Fiera del Fumetto a Torino. Info, date e orari

Pagina aggiornata il 10 Marzo, 2024

Negli ultimi anni il fumetto sembra abbia trovato grande accoglienza nella nostra città. Diverse sono le manifestazioni dedicate a questo articolo da collezione.

Oltre a Torino Comics, infatti, ogni anno viene organizzata da Lucas (in collaborazione con Kolosseo di Bologna) la Fiera del Fumetto, presso il mercato coperto di piazza Madama Cristina. Segnaliamo anche l’evento presso Borgo Dora: “StraGulp Fumetti“.

Con le nostre segnalazioni vi diamo tempo per organizzare una visita a entrambe le manifestazioni.

Sommario

L’appuntamento tanto atteso dagli appassionati del genere, torna con un interessante evento.

Una favolosa occasione da non perdere. Rare edizioni, vecchi albi da comprare o scambiare. Tantissimi i partecipanti, gli espositori, numerose le serie più ambite dai lettori più accaniti, come ad esempio le collane del famoso e “infinito” Bonelli.

Personaggi fantastici che ci accompagnano fin da bambini; alcuni nati addirittura prima dei nostri nonni. Da Martin Mystere ai personaggi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Senza tralasciare Corto Maltese, Bonvi, Jacovitti e i classici degli anni ’30 e ’40.

Le bancarelle rivestite da supereroi si diffonderanno per la piazza domenica 10 marzo, dalle 09.00 del mattino alle 18.00, poco prima di cena.

Evento speciale: in concomitanza, la Fiera del Disco, con vinili a volontà!

L’ingresso è libero e gratuito. Si potrà comprare, vendere, scambiare oggetti da collezione. Non solo fumetti: poster, libri, figurine, album, videogiochi. Il tutto si svolgerà anche in caso di maltempo, essendo al coperto.

Inutile, dunque, ripetere l’invito. Sapete già dove passare la domenica.

Prossimo appuntamento: 9 giugno 2024.

Per informazioni scrivere via email all’indirizzo info@kolosseo.com, oppure contattare il numero di telefono 375.7314882 (Lucas).

Fiera del fumetto in piazza Madama Cristina, Torino
Fiera del Fumetto a Torino

In una passata edizione, l’annuncio “Non mancheranno pezzi pregiati da importazione: fumetti dagli Stati Uniti, le historietas argentine (Breccia, Oesterheld, Zanotto, Mandrafina, Gomez, ecc.) e la bande dessinée franco-belga (da Hergé a Uderzo-Goscinny, a Moebius, a Van Hamme, fino a Hermann)“.

Per ulteriori aggiornamenti si potranno trovare sulla pagina Facebook ufficiale di “Kolosseo Bologna”.

Presso il Cortile del Maglio, a Borgo Dora Torino, è stato programmato, per domenica 4 febbraio 2024, StraGulp. Un appuntamento, giunto alla seconda edizione, per appassionati di fumetti.

Vi saranno collezionisti con le proprie passioni, poi ospiti, autori, fumetterie e case editrici. Carte Pokemon, Mondo Japan, Retro-gaming.. .Luca Ghignone, Mupin, Caterina Francioso, Marco Ventura, Enzo Tripodina, la Bink’s Family..

In diretta con Radio GRP. L’accesso alla mostra-mercato è libero e gratuito. Orario di apertura al pubblico: dalle 08.00 alle 18.00. Per informazioni telefonare al numero 333.2282260.

Interessante anche Gulp! Fumetti a Giaveno. Poi, potresti dare un’occhiata alla pagina “Fiere dei fumetti nel mondo

Lascia un commento