pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 10 febbraio 12 - 04:13
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ein Chor Irrt Sich Gewaltig, questa sera al Teatro Carignano di Torino


Noi siamo già abbastanza buoni! (D. Dath). Cosa accadrebbe allora se muovessimo una critica violenta a questo capitalismo dominante? Starebbero finalmente zitti? Perché si limitano a dire che noi dovremmo essere uomini migliori? Come diceva Brecht nell'Opera da Tre Soldi: Prima viene il mangiare poi viene la morale!. È facile parlare di principi quando si ha lo stomaco pieno! Con arguzia esplosiva e acume seducente l'autore e regista René Pollesch analizza il mondo del lavoro e della vita contemporanea, nella sua complessità e contraddittorietà.
Per Pollesch -scrive Aenne Quinones- il teatro figurativo non è mai stato nulla più che apparentemente critico, in quanto alla fine riproduce semplicemente gli sviluppi sociali che in effetti andrebbero criticati. In questo modo, il loro contesto produttivo viene eliminato in permanenza e completamente scollegato dal “prodotto artistico”. Come se il teatro ed il modo in cui le persone interagiscono fra loro non facessero parte della realtà. Per contro, Pollesch si concentra sulle contraddizioni delle proprie condizioni di produzione. Vuole scoprire come si possa parlare di qualcosa andando oltre la “posizione delle classi medie maschiliste, che provano sempre felicità nello stare con gli altri”. A tale scopo, questo autore e regista, in anni recenti, ha sviluppato una nuova forma di teatro. Il testo integrale della commedia non è affatto completo quando hanno inizio le prove generali, bensì viene integrato a seguito di strette consultazioni con tutte le persone coinvolte. […] Pollesch, che sinora ha scritto circa centocinquanta commedie e ne mette in scena fino a sette ogni anno, non è un autore che considera i propri scritti come “verità eternamente valide”. Le ritiene piuttosto del materiale, una specie di apparato teorico che chiunque può utilizzare per orientarsi nella propria vita quotidiana. Uno dei principi essenziali, nel teatro di Pollesch, è l’apprensione per la vita quotidiana, invece della sua rappresentazione: le mie commedie sono alimentate dalla consapevolezza dei miei problemi, da un desiderio di definire la mia posizione, di orientarmi, e dall’energia legata a tutto ciò.

Spettacolo con soprattitoli in italiano
Ein Chor Irrt Sich Gewaltig
(I piccolissimi peccati di un coro)

testo e regia René Pollesch
con Jean Chaize, Brigitte Cuvelier, Christine Groß, Sophie Rois
coro Claudia A. Daiber, Jana Hampel, Lisa Hrdina, Anna Kubelik,
Marie Löcker, Silvana Schneider, Nele Stuhler, Lisa Wenzel
scene e costumi Bert Neumann
luci Frank Novak
direttore del coro Christine Groß
drammaturgia Aenne Quinones
traduzione e sottotitoli a cura di Cristina Vezzaro
Volksbühne am Rosa Luxemburg - Platz Berlin

Quando?
  • 25 ottobre 2009
    ore 21.30
Dove?
  • Teatro Carignano
    p.za Carignano 6, Torino
Info

25 / 10 / 2009



Pagine correlate Torino Teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Ein Chor Irrt Sich Gewaltig, questa sera al Teatro Carignano di Torino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino Teatro Teatro Carignano Teatro Stabile Torino

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO TEATRO

Altre pagine
sugli argomenti




Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network