A tre anni di distanza dall'album d'esordio che ha riscontrato successo e critiche positive, ecco tornare alla ribalta i Lombroso con un disco tutto nuovo.
Credi di conoscermi, questo il titolo del nuovo lavoro, è rivolto a tutti coloro che si illudono di conoscere una persona quando in realtà si sa benissimo che non è mai così. Il singolo omonimo si sta già aprendo il suo varco nel panorama musicale italiano e si sta facendo amare dai fans e non solo. Sempre molto orecchiabili e di facile ascolto, il duo composto da Dario Ciffo ed Agostino Nascimbeni ci regala canzoni d'amore e non solo, pronte a farci sognare e riflettere.
Improntato su un beat anni Sessanta molto marcato, con cori all’Equipe 84 e alla Pooh, e influenzato da chitarre tipicamente anni Settanta. “
Credi di conoscermi” è un concept di tredici canzoni cattive, picchiate, urlate in faccia a chi le ascolta.

“
Credi di conoscermi” è anche un passo in avanti sul fronte dei testi, firmati ancora una volta da Dario Ciffo e decisamente in crescita rispetto al precedente lavoro. La musicalità delle parole è qui messa al servizio delle canzoni, tratteggiando storie e situazioni personali in modo inconscio, e tuttavia aperto a diverse chiavi di lettura.
Registrato a Milano tra casa di Dario Ciffo e le Officine Meccaniche, mixato nei due luoghi già citati e presso gli studi Adesiva Discografica, prodotto da Taketo Gohara e i Lombroso, l’album è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti/amici, a sottolineare quanto i Lombroso siano una realtà particolarmente vivace e apprezzata sulla scena live:
Lombroso in concerto
A seguire, prende posizione dietro la consolle dj Boosta. Tastierista, produttore, dj e scrittore. Sperimentatore e remixer, considerato uno dei migliori dj house, ha saputo imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale. Attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro mai scontato grazie a tutta l'influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.