'Razza Operaia' al Piemonte Movie 2009. Proiezione: Torino-Terni. Un viaggio nell'acciaio (5 marzo)  Giovedì 5 marzo alle ore 21.00 a Palazzo Carignano (Unione Culturale Franco Antonicelli - ingresso da via Cesare Battisti 4/B) verrà inaugurata la sezione “ Razza Operaia”, cuore del Piemonte Movie 2009 Work Edition, con la proiezione del film documentario sulla ThyssenKrupp " Torino-Terni. Un viaggio nell'acciaio" di Massimiliano Quirico (locandina qui sopra), prodotto dalla Doda Film in collaborazione con Legami d'Acciaio onlus, Comune di Terni, Provincia di Terni, Comune di Torino, cittAgorà, Film Commission Torino Piemonte, Italcostruzioni T.A. & G., Cronaca Qui.
La serata inizierà con un reading di testi sul tema e un dibattito sul rapporto tra cinema e lavoro, al quale interverranno tra gli altri, il regista e autore del film Massimiliano Quirico e Piero Barbetta, operaio ThyssenKrupp protagonista dell’opera (insieme a Gigi Gerardi) e membro della onlus Legami d’Acciaio.
Tra gli ospiti: Ascanio Celestini, Pietro Balla, Guido Viale, Donata Canta, Massimo Novelli. A moderare l'incontro il direttore artistico del festival, Alessandro Gaido, e Manfredo Montagnana.
Seguirà un concerto del performer Simone Bosco, uno degli autori delle musiche del film, organizzato e offerto dalla Doda Film. L'evento si concluderà quindi con la visione del documentario.
Costo?
- ingresso libero, fino a esaurimento posti
Info
Una delle fotografie esposte al Cinema Empire (foto Giulio Lapone)
Mostra fotografica ispirata al film. Dal 5 al 13 marzo, per tutta la durata del festival, il Cinema Empire, in piazza Vittorio Veneto 5 a Torino, ospiterà la mostra fotografica ispirata al documentario "Torino-Terni. Un viaggio nell'acciaio". Sono esposte 15 immagini a colori di quattro fotografi professionisti torinesi: Giulio Lapone, Maurizio Pisani, Massimiliano Quirico e Leonardo Schiavone. L’esposizione è stata realizzata dalla Doda e dall'agenzia fotografica F:4, in collaborazione con l’associazione Legami d’Acciaio onlus.
Costo?
Info
04 / 03 / 2009
Pagine correlate Torino cinema
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
''Razza Operaia' al Piemonte Movie 2009. Proiezione: Torino-Terni. Un viaggio nell'acciaio (5 marzo) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino cinema Torino mostre Thyssenkrupp
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|