pubblicità online

EcodiTorino.org - mercoledì 23 maggio 12 - 11:25
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Demolizione case popolari a Torino: via Fiochetto e corso XI Febbraio


24 / 03 / 2011 - Gli stabili di Edilizia residenziale pubblica di via Fiochetto 13 e di corso XI Febbraio 10 sono destinati alla demolizione, stanti le attuali condizioni di degrado che rendono non conveniente la loro riqualificazione. L’alienazione dell’area permetterà di integrare un finanziamento regionale già assegnato alla Città per la realizzazione di 144 nuovi alloggi nell’ambito “Veglio” (adiecente a piazza Stampalia).

È quanto propone la Giunta comunale al Consiglio con la delibera presentata dall’assessore Roberto Tricarico.

Nei due stabili di Porta Palazzo è in corso la movimentazione degli assegnatari che attualmente occupano l’immobile. La loro dismissione permetterà di trasferire il vincolo di Erp sull’area Veglio, dove è prevista la costruzione di 144 alloggi per un costo complessivo di 24 milioni di euro, dei quali 13 già finanziati dalla Regione Piemonte. I restanti 11 milioni potrebbero essere garantiti dalla vendita per asta pubblica, da parte del Comune, dell’area di via Fiochetto destinata a quel punto ad edilizia “libera”.

Nell’area Veglio è prevista la realizzazione di un “Condominio solidale”, rivolto a nuclei estratti dalla graduatoria del Bando generale per l’assegnazione di alloggi Erp per la loro appartenenza a “categorie speciali”, rispondenti a requisiti d’età e di reddito.

L’ultima parola per la conferma di questo progetto spetta dunque al Consiglio comunale.

(Fonte Comune di Torino)


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino case


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Demolizione case popolari a Torino: via Fiochetto e corso XI Febbraio '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino case Torino urbanistica

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Torino, trasformazione via Botticelli: torre di 17 piani
    E’ prevista la realizzazione di una piazza pubblica con affaccio su via Botticelli.Qui troveranno spazio attività commerciali, pubblici esercizi, servizi ed accessi ai parcheggi interrati. Sul lato nord della piazza sarà realizzato un fabbricato che...

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Tutto IMU: calcolo, rate, esempi, casi particolari

Riforma Lavoro 2012

Contributo scuola, libri di testo: entro 31 maggio

Bonus Acqua 2012

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Scrivi al Governo

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inden. disoccupazione

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Orari Metro

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 15/05/2012
Torino, trasformazione via Botticelli: torre di 17 piani

22/03/2012
Torino, vendita case popolari. ATC: non è la soluzione a tutti i problemi

21/03/2012
Nasce Gazzettatc, l´informazione delle case popolari

16/03/2012
Torino, case popolari tra le più vivibili in Italia

14/03/2012
Torino, edilizia sovvenzionata via Gaidano (graduatoria)

Newsletter

 

 Network News
23/05/2012
Tatum e il suo passato da stripper

23/05/2012
Mandato d`arresto per Gary Dourdan


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network