Europei di calcio, maxischermo a Torino per partite Italia

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

23 / 06 / 2016 – L’Italia si è qualificata agli ottavi di finale, ma dovrà subito vedersela con in campioni in carica, la Spagna, che già sconfisse gli azzurri, quattro anni fa, in finale (4-0).

La partita è prevista per lunedì 27 giugno alle 18. Chi vorrà potrà vederla su maxischermo presso l’8 Gallery di via Nizza o al Parco Dora, sempre a Torino. Qui sotto maggiori informazioni.

09 / 06 / 2016 – Come molti avranno avuto modo di sapere, attraverso giornali, radio, televisione e web è giunto uno di quei periodi tanto amati dagli appassionati di calcio, quanto detestati da chi questo sport non lo può vedere.

Stanno infatti per iniziare gli Europei di Francia, la 15° edizione del torneo per nazioni organizzato dalla Uefa.

Per questa ragione a Torino, precisamente presso il Lingotto (8 Gallery) e al Parco Dora (piazzetta del centro commerciale), sono stati allestiti due maxischermo, che consentiranno a tutti i tifosi di seguire insieme, e con una visuale non paragonabile a quella della tv di casa, tutte le partite in programma e trasmesse in diretta dalla Rai (al Parco Dora solo quelle dell’Italia).

La prima partita, d’inaugurazione, sarà tra Francia e Romania, in programma venerdì 10 giugno alle 21.00.

L’Italia, invece, debutterà contro il Belgio (una delle squadre favorite per la vittoria finale, con una quotazione dei bookmaker migliore di quella assegnata agli azzurri… ma -toccando ferro- anche nel 2006, ai mondiali in Germania, non eravamo tra i favoriti) lunedì 13 giugno sempre alle 21.00.

Gli altri incontri previsti per la Nazionale allenata da Antonio Conte, ex mister della Juventus, sono stati fissati per venerdì 17 giugno alle 15.00 (Italia-Svezia) e mercoledì 22 giugno alle 21.00 (Italia-Irlanda).

Come scritto prima, all’8 Gallery sarà possibile vedere non solo gli azzurri ma tutte le partite delle rose europee trasmesse dalla Rai (ore 15.00, 18.00, 21.00).

Per le fasi finali (ottavi, quarti, semifinali e finale) si dovranno attendere i risultati della prima fase a gironi, con relative classifiche.

Maxischermo a Torino per gli Europei di calcio

In attesa dell’evento sportivo, o anche dopo, si potrà mangiare qualcosa presso i vari punti ristoro dei due centri commerciali.
Inoltre, all’8 Gallery, gli organizzatori propongono di trascorrere il resto del tempo nel “Villaggio a tema dedicato agli europei di calcio” (soprattutto per i più piccoli). Questo spazio rimarrà aperto dalle 16 alle 20 da lunedì a domenica (e nel fine settimana anche la mattina, dalle 10 alle 13).

L’8 Gallery si trova in via Nizza 230, all’interno del Lingotto. Raggiungibile con la metropolitana e con i treni. Il Parco Dora si trova tra via Livorno e via Treviso, vicino al fiume Dora.

Per maggiori dettagli visitare i siti 8gallery.it e parcocommercialedora.it.

Potrebbe interessarti la Pagina degli Azzurri (sito FIGC).

Lascia un commento