Fiat, approvato il Bilancio 2010
Approvato il Bilancio 2010. Dividendo complessivo di 155,1 milioni di euro (151,6 milioni di euro escludendo le azioni proprie detenute). Rinnovata l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie per 1,2 miliardi di euro comprensivi di 289 milioni di euro relativi alle azioni proprie già detenute. Conferito l’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 1° gennaio 2012-31 dicembre 2020 alla Reconta Ernst & Young

30 / 03 / 2011 - L’Assemblea degli Azionisti di Fiat S.p.A., riunitasi in data odierna in sede ordinaria, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010 e la distribuzione agli Azionisti di un dividendo lordo di 0,09 euro per azione ordinaria, 0,31 euro per azione privilegiata e 0,31 euro per azione di risparmio che sarà messo in pagamento a partire dal prossimo 21 aprile, con stacco cedola il 18 aprile.
L’Assemblea ha quindi rinnovato l’autorizzazione all’acquisto ed alla disponibilità di azioni proprie anche attraverso società controllate revocando contestualmente l’analoga delibera assunta dall’assemblea del 26 marzo 2010 e successive modifiche. L’autorizzazione riguarda un numero massimo di azioni delle tre categorie tale da non eccedere il limite di legge sul capitale sociale ed il controvalore massimo di 1,2 miliardi di euro, comprensivo delle riserve già vincolate per 289 milioni di euro a fronte delle azioni Fiat in portafoglio. Come noto gli acquisti sono al momento sospesi e l’autorizzazione non comporta alcun obbligo di acquisto. In base all’autorizzazione assembleare gli acquisti potranno avvenire nei prossimi diciotto mesi secondo le modalità consentite dalla normativa ed a prezzi direttamente correlati al prezzo di riferimento rilevato in Borsa il giorno precedente più o meno il 10%.
Infine l’Assemblea degli Azionisti ha conferito l’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 1°gennaio 2012-31 dicembre 2020 alla Reconta Ernst & Young S.p.A. Torino, 30 marzo 2011
(Fonte Fiat Spa)
----------Sponsor----------
Pagine correlate Torino cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Fiat, approvato il Bilancio 2010 '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino cronaca Torino industria Fiat
Segnala un sito/link di approfondimento
|