I Puntidanza, la nuova stagione per Torino e dintorni

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Iniziata ieri, 5 ottobre, la la nuova edizione de “I Puntidanza 2022-2023“, proposta dalla Fondazione Egri per la Danza. Una manifestazione che riesce a coinvolgere diverse località piemontesi: Torino, Cuneo, Verbania.

Danza per tutti i gusti, dal balletto neo-classico alla danza contemporanea, alla performance site specific e installazioni.

Per la presente stagione, in programma nove appuntamenti dal 5 ottobre 2022 al 2 giugno 2023. Qui sotto potrete consultare il programma, attraverso il collegamento segnalato.

La Fondazione Egri per la Danza nasce nel 1998, sulle orme del Centro di Studio della Danza istituito nel 1953 da Susanna Egri. I valori fondamentali sono: Radici, Libertà, Creazione, Condivisione.

Risorse

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per conoscere i programma completo, telefonare ai numeri 366.4308040 – 011.5183590, scrivere via email a info@egridanza.com, oppure visitare il sito internet www.egridanza.com.

Direzione Fondazione Egri per la Danza
Susanna Egri – Raphael Bianco

Potrebbe interessarti anche: Teatro a Torino, spettacoli.

Simply Dance, spettacolo di una precedente edizione

Seguono edizioni del passato

2018-2019
Iniziata a settembre la 16° edizione de “I Puntidanza”, che abbraccerà ben otto città, tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta: Torino, Moncalieri, Giaveno, Cuneo, Biella, Verbania, Aosta e Genova. Dopo gli appuntamenti del 26 e del 29 settembre, si riparte l’8 ottobre a Giaveno, presso il Teatro San Lorenzo, con “Interscambi – Focus I”, mentre il 18 ottobre al Teatro Vittoria di Torino con “Interscambi – Focus II” e, lo stesso giorno, a Cuneo con “Tourdedanse a la Rossini – Il cioccolato / spezie e aromi”. Il calendario prosegue, alternandosi nei vari comuni, fino all’8 giugno 2019.

2015-2016
Tra pochi giorni, venerdì 11 settembre, verrà presentata ufficialmente la nuova stagione de “I Puntidanza”. La Fondazione Egri per la danza, che organizza la tredicesima edizione, ha tuttavia fornito alcune interessanti anticipazioni che cercheremo di riportarvi in questa pagina, nell’attesa di ulteriori notizie. L’appuntamento non riguarderà solo Torino (al Teatro Vittoria, al Gobetti) e non solo il Piemonte. In provincia saranno toccati Comuni come Moncalieri (al Castello, al Matteotti, Fonderie), Rivoli (al Castello), Giaveno (Teatro San Lorenzo) e Pinerolo; poi Cuneo (al Teatro Toselli), Asti (al Teatro Alfieri), Biella (Teatro Sociale); in Liguria con Genova (Teatro Modena) e Val d’Aosta con Aosta (Teatro Giacosa).
La stagione partirà dal Castello di Rivoli, il 12 settembre, con “Escape Primo Studio” della Compagnia Egribiancodanza, e si snoderà, mese per mese, sede per sede, fino al 19 giugno, con la chiusura nel medesimo luogo in cui tutto inizierà, tra teatri e castelli.
Un ricco programma che potete già visionare sul sito web ufficiale, per scegliere le performance che più vi intrigano e memorizzare la data.

Lascia un commento