Il Barone Rampante a Teatro, per ragazzi. Torino (29 gennaio-7 febbraio) 
29 / 01 / 2010 - Quand’era ora di mangiare mio fratello bisognava chiamarlo un mucchio di volte. Se stava giocando non riuscivi a farlo smettere. Si arrampicava dappertutto.
“Scendi dall'armadio, che é ora di pranzo!!” “Scendi dal lampadario, che é ora di cena!!”
E lui niente. Neanche ti rispondeva. Bisognava andarlo a prendere e sederlo a tavola. Ma che problema sarà mai mangiare le cose che mangiano tutti?! Se proprio non ti piacciono basta fare un po' di boccacce e mandar giù. Il giorno in cui da mangiare c'erano le lumache con gli spinaci non riuscivo a trovarlo proprio più. Si era arrampicato su un albero e aveva deciso che da lì non sarebbe sceso mai più. Mio fratello su quell'albero passò tutta la sua vita.
A partire dalle suggestioni de Il Barone Rampante di Italo Calvino, lo spettacolo utilizza un grande libro-palcoscenico posato al centro della scena dal quale escono tutte le immagini e le fantasie dello spettacolo sotto forma di lettere dell’alfabeto. Dedicato a tutti i bambini di tutte le età, che provano a continuare a giocare, a cercare il sogno, la speranza, la leggerezza, la fantasia.
L'incredibile storia dell'incredibile Barone Molto liberamente ispirata a Il Barone Rampante di Italo Calvino Fondazione TRG onlus Di Silvano Antonelli Collaborazione drammaturgica: Alessandra Guarnero Assistente alla produzione: Chiara Lombardo Con Silvano Antonelli, Stefano Dell’Accio, Giulia Menegatti, Chiara Vighetto
Quando?
- venerdì 29 e sabato 30 gennaio
ore 21
- domenica 31 gennaio
ore 16.30
- venerdì 5 e sabato 6 febbraio
ore 21
- domenica 7 febbraio
ore 16.30
Costo?
Dove?
- Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
c.so Galileo Ferraris 266, Torino
Domenica 31 gennaio alle ore 15.00, in occasione della festività ebraica Tu bi-Shevat - Il capodanno degli alberi, sarà piantato all’ingresso della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani un albero di melograno donato dall'Associazione Or Chadash. Domenica 31 gennaio ore 16.30, per “Scrittori a teatro” precede lo spettacolo l’incontro con Anna Vivarelli. A cura di Associazione Bonaventura e Librerie Belgravia.
Info
Pagine correlate Torino Teatro
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Il Barone Rampante a Teatro, per ragazzi. Torino (29 gennaio-7 febbraio) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino Teatro Torino giovani Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|