Cosa fare a Chieri, calendario appuntamenti e mostre

Il Comune di Chieri si trova in provincia di Torino ed è situato a poca distanza dal capoluogo piemontese.

La cittadina, pur non essendo particolarmente grande, offre ai propri abitanti e alle persone di passaggio, numerose iniziative ed eventi di vario tipo.

Sul sito ufficiale dell’amministrazione locale è presente una sezione dedicata proprio alle manifestazioni in corso o programmate per i prossimi giorni.

Trovate un elenco di eventi disposto in ordine cronologico, a partire dai più vicini (come data) nella parte superiore, ai più lontani via via andando verso fine pagina.

Per facilitare l’organizzazione di una giornata o una serata a Chieri, sempre sul medesimo spazio digitale, viene proposto un box-calendario relativo al mese corrente, dove sono evidenziati i giorni in cui sono in programma iniziative.

Il visitatore dovrà solo scegliere la giornata che desidera e cliccare sul numero relativo, presente nel box.

Se vogliamo sapere, ad esempio, cosa offre la città il 25 aprile, basterà cliccare sul numero 25 del mese corrente. Mentre, con le frecce poste ai lati del nome del mese, possiamo anche verificare gli eventi passati e futuri.

Per conoscere gli eventi di Chieri vai su www.comune.chieri.to.it/eventi. Altre segnalazioni si possono trovare andando nella sezione “Cultura e turismo”, accessibile dalle aree tematiche del menù principale.

Un’altra utile risorsa per conoscere meglio la zona è il portale del turismo, sezione appuntamenti: Turismochieri.it/appuntamenti.

Una città ricca di spunti grazie al suo patrimonio storico e artistico, ambientale ed enogastronomico. Tra gli eventi più conosciuti segnaliamo “Di Freisa in Freisa“, un omaggio al noto vino locale.

Lascia un commento