balcani, per tre giorni si confronteranno e misureranno sui seguenti temi:

  • - economia e finanza
  • - piccola e media impresa
  • - micro credito

L’articolazione del Corso prevede:

  • - relazioni di esperte di finanza e imprenditoria femminile di caratura nazionale ed internazionale quali: Elsa Fornero (Università di Torino), Sahar Tieby (CIF OIL), Silvana Neri (Camera di Commercio di Torino), Mazal Renford (Istraele), Ivana Burdelez (Balcani), Saida Agrebi (Tunisia);
  • - lavori di gruppo per la costruzione di progetti comuni da realizzare nelle singole realtà con un monitoraggio che, una volta terminato il Corso, sarà assicurato dal Centro Ipazia mediante il sito web www.womensciencenet.org

Ulteriori collaborazioni sono state assicurate da:

  • - Enti nazionali e piemontesi: Università di Torino, Facoltà di Economia; CeRP (Centre for Research on Pensions and Welfare Policies), Collegio Carlo Alberto; Camera di Commercio di Torino - Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile; APID (Associazione Piccole e Medie Imprese Donne); Inner WHEEL Torino Europea; Zonta International Moncalieri; FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull'immigrazione); FIDAPA.
  • - Enti internazionali: UNESCO (Divisione Pari Opportunità); CIF-OIL (Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro); Centro Golda Maier (Israele); Associazione delle Madri (Tunisia); Consolati di Marocco e Romania; Istituto Internazionale dell’Università di Dubrovnick (Croazia); UNESCOCAT–Centro UNESCO della Catalogna (Spagna); FIDEM (Fondazione Internazionale di donne imprenditrici); Forum delle Donne del Mediterraneo (Francia); Federazione delle Donne dei Balcani (Grecia).

Il Programma completo del Corso, la scheda di partecipazione ed altre informazioni sono disponibili sul sito www.centrounesco.to.it

Centro UNESCO di Torino
Corso Pilota rivolto alle donne su:
economia e finanza, piccole e medie imprese, micro credito
18-20 novembre 2010
Torino, Viale Maestri del Lavoro 10


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino donne


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Crisi economica, rispondono le donne da Piemonte, Mediterraneo e Balcani. Corso gratuito a Torino (18-20 novembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino donne Torino eventi Torino corsi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Gestione separata, aliquote 2012

DEF 2012: Documento di Economia e Finanza

Regime Minimi 2012, requisiti e fatture

Modello unico online

Rendite finanziarie, tasse: aliquota unica

Decreti 'Salva Italia' e liberalizzazioni: dossier e riassunti

5 per mille

Indicare PEC al Registro Imprese

770, Cud, 730 e Modelli Iva 2012 online (versione definitiva)

Cud 2012, modulo online e istruzioni

Articolo 18 - Statuto lavoratori

Centri commerciali sempre aperti, domeniche incluse (effetto liberalizzazione)

Decreto-legge 2012 su Concorrenza, Sviluppo e Competitività

Manovra Monti: pensioni dal 2012

Manovra Monti, testo definitivo

Governo Monti, biografie ministri (Curriculum)

Legge di stabilità 2012, riassunto contenuto

Manovra finanziaria 2012-2014. Finanza pubblica, crescita economica, riforma fiscale

Rubriche

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone

22/05/2012
Franco Battiato in concerto a Torino. Piazza San Carlo abbraccia Palermo

22/05/2012
Casa GranParadiso, estate 2012 da domenica 27 maggio

22/05/2012
Sweet Weapon, dolci bombe in mostra a Torino (25 maggio-7 giugno)

22/05/2012
Concerto Coldplay giovedì a Torino. Potenziati trasporti pubblici

Newsletter

 

 Network News
23/05/2012
Le reazioni della sala di Cannes per ´Killing Them Softly´

23/05/2012
Accordo Fiat - Mazda


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network