pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 04:13
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

G8 a L'Aquila (8-10 luglio) - Fiat mette a disposizione 221 mezzi


I vertici della Fiat hanno presentato (l'11 giugno, ndr) al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, la sponsorizzazione del Gruppo per il G8 dell’Aquila.
All’incontro, che si è tenuto a Palazzo Chigi, erano anche presenti i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e Paolo Bonaiuti, oltre al Presidente del Gruppo Fiat Luca Cordero di Montezemolo, al Vice Presidente John Elkann e all’Amministratore Delegato Sergio Marchionne.

Come simbolo del sostegno del Gruppo Fiat al G8, è stata presentata al Presidente del Consiglio la Lancia Delta nella versione Executive, realizzata secondo i più alti standard di comfort e abitabilità e scelta di recente quale Auto Ufficiale del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

Per supportare concretamente il vertice, che si terrà dall’8 al 10 luglio presso la Caserma Coppito della Guardia di Finanza, il Gruppo Fiat metterà a disposizione del Dipartimento della Protezione Civile l’intera flotta di mezzi -221 tra autovetture, veicoli elettrici, fuoristrada, veicoli commerciali e autobus- che verrà usata per gli spostamenti dei partecipanti al G8.

In particolare, si tratta di:
  • 90 Lancia Delta
  • 85 veicoli commerciali Fiat Professional
  • 10 fuoristrada Iveco Massif
  • e una nutrita schiera di veicoli elettrici, tra cui un Iveco Daily, due autobus Iveco Europolis e 33 “GEM® e4” prodotti dalla Global Electric Motorcars del Gruppo Chrysler
Gran parte della flotta è già impiegata in questi mesi nelle riunioni ministeriali preparatorie al vertice, che si stanno svolgendo in varie città italiane su temi specifici quali lavoro, agricoltura, ambiente, sviluppo economico, giustizia e affari interni, scienza e tecnologia, finanze e affari esteri.
Ad esclusione dei veicoli elettrici, destinati alla circolazione interna nella Caserma, tutti gli altri mezzi saranno impiegati per i trasferimenti da e per gli aeroporti e l’eliporto dell’Aquila. L’intera flotta sarà gestita da personale specializzato del Gruppo Fiat, 24 ore su 24, che fornirà assistenza e messa a punto anche per le Lancia Thesis blindate già in dotazione alle autorità italiane.
La sponsorizzazione del G8 è un ulteriore esempio del legame forte e consolidato che esiste tra la Fiat e l’Abruzzo, come dimostra anche la collaborazione che si è instaurata, fin dalla prima fase dei soccorsi, tra le diverse società del Gruppo e la Protezione Civile, per affrontare in modo tempestivo ed efficace le diverse necessità emerse dopo il sisma.

(Uff stampa Fiat Group)

13 / 06 / 2009



Pagine correlate Abruzzo


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'G8 a L'Aquila (8-10 luglio) - Fiat mette a disposizione 221 mezzi '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Abruzzo Torino politica Fiat

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ABRUZZO

Altre pagine
sugli argomenti




Link Utili

Raccolta differenziata (Info)

Lavoro Torino e Prov?

Cliclavoro, sito del Min. Lavoro

Scioperi in tempo reale

Indennità disoccupazione req. rid.

Orari Metropolitana

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Le Gru. Info

8 Gallery, Lingotto. Info

Auchan Torino, Rivoli, Venaria. Info

Ikea Collegno. Info

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network