Le Gru a Grugliasco, Torino. Orari, aperture straordinarie

Tra i più grandi shopville d’Italia, Le Gru di Grugliasco (Torino) non si occupa solo dell’offerta commerciale verso i clienti.
Da tempo, a seconda della stagione, si propone di organizzare eventi e iniziative per il tempo libero, la cultura, lo spettacolo, i concerti. Un centro d’accoglienza a 360°, insomma.

Realizzato nel 1994, il Centro Commerciale è passato dalla proprietà della società olandese Corio (corio-eu.com) a Klepierre nel 2015.

  • da lunedì a domenica: ore 09-22

Con la liberalizzazione degli orari d’apertura del settore commercio, Le Gru comunica sul proprio sito che sarà aperto sempre, tutti i giorni. Tuttavia vi sono alcune date particolari in cui il centro sarà chiuso. Per maggiori informazioni leggi di seguito.

  • Capodanno (1° gennaio)
  • Pasqua – Pasquetta
  • 1° maggio
  • 15 agosto (Ferragosto)
  • Natale (25 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre)
    24 dicembre apertura fino alle 20.00.

Negli altri giorni festivi rimane aperto (come il 6 gennaio, 25 aprile, 2 giugno, 1° novembre ad esempio).

Il centro commerciale Shopville Le Gru è situato in via Crea 10 a Grugliasco, in provincia di Torino, nei pressi di corso Allamano. Sono disponibili 4700 posti auto gratuiti.

Per informazioni consigliamo di contattare la sede attraverso il numero di telefono 011.770.96.57. Il sito internet ufficiale, con mappa ed elenco negozi, è il seguente: le-gru.

Le Gru, centro commerciale. Rendering del restyling
Restyling Le Gru, il centro commerciale si rinnova

Il centro commerciale Le Gru si estende anche all’esterno, nell’edificio un tempo occupato da Ikea: Conbipel, Prenatal, Cisalfa, CasaTerra (poi sostituito da Scarpe & Scarpe) e Virgin (la palestra).

Lo spazio a disposizione è di circa 10 mila metri quadrati. Il Centro è di proprietà della società Klepierre.

  • CONBIPEL
    Abbigliamento per tutti: uomo, donna e bambini (numero di telefono 011.707.9500). Sito web: conbipel.it
  • SCARPE & SCARPE
    Calzature, accessori (telefono 011.707.9870). Sito web: scarpescarpe.eu
  • PRENATAL
    Vestiti, accessori, abbigliamento per uomo, donna e bambino (numero di telefono 011.707.9414). sito web: prenatal.it
  • CISALFA
    Abbigliamento sportivo per lui, lei e i più piccoli, di tutte le età (numero di telefono 011.422.3001). Sito web: cisalfasport.it
  • VIRGIN, PALESTRA
    Leggi questo articolo: Palestra Virgin Torino, Grugliasco e Moncalieri.

Gli orari e le aperture (o chiusure) straordinarie sono uguali allo shopville Le Gru.

Per informazioni su altri punti vendita potrebbe interessarti: Aperture domenicali centri commerciali Torino e provincia, dove troverai dettagli su indirizzi, numeri di telefono, orari normali e straordinari, nonché altre informazioni utili.

Durante il periodo invernale vengono allestiti i mercatini di Natale.

Commenti dei cittadini, opinioni

Qui trovi una sezione contenente i commenti dei nostri lettori, riferiti all’articolo su Le Gru di Grugliasco.

  • Roberto
    Vorrei solo dire all’anonimo dei sorrisi falsi di vergognarsi. Se non ti piace lavorare nei festivi, dimettiti e lascia il posto a chi non ha lavoro e sarebbe felicissimo di lavorare anche in quei giorni. Se fossi il tuo datore di lavoro ti licenzierei subito così hai più tempo per la famiglia.
  • Babbo
    Io dico che non ho capito se è aperto a S. Stefano.. però fantastico centro commerciale c’è di tutto e di più.
  • Anna
    Aperto al 30.01, Le Gru Grugliasco?
  • Roas
    Che bello, io l’adoro. Eccellente per servizi, cortesia e qualità mi piacerebbe ritornarci presto ma vivo in Sicilia.
  • Anonimo
    Ciao, volevo sapere se domani, 1° novembre, sarà aperto il centro commerciale e se è aperto a che ora apre? Grazie aspetto una risposta, vi prego.
    Per anonimo
    Salve, nel testo sopra trova tutti gli orari e i giorni di chiusura. Buon proseguimento.
  • Mikela
    Salve oggi è aperto ?
  • Anonimo
    Che vergogna l’apertura del 1° novembre! Non c’è più rispetto neanche per i morti
    Per Anonimo
    Veramente il 1° novembre è la festa di Ognissanti, mentre la commemorazione dei defunti è il 2 novembre.
  • V
    Altro che poco rispetto per i morti.. che si possono andare a trovare al cimitero ogni momento dell’anno.. qua c’è poco rispetto per i lavoratori.. io lavoro a Le Gru e sinceramente starei a casa almeno la domenica.. soprattutto per chi ha famiglia..
  • Anonimo
    Vorrei segnalare alla gentile clientela che le “aperture selvagge”, anche se regolate dalla legge, sono deleterie per le famiglie dei lavoratori costretti a non vedere figli, mariti, genitori, ecc.. nei giorni di festa in cui le scuole sono chiuse. Aumentare le categorie di lavoratori che la domenica non riuniscono la famiglia può solo, a lungo andare, produrre odio nei confronti di un lavoro che tutto sommato è pulito, non troppo faticoso (vedi operai o sanitari) e a volte divertente. Se a questo aggiungiamo gli orari, le 22, che ci costringe a vedere i nostri figli già addormentati, con i compiti fatti da soli, le attività saltate, ci viene da pensare a tutte le persone contente della loro possibilità a recarsi da noi per i loro bisogni. Saranno così necessari questi centri commerciali sempre aperti? Non mi risulta siano ospedali!! Venite gente, venite, un sorriso falso potete sempre trovarlo, contenti voi. E mi raccomando, cari direttori del centro, aprite anche nelle festività cattoliche, rovinateci definitivamente la vita, magari se ci reincarniamo potremmo fare un altro mestiere!!! Tanto voi in quei giorni state in famiglia, la vostra, di serie A evidentemente.
  • Ele
    Salve! Domani 31.03 è aperto?
  • Sally
    Ciao volevo sapere se il giorno di pasquetta il centro commerciale le gru a Grugliasco è aperto.
  • Anonimo
    Dovrebbero esserci delle cartine che illustrano tutti i negozi, io tutte le volte ne salto qualcuno.
    Per anonimo
    Sopra, nel testo, trova il link della mappa negozi.
  • Per anonimo
    Hai pienamente ragione ha lamentarti per le aperture straordinarie. Purtroppo ai più tanti non interessa e se ne fregano!
  • Anonimo – Ma rompete pure già siete raccomandati che lavorate alle Gru io che sono disoccupato e non sono raccomando pagherei per lavorare la domenica alle gru poi quando devo comprare una cosa tipo vedo dipendenti che non sanno niente dei prodotti che vendono e non hanno voglia di lavorare.. vi manderei le iene.
  • Anonimo
    Le Gru, Grugliasco (Torino). Informazioni, molto gentili sempre. Un pochino cari cari.
  • Allino
    Sarà aperto domani 15 Le Gru?
    Per Allino
    E’ scritto nel testo, buon proseguimento.
  • Jax
    Cari lamentosi dipendenti dei centri commerciali, se non tollerate il lavoro festivo dimettetevi. State a casa sette giorni su sette, così allevate i vostri figli nel migliore dei modi (chissà cosa avrete da insegnare poi dato che il livello medio è estremamente basso già solo per quanto concerne la semplice educazione). Il paradosso di cui siete vittime è che di quel lavoro avete bisogno proprio a causa delle vostre famiglie beneamate che però dovete mantenere. La prossima vita fate i single e divertitevi di più. Ciao eh.

Fino al 2020, d’estate c’era il festival GruVillage con esibizioni live di cantanti e rappresentazioni teatrali o di cabaret, per strappare un sorriso al pubblico. D’inverno vi era la pista di pattinaggio su ghiaccio. Durante l’anno, ospiti importanti venivano invitati per incontrare i fan.

Lascia un commento