pubblicità online

EcodiTorino.org - mercoledì 23 maggio 12 - 21:30
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Festival Magfest Torino gener-AZIONI (25-27 novembre)


24 / 11 / 2011 - Dal 25 al 27 novembre 2011 si svolgerà Magfest Torino gener-AZIONI, il secondo incontro in Piemonte del network internazionale The Magdalena Project. Il network, fondato nel 1986 a Cardiff e ora presente in 50 paesi del mondo, si muove per ampliare lo spazio della pratica e della riflessione sul teatro al femminile.

Il Magfest è un progetto nazionale che coinvolge al momento il Piemonte e l’Abruzzo (dove si è svolto Magfest Pescara Voce nel 2009 e nel gennaio 2012 è in programma Magfest Corpo, Parola, Potere) e che intende promuovere la rete del Magdalena in Italia.

L’edizione torinese del Magfest sviluppa intorno al concetto di gener-AZIONI.

Che cosa passa da una generazione all’altra? Cosa cambia? Esiste un’identità al di là delle generazioni o, al contrario, esiste un’identità di generazione?

Cosa significa generare azioni? Quali sono le azioni che generano?

A partire da queste domande, il programma prevede l’incontro con Cristina Castrillo, artista da lungo tempo attiva nella rete internazionale del Magdalena Project, (attrice pedagoga e regista, ha collaborato con il Libre Teatro Libre in Argentina negli anni ’70, fondatrice nel 1980 in Svizzera del Teatro delle Radici) e giovani performer, attrici/ori e registe/i, selezionate/i attraverso un call for artists, che mostreranno le loro creazioni in una vetrina di perfomance.

Magfest Torino gener-AZIONI si apre venerdì 25 novembre alle ore 18.00 presso le Officine Caos di Piazza Montale 18/a con un incontro a più voci sulle tematiche del festival con la partecipazione di Annamaria Talone, Valentina Tibaldi, Gabriella Sacco e Carlotta Pedrazzoli, e continuerà alle ore 21.00 con Umbral di Cristina Castrillo, spettacolo che ripercorre la narrazione fisica, verbale, emotiva dei passi che, in tanti anni di ricerca, hanno determinato una maniera di concepire la creazione teatrale e il mestiere dell’attore.

Cristina Castrillo guiderà inoltre due incontri teorico-pratici per attrici/ori, performer e artisti le mattine di sabato 26 e domenica 27 novembre, mentre dal pomeriggio si alterneranno le performance delle giovani artiste:

  • Serena Crocco e Bettina Colombo – Teatro Incantiere - “Tende. Un progetto Incantiere” installazione
  • Emanuela Petralli e Arianna Di Pietro – Teatro delle Pietre/Officine Duende - “M.A.I.”
  • Chiara D'Ostuni e Manuela Rossetti – Hoboteatro - "La ricetta della verità. Studio sulla follia di una madre"
  • Palma Morena Greco - “Yo piedra que quiere ser agua”
  • Marta Di Giulio e Stefania Silengo- “Il suicidio – Primo studio”
  • Mariaelena Piovesan - “L’a-normalità non esiste”
  • Silvia Venturini – “Incipit. Primo movimento”
  • Christina Kyriazidi – Marinaio Teatro - “Origins”
  • Fulvia Romeo - “Angelina”
  • Elisa Spagone ed Eros Giuggia - "Andazione: contaminazione sociale"
  • Alessandra Camozzi e Annaluce Marchione disegni di Francesco Gallo - “Chi ha tempo non perda tempo”
  • Mara Pieri e Ila Covolan – Goghi&Goghi - “Divise”
  • Raffaella D’Angelo e Alessandra Nicoloso - “La stanza di Antigone”
  • Barbarakay Cisterna Mai, Paola Colonna e le performer di Genè5- “A woman’s world”

Magfest gener-AZIONI si chiude domenica 27 novembre con Make-shift cyberformance a cura di Helen Varley Jamieson e Paula Crutchlow, in un appartamento privato di Torino e in contemporanea in una casa di Londra. La performance sarà inoltre trasmessa in diretta online, ad un link raggiungibile dal sito www.magfest.it.

Tutti gli eventi del Magfest Torino gener-AZIONI si svolgono presso Officine Caos, piazza Montale 18/a.

Il programma dettagliato è disponibile su www.magfest.it.

L’ingresso a tutti gli eventi del Magfest Torino gener-AZIONI, incluso il laboratorio di Cristina Castrillo, è di 45 euro.

L'ingresso allo spettacolo "Umbral" è di 8 euro

The Magdalena Project è un network internazionale di donne nel teatro fondato nel 1986 a Cardiff, Wales, UK. Ha organizzato incontri, forum, workshop e festival in tutto il mondo.
http://www.themagdalenaproject.org

Teatro*lila è Susanna Bruno, Barbarakay Cisterna, Barbara Chiavarino, Marco Casula, Erika Pace, Gabriella Sacco, Valentina Tibaldi.
http://www.teatrolila.it

Il Magfest Torino gener-AZIONI è un festival della rete The Magdalena Project per la rete Magdalena Italia, promosso e organizzato dall’Ass. Teatro*lila, con il patrocinio della Provincia di Torino.

In collaborazione con Stalker Teatro /Officine Caos.


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino festival


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Festival Magfest Torino gener-AZIONI (25-27 novembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino festival

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    GruVillage 2012 (2 giugno-25 luglio)
    Torna l’estate e con lei il festival che negli ultimi sei anni ha allietato le vacanze cittadine di Torino, welcome back GruVillage! Giunto alla settima edizione, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino e...

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 18/05/2012
GruVillage 2012 (2 giugno-25 luglio)

17/05/2012
FatBoy Slim, Deadmau5, Carl Cox a Torino? Kappa Futur Festival, Parco Dora (30 giugno-1 luglio)

16/05/2012
Successo Valsusa Filmfest, ultima proiezione a Condove: No Man’s Land

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

11/05/2012
Torino Film Festival! Nonostante la presa in giro di Roma

Newsletter

 

 Network News
23/05/2012
Giro d`Italia: Rodriguez in rosa tra le dolomiti. Il commento dello spagnolo

23/05/2012
Giro d`Italia: i crampi frenano Scarponi sul 1° tappone dolomitico. Il commento del marchigiano


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network