EcodiTorino.org - mercoledì 19 settembre 18 - 05:59





Festival Interplay: danza internazionale a Torino

Si svolgerà dal 21 al 31 maggio la diciottesima edizione di Interplay (2018), il Festival Internazionale di Danza Contemporanea programmato a Torino presso il Teatro Astra.

Previsti un centinaio di artisti, da ben undici paesi stranieri. Saranno 23 le compagnie ospitate durante la manifestazione, con otto prime a livello nazionale. Riconfermato il focus sui giovani talenti del Mediterraneo.

All'inaugurazione la coreografa svizzera Tabea Martin e Matteo Marfoglia. Oltre all'Astra, il festival troverà casa anche presso la Casa del Teatro, la Lavanderia a Vapore e il Castello di Rivoli.

I prezzi dei biglietti vanno dai 7-9 euro (ridotti) ai 10-12 euro (interi), a seconda del luogo.

Informazioni

  • Per maggiori dettagli contattare Mosaico Danza, scrivendo via email all'indirizzo mosaicodanza@tiscali.it, oppure telefonando al numero 011.661.24.01.
  • Potrebbe interessarti: Programma Interplay
  • Sito internet ufficiale: www.mosaicodanza.it

Seguono articoli degli scorsi anni

Edizione 2017
Dal 16 al 30 maggio, venti compagnie provenienti da tutto il mondo (undici italiane e nove straniere), danzatori, autori. Il teatro si trova in via Rosolino Pilo 6, a Torino. Altri luoghi scelti come sedi della rassegna: Fonderie Teatrali Limone (Moncalieri), la Lavanderia a Vapore (Collegno) e Blitz Metropolitani (diverse zone, da piazza Vittorio Veneto alle Porte Palatine).

Festival danza Interplay Torino

Edizione 2016
Interplay 16 si terrà dal 18 al 31 maggio, e poi riprenderà per un giorno, il 10 giugno.
Tutti i dettagli su mosaicodanza.it.

Edizione 2015
Iniziato lo scorso sabato 23 maggio con "(Zero) Work in Progress - Estratto", il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, Interplay 2015, andrà avanti fino al 30 maggio (Incontro di disorientamento sulla danza contemporanea), per poi tornare il 5 e il 12 giugno con altri appuntamenti.
I luoghi della manifestazione sono Torino e Moncalieri: il Teatro Astra (via Pilo), Blitz Metropolitani (Murazzi lato sinistro), Museo Ettore Fico (via Cigna), Spazio Mosaico Danza (strada della Viola) e Fonderie Teatrali Limone (Moncalieri).
Giunto alla sua quindicesima edizione, propone tredici compagnie dall'Italia e dieci dall'estero, per un totale di settanta artisti.
I prezzi dei biglietti variano a seconda dello spettacolo e del luogo. Si va dall'ingresso gratuito ai Murazzi ai 10 euro nei teatri.

Edizione 2014
L'International Contemporary Dance Festival torna anche quest'anno nel torinese con un ricco programma caratterizzato, ovviamente, dalla grande danza contemporanea.
L'evento coinvolgerà, oltre a Torino, anche Moncalieri (Fonderie Teatrali Limone) e il Castello di Rivoli. A partire da oggi, mercoledì 21 e fino a sabato 31 maggio, con una parentesi il 7 giugno, 21 compagnie provenienti dal continente europeo, dal Canada e da Israele, si alterneranno sui palchi piemontesi.
Il festival, a cura di Natalia Casorati e organizzato da Mosaico Danza, mostrerà al pubblico le esibizioni di giovani talenti e di danzatori vincitori di importanti premi. Tra i protagonisti, Roy Assaf, Sharon Fridman, Itamar Serussi, gli MK, Daniele Albanese, Cristina Rizzo, Giulio D’Anna.
Questo e tanto altro è Interplay/14. Sul sito internet ufficiale trovate tutte le informazioni utili per partecipare agli spettacoli in programma, con le date, gli orari, i luoghi e le prevendite dei biglietti.


Pagina aggiornata il

 

*

SPETTACOLI TEATRO

Teatro a Torino: programmazione spettacoli




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -