Gran Galà del Ghiaccio al Palavela di Torino. Plushenko c’è.

Pagina aggiornata il 3 Aprile, 2024

Da qualche anno l’evento non viene più organizzato a Torino. Seguono edizioni precedenti.

2015 – Nel corso del tempo sono nati a Torino alcuni eventi che ogni anno vengono attesi dai cittadini con “sabauda” trepidazione.
Uno di questi appuntamenti fissi, tipico della stagione invernale, è senza dubbio il Gran Galà del Ghiaccio, che trova la sua sede naturale al Palavela.

In seguito alle Olimpiadi del 2006, questo genere di tradizioni ha trovato casa nel capoluogo piemontese, che, diciamocelo, è più vicino al clima di montagna che a quello di mare. Quindi, perché non esaltarsi con manifestazioni legate alla posizione geografica? Dopotutto, il freddo non è poi così negativo… no?

L’appuntamento con il Gran Galà del Ghiaccio è stato fissato per sabato 19 dicembre alle 20.30. Tra i primi nomi dei partecipanti, resi noti dagli organizzatori, citiamo: il mitico, e sempre presente, Evgeni Plushenko. Maryl Davis & Charlie White. La “Principessa del Ghiaccio” Kiira Korpi.

Potrebbe interessare anche: Grand Prix, pattinaggio internazionale a Torino.

Biglietti per il Gran Galà del Ghiaccio, Torino
A partire dal 9 novembre. I prezzi partono da 27,50 euro (come lo scorso anno) e arrivano fino a 55 euro, a seconda del posto scelto.
La biglietteria del Palavela si trova sempre in via Ventimiglia 145 a Torino.
Biglietti disponibili anche presso i punti vendita TicketOne (online, punti vendita e call center), oppure online sul sito -www.goldenskate.it.
Il Palavela di Torino si trova in via Ventimiglia 145, vicino alle sponde del Po, non lontano dal Lingotto (capolinea della metropolitana).

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.palavelatorino.it o sulla pagina Facebook “Golden-Skate-Awards”.

2014 – Mancano pochi giorni al Gran Gala del Ghiaccio. Ecco tutte le notizie che ti servono per non perdere l’atteso evento, insieme ai bravissimi campioni dei pattini. Domenica 21 dicembre alle 18.30. In pista campioni come: Evgeni Plushenko, Samuel Contesti, Stephane Lambiel, Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi.

2013 – L’organizzazione comunica che la coppia Pernelle Carron & Lloyd Jones non potrà far parte del Golden Skate Awards. Altri impegni agonistici impediscono loro la partecipazione.
In compenso sono confermati alcuni nomi dell’ultima ora: Anna Cappellini & Luca Lanotte e Nicole Della Monica & Matteo Guarise.

2013 – Il Golden Skate Awards, sfilata del pattinaggio artistico internazionale ad altissimi livelli, si svolgerà sabato 14 dicembre. Sicuramente la portata dell’evento supererà i confini regionali e sarà perciò prevedibile un notevole afflusso di appassionati da tutta Italia.
La scorsa edizione, che ha avuto luogo il 20 ottobre, ha ottenuto uno strepitoso successo, con atleti come Evgeni Plushenko, Stephane Lambiel, Elvis Stojko, Laura Lepisto, Vera Bazarova & Yuri Larionov, Elena Ilinykh & Nikita Katsapalovi, Nicole Della Monica & Matteo Guarise. Un’anticipazione riguarda la presenza di Brian Boitano.

Lascia un commento