Giorni di Festa, spettacoli per bambini a teatro

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

La stagione teatrale torinese è ricca di spettacoli, organizzati da grandi teatri e da tante piccole realtà che sopravvivono, nonostante i tagli alla cultura.

Qui cerchiamo di fornire utili informazioni relative alla Compagnia Marionette Grilli e alla sua programmazione 2023, che comincia in questi giorni (dedicata ai più “piccoli” e non solo, dai 3 anni in su).

Giorni di Festa inizierà domenica 8 ottobre e terminerà il 26 dicembre 2023. In mezzo diversi appuntamenti (circa quattro al mese) con spettacoli del teatro di figura, con esibizioni musicali, storie di burattini e intrattenimento.

Tanti pomeriggi in cui i bambini potranno ascoltare e vivere storie fantastiche, con molte risate.

Da segnalare anche la Festa di Halloween per bambini. Evento in maschera, con giochi, musica e animazione dalle 17.30 alle 21.30. Prevista cena con buffet “da paura”.

Date, orari e biglietti
Tutti gli appuntamenti si svolgono durante il fine settimana (la domenica) alle 17.30, con ingresso a 10 euro (per i più piccoli, fino a due anni, ingresso gratuito). Formula Famiglia: 4×32 euro.

Una stagione di grandi personaggi, come Gianduja, Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Pollicino.. e tanti altri.

Quest’anno non si terrà presso l’Alfa Teatro di via Casalborgone, bensì a Moncalieri, presso il Circolo A.R.T. Experience APS ASD / Casa Grinto di corso Trieste 94.

Calendario spettacoli Giorni di Festa, per bambini (la domenica)

Tutti gli eventi si svolgeranno a partire dalle 17.30.

Alfa Teatro Torino – Giorni di Festa 2023

Per altre informazioni rivolgersi al Circolo. Il numero di telefono è 334.26.17.947. L’indirizzo email è segreteria@artexperienceaps.it. Notizie online su Marionettegrilli.it.

Direttore artistico e burattinaio: Marco Grilli.

Potrebbe interessarti anche Teatro a Torino programmazione spettacoli.

Alfa Teatro Torino, restaurata la scalinata
Il 27 gennaio 2012 alle ore 12, l’inaugurazione della scalinata di Via Casalborgone oggetto di un intervento di restauro e di recupero a seguito dell’interessamento della Famiglia Grilli e in particolare di Marco Grilli, direttore artistico dell’adiacente ALFA TEATRO, che col suo contributo alla vita culturale costituisce tutt’oggi un polo di attrazione nei confronti dell’intera cittadinanza torinese.

La Compagnia Marionette Grilli nasce nel 1978 per opera di Augusto Grilli. Dal ’90 risiede presso l’Alfa Teatro e oggi è guidata dal figlio Marco Grilli, il quale, con i genitori, ha anche fondato il Museo Internazionale della Marionetta di Torino.

Lascia un commento