I Lombroso in concerto all'Hiroshima. Segue dj Boosta (3 ottobre) A tre anni di distanza dall'album d'esordio che ha riscontrato successo e critiche positive, ecco tornare alla ribalta i Lombroso con un disco tutto nuovo.
Credi di conoscermi, questo il titolo del nuovo lavoro, è rivolto a tutti coloro che si illudono di conoscere una persona quando in realtà si sa benissimo che non è mai così. Il singolo omonimo si sta già aprendo il suo varco nel panorama musicale italiano e si sta facendo amare dai fans e non solo. Sempre molto orecchiabili e di facile ascolto, il duo composto da Dario Ciffo ed Agostino Nascimbeni ci regala canzoni d'amore e non solo, pronte a farci sognare e riflettere. Improntato su un beat anni Sessanta molto marcato, con cori all’Equipe 84 e alla Pooh, e influenzato da chitarre tipicamente anni Settanta. “ Credi di conoscermi” è un concept di tredici canzoni cattive, picchiate, urlate in faccia a chi le ascolta.  “ Credi di conoscermi” è anche un passo in avanti sul fronte dei testi, firmati ancora una volta da Dario Ciffo e decisamente in crescita rispetto al precedente lavoro. La musicalità delle parole è qui messa al servizio delle canzoni, tratteggiando storie e situazioni personali in modo inconscio, e tuttavia aperto a diverse chiavi di lettura. Registrato a Milano tra casa di Dario Ciffo e le Officine Meccaniche, mixato nei due luoghi già citati e presso gli studi Adesiva Discografica, prodotto da Taketo Gohara e i Lombroso, l’album è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti/amici, a sottolineare quanto i Lombroso siano una realtà particolarmente vivace e apprezzata sulla scena live:
- Roberto Dellera (Afterhours) suona il basso in “Sei qui”
- Enrico Gabrielli (Mariposa) è al Wurlitzer su “Sempre un po’ più in là”
- Matteo Castiglioni (Bugo) mette il suo basso su “Si riparte da zero” e “Sempre un po’ più in là”
- Eros Cristiani suona la fisarmonica su “Ciuska”
- Marco “Morgan” Castoldi suona il basso sulla title-track e sulla cover de “Il paradiso”, oltre a co-firmare “Tra cinque minuti”, già singolo del suo recente album “DaAadA” e qui riproposto dai soli Lombroso in una versione più coerente con il loro stile.
Sala Majakowskij (ore 21.30):
Lombroso in concerto
A seguire, prende posizione dietro la consolle dj Boosta. Tastierista, produttore, dj e scrittore. Sperimentatore e remixer, considerato uno dei migliori dj house, ha saputo imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale. Attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro mai scontato grazie a tutta l'influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.
Sala Modotti (ore 21):
Pacifica Battaglia delle Band
Rassegna musicale di gruppi rock presenti all'interno dei CRAL affiliati della FITeL.
Con:
Orbita 5, Gente da fuori, Cries
Quando?
Costo?
Dove?
- Hiroshima Mon Amour
via bossoli 83, Torino
Info
(Foto di Erdna)
28 / 09 / 2008
Pagine correlate Torino concerti
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'I Lombroso in concerto all'Hiroshima. Segue dj Boosta (3 ottobre) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino concerti musica Torino locali Hiroshima Mon Amour
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|