EcodiTorino.org - domenica 19 maggio 13 - 10:27
 
   | EdT - Info utile e positiva | 10 MILIONI di visite dal 2008 Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino
SALONE DEL LIBRO
MOSTRE
CONCERTI
LOCALI A TORINO
LAVORO



Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti


Cerca nel sito




Domenica ecologica a Torino. Blocco al traffico (3 giugno)

01 / 06 / 2012 - In occasione della Giornata mondiale dell'ambiente 2012, la Città di Torino organizza una domenica ecologica nel centro storico chiuso al traffico e ricco di iniziative di animazione e di sensibilizzazione.

La Ztl centrale (istituita con deliberazione del 12 febbraio 2010), resterà chiusa al traffico motorizzato privato dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Nel resto della città si potrà circolare normalmente. Sono esentati dal divieto:

1) taxi, tram e autobus in servizio pubblico di linea, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio con conducente;

2) veicoli delle Forze Armate, dell'ARPA, dell'ASL e degli Organi di Polizia in servizio, dei Vigili del Fuoco, dei Servizi di Soccorso in stato di emergenza e della Protezione Civile in servizio e autoveicoli a uso speciale del Gtt adibiti alla rimozione forzata di veicoli;

3) veicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap documentati da certificazione;

4) veicoli elettrici o ibridi purché circolanti con la trazione elettrica;

5) veicoli del servizio car sharing;

6) veicoli di cittadini residenti nella zona centrale vietata; sono autorizzati ad uscire o rientrare nell'area interessata dal divieto di circolazione fino alle ore 14 e dalle ore 18.

Non sono esentati dal divieto i mezzi a gpl e metano: questi non potranno circolare in Ztl alla pari dei mezzi a benzina e diesel.

In occasione della Domenica Ecologica del 3 giugno ci sarà tra piazza Castello e piazza San Carlo la manifestazione “Ambiente a Torino”, organizzata da Città di Torino e Csi Piemonte. In allegato la documentazione stampa sull’evento presentato nella conferenza stampa delle ore 11 di oggi a Palazzo civico.

“Ambiente a Torino” fa parte delle iniziative che compongono il cartellone di “Le Città Visibili - Smart City Festival”.

(Fonte Comune di Torino)

Vedi anche


Pagine correlate Torino eventi


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Domenica ecologica a Torino. Blocco al traffico (3 giugno) '


Il tuo nome (facoltativo)



Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino eventi Torino ambiente

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Lavoro Torino e provincia - Offerte, concorsi, collocamento

InformaGiovani Torino

Torino, dove studiare? E la sera? Aule studio

Iscrizioni asili nido. Graduatorie

Scadenze Tares 2013 (4 rate)

Bike sharing Torino. Stazioni, mappa, prezzi, info

Codice Fiscale neonati in ospedale

Unioni civili Torino - Regolamento

Canili, gattili Torino e provincia

Raccolta rifiuti, Ecocentri (info e orari)

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inps Torino, nuovi orari

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Info ZTL

Film girati a Torino (mappa)

Altre pagine
sugli argomenti




 Network News
19/05/2013
Domenica 19 maggio 2013: stasera in tv

18/05/2013
Pentano


ecoditorino

Focus 17/05/2013
Notte dei Musei a Torino: Gam, Mao, Palazzo Madama (sabato 18 maggio)

17/05/2013
Notte dei Musei al Castello di Miradolo (sabato 18 maggio)

17/05/2013
Atmosfere italiane, in mostra vincitori cinesi del Premio Shanghai 2012 (fino al 9 giugno)

17/05/2013
Servizio civile in Ong nel sud del mondo o in Italia. Incontro a Torino (21 maggio)

17/05/2013
Lotta alle zanzare, sabato corso gratuito a Settimo Torinese e Collegno

Newsletter

Euronics Acquista Online - Offerte Imperdibili

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network