Halloween Torino: appuntamenti per una serata da paura

Pagina aggiornata il 27 Marzo, 2024

Un po’ di storia. Iniziative organizzate a Torino e provincia per la notte di Halloween. Serate a tema, feste per i bimbi.

Origini di Halloween, storia
Corrispondente alla vigilia della festa cattolica di Ognissanti è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, ora tipicamente statunitense e canadese, che si celebra la sera del 31 ottobre. Tuttavia, le sue origini antichissime affondano nel più remoto passato delle tradizioni europee: viene fatta risalire a quando le popolazioni tribali usavano dividere l’anno in due parti in base alla transumanza del bestiame.

Nel periodo fra ottobre e novembre, preparandosi la terra all’inverno, era necessario ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.

In Europa la ricorrenza si diffuse con i Celti. Questo popolo festeggiava la fine dell’estate con Samhain, il loro capodanno. In gaelico Samhain significa infatti “fine dell’estate”. A sera tutti i focolari venivano spenti e riaccesi dal “sacro falò” curato dai druidi a Tlachtga, vicino alla reale Collina di Tara. (Fonte Wikipedia)

E a Torino cosa si organizza per la notte delle streghe? Se vuoi seguici anche su Facebook, dove inseriamo tutte le segnalazioni a portata di “mouse”.

HALLOWEEN A TORINO 2023
(Per giovani, bambini, famiglie e adulti)

Il Mondo di Tim Burton

Prima volta in Italia, la mostra di Tim Burton al Museo Nazionale del Cinema di Torino (Mole Antonelliana, informazioni allo 011.8138.563) dall’11 ottobre 2023 al 7 aprile 2024. Ecco gli appuntamenti da segnalare in questa pagina. Il 31 ottobre, lo speciale Halloween:

  • alle 17.00 – Movings Puppets (per grandi e piccoli): laboratorio di animazione stop-motion (1 ora e mezza). Prezzo: 6 euro + biglietto ridotto
  • alle 12.00 e alle 16.00 – Il Mondo di Tim Burton (visita guidata, un’ora). Prezzo: 5 euro + biglietto ridotto.
  • alle 09.30 – This is Halloween. Proiezioni e Q&A, Cinema Massimo (via Verdi, Torino): Frankenweenie (USA 2012, 87 minuti, versione originale e sottotitoli italiano), Sleepy Hollow (USA 1999, 140 minuti, versione originale e sottotitoli italiano).

Movement, festival di musica elettronica

Tradizionale appuntamento con il festival autunnale e ospiti di fama internazionale (ricordiamo i Chemical Brothers, ad esempio). Serata/notte clou il 31 ottobre. Diversi gli eventi collaterali (…continua)

Halloween da brividi al Palavela con i mostri di Torino

Festa fino a tardi per tutti quanti. Tradizionale appuntamento sulla pista di pattinaggio del Palavela di Torino. Due eventi, uno domenica 29 ottobre dove si pattina in maschera, a suon di musica e al fianco di inquietanti mostri. L’altro, la sera del 31 ottobre, per ragazzi dai 14 anni in su, in un’atmosfera stile discoteca (continua…).

Halloween Party on ice al Massari

Festa in maschera sulla pista di pattinaggio su ghiaccio dell’impianto Massari. Tanta musica e premi (con ingressi gratuiti in pista) per i migliori travestimenti, in un’atmosfera spettrale. 31 ottobre dalle 21.30 a mezzanotte. Stesso prezzo d’ingresso di sempre, quindi 5 euro (intero) e l’eventuale aggiunta di 4 euro per il noleggio pattini. Biglietti ridotti per under15, over60, soci Uisp, universitari e forze dell’ordine (4 euro), gratuito per chi ha meno di 5 anni (continua).

Giorni di Festa per bambini

La Compagnia Marionette Grilli propone una festa in maschera con giochi, musica e animazione. Martedì 31 ottobre dalle 17.30 alle 21.30 (continua..).

Festa e spettacolo a teatro (per i più piccoli)

Tra le varie proposte che ogni anno segnaliamo, in occasione della serata di Halloween a Torino, non manca mai un’iniziativa della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Tutti invitati alla festa dedicata ai bambini e ai ragazzi, con giochi, trucco, laboratori e spettacolo a tema (continua…).

Le proposte di HalloweenTorino, per ragazzi e anche per i più piccoli

Per i quattro appuntamenti che seguono, consigliamo di contattare il numero di telefono 3517260612, di scrivere via email all’indirizzo info@halloween-torino.it o di visitare la pagina halloween-torino.it.

In programma martedì 31 ottobre:

  • I Viali dei Morti Viventi
    Presso il Centro Commerciale I Viali, di Nichelino. Ritorna l’atteso Horror Party con la “Notte del Giudizio”: discoteca e open baro fino al mattino (alle 04).
    Ingresso da 30 euro in su.
  • Incubo al Castello
    Al Castello di San Giorgio Canavese. Una notte da non dimenticare, tra le mura di un vero castello del ‘700, con Cena Buffet e bevande illimitate.
    Ingresso da 25 euro in su.
  • La Giungla Nera
    Presso la Discoteca Joy & Joy. Una notte intrigante in una giungla spettrale. Età consigliata: dai 25 anni in poi.
    Entrata da 15 euro in su.

Per bambini e famiglie, dal 28 al 29 ottobre:

  • Mostriciattoli in Villa
    Nella Villa Glicini, l’evento speciale dedicato alle famiglie. Un appuntamento da non perdere, per grandi e piccoli.
    Ingresso da 12 euro.

Notte di Halloween nella città più magica d’Italia

Proposte da Somewhere:

  • Torino Magica speciale Halloween
    Percorso intrigante tra persone inquietanti, enigmi da massoneria e tracce esoteriche con il mistero del Portone del Diavolo, dragoni, le grotte alchemiche, fino a colei che tiene il Sacro Graal, in mezzo ai fantasmi. Martedì 31 ottobre alle 18.00 e alle 21.00 in piazza Statuto 15. Prezzo: 35 euro (39 euro). Anche in caso di pioggia.
  • Torino Magica Speciale famiglie
    Una versione adatta ai più piccoli con “dolcetto o scherzetto” finale.
    Inizio in piazza CLN, fine in piazza Castello.
    Il 31 ottobre alle 16.00 e alle 17.00. Prezzo: 20 euro (30 euro).
  • Torino Rosso Porpora
    Alla scoperta di misteriosi delitti, una caccia al tesoro per scoprire i vari indizi. Segreti, magia, strani personaggi. E alla fine un brindisi in centro. Ritrovo in via Santa Chiara 20.
    Martedì 31 alle 21.00. Prezzo: 29 euro (35 euro).
  • Halloween al Castello di Piea
    Partenza in bus da Torino alle 20.00 (eventuale ritrovo direttamente al castello alle 21.00) con rientro alle 01.00.
    Un viaggio nel tempo, tra labirinti e sotterranei, statue e antiche ghiacciaie, attraverso storie come quella del “fantasma della dama bianca”. Poi una gustosa cena nella Sala delle Armi. Prezzo: 55 euro (58 euro, 48 euro per chi non va in autobus).
  • Notturno a Palazzo Reale
    Il 31 ottobre alle 19.00 e alle 21.00, presso Palazzo Reale. Un’occasione unica per una visita notturna tra le sale dell’edificio storico. Finale con calice di vino e dolci cioccolatini. Prezzo 42: euro.
  • Sul Po, a bordo della Dragon Boat
    Tra Murazzi, Borgo Medievale, ponti e vista Mole, zucche e scheletri, lanterne e fantasmi nella nebbia del fiume. Infine, brindisi, caramelle e dolci mostruosi. Evento in collaborazione con il Circolo Amici del Fiume, per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Il 31 ottobre alle 17.00, 18.30, 20.00, 21.30. Dura un’ora e mezza. Prezzo: 38 euro.
  • Leggi anche: Appuntamenti al Museo Egizio

Per informazioni e prenotazioni telefonare a 011.668.0580 / .7013, email info@somewhere.it – booking@somewhere.it. WhatsApp: 334.6758551.

“Materiali per la morte della zia” – Spettacolo

Il 31 ottobre alle 21.00 sarà proposto lo spettacolo della compagnia Bribude Teatro. Entrata libera con offerta, presso la Casa del Quartiere in via Saccarelli 18 a torino.

Scheletri al Museo di Anatomia (per bambini)

Dalle 15 alle 16, nelle sale del museo, i bambini dagli 11 ai 13 anni troveranno un luogo dove gli scheletri non fan paura. In programma anche un momento creativo, con la realizzazione di un lavoretto. Un modo originale per unire divertimento e scoperta del corpo umano. Il tutto durerà circa un’ora.
Dalle 16.30 alle 17.30, dai 6 agli 11 anni: cosa ci fa una scatola piena di ossa? Ascoltando la filastrocca si arriverà al tesoro. Lo scheletro realizzato si potrà portare a casa.
Si potrà partecipare anche in maschera. Prezzo: 3 euro a persona. Museo di Anatomia umana “Luigi Rolando”, corso Massimo d’Azeglio 52, Torino.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare al numero 011.6707797 o scrivere all’indirizzo email museo.anatomia@unito.it.

Fine settimana pauroso alla Mandria

Il cappello della strega (29 ottobre, ore 15, Cascina Brero), Il cammino degli zombie (31 ottobre, ore 17.30 e 20.30, passeggiata mascherata per grandi), Le streghe son tornate (Cascina Brero, 1° novembre dalle 15 alle 17, per famiglie). Informazioni: email info@parcomandria.it – telefono 011.4993381.

Appuntamenti proposti da Barburin

  • Sulle tracce di streghe, fantasmi e vampiri
    Per bambini, accompagnati da adulto (dal 27 al 29 e il 31 ottobre), ancora meglio se mascherati.
    Venerdì ore 17.30-19. Sabato, domenica e martedì ore 15.00, ore 17.30. Prezzo: 10 euro. Da piazza Castello, pressi Palazzo Madama.

Tour guidati e tour animati serali

  • Con la Torino Misteriosa
    Una sera particolarmente paurosa.
    Martedì 31 ottobre, ore 21.10 in piazza Palazzo di Città. Tour (all’aperto) che finisce in piazza Castello verso le 23. Prezzo: 20 euro (ridotto 6-11 anni a 10 euro)
  • Scary Halloween, delitti lungo il Po
    Omicidi, antiche ricostruzioni, regolamenti di conti.. Sabato 28 ottobre, ore 21.10 in piazza Vittorio Veneto (davanti Caffè Flora). Conclusione in via Monferrato alle 23. Prezzo: 15 euro (ridotto under 11 a 10 euro).
  • Con il Ghost Tour
    Visita guidata tra i fantasmi di Torino. Martedì 31 ottobre alle 21.10 da via delle Orfane 7 (Palazzo Barolo). Termine verso le 23 in piazza Castello. Prezzo: 20 euro.
  • Nella Collina Dark
    Tour guidato, notturno, nella collina torinese, fino al Monte dei Cappuccini. Sabato 28 ottobre alle 21.30 da corso Moncalieri 39, pressi Chiesa di Sant’Agnese. Prezzo: 15 euro (ridotto 10 euro)
  • La notte più oscura
    Tra riti magici, inquisizione e pene capitali. Tour guidato, animato. 31 ottobre alle 21.10 presso Chiesa di San Domenico (nell’omonima via). Conclusione presso via Barbaroux verso le 23. Prezzo: 20 euro.

Obbligo di prenotazione. Informazioni: tel 348.76439.16 / .15 – email turismo@barburin.com.

Banchetto delle Streghe a Torino. Una cena da paura

Al Klec (un angolo di Praga a Torino), da oltre vent’anni, la tradizionale cena Il Banchetto delle Streghe. Un menù da brividi, per l’occasione, da gustare avvolti da un’atmosfera a tema (possibilità di cena vegetariana su richiesta). Locale situato in centro, vicino alla Mole Antonelliana (continua…).

Special Halloween alla Mucca Pazza

Una cena da paura, per grandi e piccoli (Menu normale 30 euro e Menù bimbo 15 euro). Streghe, zombie e fantasmini nella sala Bimbolandia, mentre i genitori si possono gustare la cena. Strada al Traforo di Pino 23, Torino. Martedì 31 ottobre.
Per informazioni telefonare al numero 011.8909391 o scrivere via email a info@muccapazzatorino.it.

La Scuola Abbandonata , musica fino a tardi con sPAZIO211

Martedì 31 ottobre, Halloween Party nella scuola abbandonata, dove efferati crimini un tempo sono stati commessi. Vestirsi in modo terrificante, speciale animazione. Evento per over18. Prezzo: 14 euro, prevendita inclusa.
Giovedì 26 ottobre, Algiers di F.J. Fisher con i Low Standards High Fives (ingresso dalle 21.00, biglietti a 20/23 euro.). Venerdì si balla Senza Futuro Zine (dalle 21, biglietti a 25 euro).
Via Cigna 211, Torino. Informazioni via email a info@spazio211.com, via telefono a 011.19705919. Online su spazio211.com.

All’Hiroshima Halloween Night Party

La sera del 31 ottobre, dalle 22.30 fino al mattino, un appuntamento particolare all’Hiroshima, in occasione di Halloween. Serata stile anni ’90/2000.
Suggerimento: andare vestiti in maschera con tema “anni ’90/2000”, consigliato ma non obbligatorio. E poi tanta musica, in due sale, ovviamente dagli anni ’90 in poi.
Costo: 15 euro. L’Hiroshima Mon Amour si trova in via Bossoli 83 a Torino. Per informazioni scrivere un’email a hma@hiroshimamonamour.org o contattare il numero 011.3174997.

Halloween al Luna Park

Lunedì 31 ottobre, presso il Parco Pellerina di Torino, grande festa per il divertimento di tutta la famiglia con la lotteria per chi si presenta in costume (continua…).

Fiera Cioccolatò

Tra gli appuntamenti speciali segnaliamo la festa di Halloween in Piazza San Carlo, organizzata da NIDA, in occasione della dolce fiera (informazioni sulla fiera: CioccolaTò Torino).

Dolcetto o scherzetto a Le Gru

Il centro commerciale, durante il fine settimana (28-29 ottobre), accoglierà tutti i bambini mascherati con dolcetti, caramelle e divertenti gadget.

Altri appuntamenti a Torino

L’Informagiovani, portale web del Comune, segnala altri eventi in programma per fine ottobre. Per saperne di più segui il collegamento: Halloween a Torino.

GTT Night Buster Torino, bus notturno. Orari e percorsi

Sono diverse le linee GTT attive nelle ore notturne del venerdì, del sabato e dei prefestivi, che coprono diverse zone della città. Nel collegamento che vi segnaliamo, troverete percorsi, orari e altre informazioni (continua…).

Tranvia di Superga aperta 31 ottobre/1° novembre

Un bel giro in collina, a bordo della tranvia che da Sassi (Torino) porta alla stupenda Basilica di Superga. Un modo originale di trascorrere la giornata del 31 ottobre e del 1° novembre con orario festivo (continua…).

Halloween fuori Torino

Caccia ai mostri di Nichelino

Il 31 ottobre a Nichelino, dalle 16 alle 20, partendo da piazza Vittorio (Area Murales Piero Angela) e da piazza Camandona si potrà iniziare la caccia fotografica dei mostri. Lungo il percorso che porta in via Torino, i bambini diventeranno degli acchiappafantasmi. Creature spettrali e mostruose da catturare, seguendo gli indizi segnati su una scheda distribuita ad inizio attività. Alla fine si riceverà il “Diploma di piccolo Acchiappamostri”.
Per l’occasione, attività commerciali aperte.

I Viali di Nichelino (per bambini)

Il 31 ottobre animazioni a tema con attività creative e tante novità. Mentre dal 25 al 31 ottobre cerca il fiore in Galleria e scopri quanto vale ogni petalo (iniziativa per il 6° anniversario del centro). Via dei Cacciatori, Nichelino (telefono 011.3982705 – email centro_nichelino@carmila.com)

Al 45° Nord, Moncalieri

Dal 28 ottobre al 5 novembre, presso il centro commerciale 45° Nord, una serie di iniziative a tema per tutte le età. Attività ispirate al grande regista Tim Burton. Set per fotografie. Dalle 15 alle 21 (tranne il 30 ottobre e il 2-3 novembre quando si inizierà alle 18). Via Fortunato Postiglione 1, Moncalieri.

Pinerolo, Festa di pattinaggio

Presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Pinerolo, in viale Grande Torino 2, un pomeriggio in festa sui pattini. Domenica 29 ottobre, dalle 17 alle 20. Previsto anche un punto trucca bimbi e poi animazione a tema. Premi per la maschera che fa più paura. Premi per la maschera più spaventosa. Informazioni telefonando al numero 0121332547 o utilizzando Whatsapp (3458717138).

Questo è Halloween, a Carmagnola

Sabato 28 e domenica 29 ottobre “Aspettando Halloween” dalle 20.00 con Escape Room a tema horror per grandi presso la Biblioteca Sotto L’albero nel Parco Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.
Martedì 31 ottobre, dalle 15.30 partono diverse attività (laboratori, animazione, merende..) e alle 21.30 il “Viaggio misterioso Halloween Night” per le vie del centro storico. Segue spettacolo in piazza Sant’Agostino. Appuntamenti gratuiti, informazioni sul sito del Comune: www.comune.carmagnola.to.it.

Miradolo, Castello – Iniziative dal 30 ottobre al 1° novembre

Masche, incantesimi e letture spaventose” al Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo, dal 28 ottobre al 1° novembre 2023. Sabato alla scoperta delle masche piemontesi; domenica nella scura foresta leggendo libri a tema. Martedì 31 ottobre l’avventura in maschera nel parco, tra spettri e indovinelli, sfide e imprese per tutta la famiglia; il 1° novembre, invece, camminata nel parco in un’atmosfera autunnale con storie a tema Halloween.
Prezzi: 6 euro a persona, tranne il 31 ottobre che sarà 10 euro.
Informazioni: telefono 0121.376545 – email segreteria@fondazionecosso.it.

  • 28 ottobre
    ore 11.00 e 15.00 – Masche, incantesimi e contro-incantesimi (6/10 anni).
  • 29 ottobre
    ore 11 – Attività per famiglie: Che paura! Lettura di “Nella foresta misteriosa e silenziosa” e “Grat grat cirp splash!” (2/5 anni)
  • ore 15 – Cornabicorna, la strega delle streghe. Lettura di “Cornabicorna” (6/10 anni).
  • 31 ottobre
    ore 17 – La giostra del grifone (6/10 anni). Prezzo: 10 euro. In collaborazione con Palestra Sportica di Pinerolo.
  • 1° novembre
    ore 10.30 – La zucchetta porta merenda di Halloween (2/5 anni).

Cumiana – Halloween al bioparco Zoom

Quasi un mese di appuntamenti, dal 7 ottobre al 5 novembre, Zoom propone, nel periodo di Halloween, giornate di spaventose attività. Atmosfera a tema, maschere, animazione, “Dolcetto o scherzetto”, Monster Zone, Zucca Painting, pentoloni fumanti, fantasmi. Serate speciali con l’aggiunta di cene, street food (continua…).

Venite con me / È la festa di Ognissanti / Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta, son giustificati / le risa e i lazzi perfino aumentati. (Ray Bradbury, L’albero di Halloween, XIX secolo)

Halloween a Torino e dintorni

Seguono appuntamenti da aggiornare

Halloween ballando con Lucilla (per bambini)

I famosi balletti di Lucilla (visibili su Youtube e altre piattaforme online) che tanto fanno divertire i più piccoli, si potranno vedere dal vivo con la protagonista, presso il centro commerciale Porte di Torino, in corso Romania 460, all’imbocco dell’autostrada per Milano. Vestirsi in costume a tema. Appuntamento per domenica 30 ottobre alle 15.30, area eventi esterna. Informazioni: telefono 011.2221311.

Pedalata Horror, in maschera

Si parte dal Lingotto lunedì 31 ottobre alle 18.00, con ritrovo alle 17.00 presso l’ingresso del centro commerciale (proprio di fronte a Eataly). Durante il percorso sono previste tappe presso i luoghi della Torino Magica; il rientro è fissato per le 20.00. Preiscrizioni (10 euro) fino al 30 ottobre, oppure iscrizioni (12 euro) alle 17, poco prima di partire. Pedalata aperta a tutti. Due percorsi: 15 km, oppure ridotto a 7 km per famiglie, bambini. Preiscrizioni online su Torino Bike Experience.

Tributo Guns N’Roses al Mc Ryan’s di Moncalieri

Il 31 ottobre, Halloween Night: Spice Boys con musica del mitico gruppo e un dj set rock da panico. Vivrete il vostro peggior incubo e rimpiangerete di non essere rimasti a casa a guardare Netflix. Si ballerà fino alle 03 del mattino. Entrata con 15 euro (inclusa prima consumazione e stuzzichini). Viale Europa 60, Moncalieri. Telefono 340.7875963.

Halloween al Barrocco di Pianezza

Un appuntamento da brividi in una chiesa sconsacrata. Apericena servita e musica in compagnia di ospiti speciali, vampiri, zombi e altre sinistre creature. Premi per la maschera più originale.
Lunedì 31 ottobre, dalle 20 (apericena, consumazione a 25 euro), oppure dalle 23.00 (consumazione a 15 euro), fino alle 03 del mattino. Presso l’ex Chiesa Barrocco di piazza SS. Pietro e Paolo 3, Pianezza. Prenotazione obbligatoria.
Informazioni: telefono 380.8967158 – email info@barrocco.it – online su barrocco.it.

Caravino – Castello di Masino

Caccia alla Zucca, laboratori e visite speciali al buio, a lume di candela, nel Castello di Masino. In occasione degli ormai tradizionali festeggiamenti di Halloween, sono state organizzate dal 29 al 31 ottobre, “terrificanti” iniziative dalle parti di Caravino (continua…).

Halloween al cinema

Presso le sale cinematografiche di Torino e dintorni è tradizione proporre alcuni titoli “da paura” per il periodo a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre (prova a vedere alla pagina Cinema Torino).

Halloween a Torino nei locali, musica e discoteche.

Scopri le serate nei locali, organizzate per Halloween, tra aperitivi, musica e disco. Potrebbe interessarti: Locali Torino (musica, discoteche, discopub, birrerie).

Halloween ai Musei Reali

Visite speciali, mostre e aperture straordinarie. Domenica 31 ottobre Speciale Halloween!

  • Aspettando Halloween in Galleria Sabauda
    Dalle 10.30 alle 12, incontro ravvicinato con creature mostruose e diaboliche! Caccia al tesoro tra arte e leggenda, all’insegna del gioco e della creatività. Famiglie, bambini 6-10 anni. Prezzo: gratuito per piccoli, adulti 10 euro (gratuita con Abbonamento Musei).
    Prenotazione obbligatoria. Telefono 011 19560449 – Email info.torino@coopculture.it
  • Visita al buio in Armeria Reale
    Ore 17 e ore 18, suggestiva visita a luci spente nell’Armeria Reale. Prezzo: 7 euro più biglietto ridotto (online su www.coopculture.it – Email info.torino@coopculture.it)
  • Halloween: la vera storia prodigiosa al Museo di Antichità
    Nelle tre notti di Samonios, che cadevano tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, i Celti celebravano il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Per tutti coloro che desiderano scoprire l’antico significato della festa, al Museo di Antichità si celebra Halloween: la vera storia prodigiosa, in collaborazione con l’Associazione Terra Taurina e CoopCulture.
    Ore 16.30-18.30, bambini con giochi e racconti, accensione del nuovo fuoco sacro (si potrà lasciare un’offerta, un frutto, un ramoscello, un disegno per i propri cari). Attività per famiglie inclusa nel biglietto Musei Reali.
    Ore 17.30 visita guidata con l’archeologa di CoopCulture al Museo di Antichità, Sezione Torino, per conoscere celti Taurini, dal Bric San Vito ad Augusta Taurinorum. Prezzo: 7 euro più biglietto ridotto. Prenotazione obbligatoria, telefono 011.19560449 – Email info.torino@coopculture.it.
    Per i bambini che faranno attività e visite guidate, il Caffè Reale offrirà cioccolatini e grissini.
    Apertura serale straordinaria del Museo di Antichità, Sezione Torino, e del Teatro romano dalle 19.30 alle 23.30, prezzo speciale 5 euro. Tradizioni e cultura dei Celti, rievocazione organizzata con l’Associazione Terra Taurina dalle 20.30 alle 22.30 tra Museo di Antichità e Giardini Reali. Iniziativa inclusa nel biglietto speciale.

Halloween in Cittadella

Il 31 ottobre alle 15.30, in via degli Ulivi 11 a Torino. Trucco per i più piccoli, “Horror street food”, premi per i travestimenti più spaventosi, musica con dj set. Castagnata e vin brulè
Caccia al tesoro (costo 5 euro, richieste prenotazioni). Il ricavato servirà per realizzare strutture per i bambini con malattie rare.
Informazioni: N.I.D.A. Onlus, telefono 333.9411394.

Cena con delitto al Capolinea 8 (Chiuso per lavori)

Presso la storica birreria Capolinea 8 di via Maddalene 42 bis a Torino, nel Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi (zona via Bologna, via Sempione, a due passi da piazza Sofia), indizi, sospetti.. tutti potrebbero essere colpevoli. Un menù criminale (prezzo: 30 euro). Gradita la maschera. Inizio alle 20.30, domenica 31 ottobre.
Prenotazioni telefono: 3356181022 (anche WhatsApp).

Festa al Blah Blah. Cena e dj set

Dj’s: Blaster T & Topa-Jay. Domenica 31 ottobre dalle 19.30 “La Grande Abbuffata”, cena di Halloween. Dalle 23.30 alle 03 si balla.
Prezzo: 15 euro per la cena (prenotazioni entro venerdì 29 ottobre).
Entrata gratuita per il dopocena, con la serata musicale.
Blah Blah è in via Po 21, Torino. Email blahblahtorino@gmail.com, telefono 392.7045240.

Halloween a Torino Outlet Village

Sabato e domenica, mentre i genitori fanno shopping, i più piccoli potranno divertirsi da Ham Holy Burger con laboratori creativi a tema, tra le 16 e le 19.
Via Torino 160, Settimo Torinese (Torino), telefono 011.19234780, email info@torinooutletvillage.com. Attiva la navetta gratuita che parte da Torino.

Alla Sacra Birra con pizza e concerto
Il 31 ottobre, presso lo storico locale di Sant’Ambrogio (in provincia di Torino), La Sacra Birra, si mangia, si beve, si balla.
Dalle 20.00 Halloween Night, concerto con Venus In Rock Band; a seguire dj-set con Dj Angyelle e Double Style Voice. Ingresso libero. Per prenotazioni o informazioni: 331.16.28.452 o 338.46.50.110.
Corso Moncenisio 18, a Sant’Ambrogio. Email info@lasacrabirra.it.

Metro Torino, orario prolungato notte di Halloween
In occasione della giornata di festività di Ognissanti, 1° novembre, sarà potenziato il servizio della metropolitana di Torino, anche per venire incontro ai tanti giovani che il 31 ottobre si recheranno nei vari locali per festeggiare la notte di Halloween.
Il 1° novembre è un festivo e in teoria nei giorni festivi la metro inizia la sua attività alle 07. GTT comunica che, come avvenuto nel corso degli altri anni, il servizio di trasporto sotterraneo sarà invece garantito già dalle 05.30 del mattino. La sera prima, 31 ottobre, chiuderà alle 01.00 (ultima partenza da Lingotto alle 00.35 e da Fermi alle 00.10).. In pratica verrà chiusa solo per quattro ore e mezza. La metropolitana di Torino osserverà quindi un orario straordinario, anticipato al mattino.

Halloween… al “tenebroso” Castello della Manta (Cuneo)
Il Fondo Ambiente Italiano presenta alcune iniziative da brividi organizzate al Castello della Manta, in provincia di Cuneo. Domenica e martedì, si festeggerà il periodo di Halloween con Misteri al castello e Castello stregato (continua…).

1 commento su “Halloween Torino: appuntamenti per una serata da paura”

  1. ???#Halloween2019 a Torino: ecco gli eventi da non perdere
    Si avvicina una delle feste più sentite a Torino: #Halloween. Due Eventi fighi e spaventosi, il tour con fantasmi streghe e vampiri serale e la Caccia al Tesoro con H.Potter per i bambini pomeridiana. Il 31 Ottobre non è più così lontano e la Barburin è in fermento per regalarvi la giornata più terrificante e divertente che possiate mai immaginare!
    Tutte le INFO sui due eventi sottostanti:
    – Giovedì 31 Ottobre h. 17:00 “Halloween con “H. Potter” e il Parco dei Segreti” INFO facebook.com/events/2620976554589227/
    – Giovedì 31 Ottobre h. 21.00 “Halloween a Torino 2019 Una Notte con Streghe Fantasmi e Vampiri” INFO facebook.com/events/429510777692379/
    Ricordiamo che entrambi gli eventi sono a numero chiuso

    Rispondi

Lascia un commento