pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 07:12
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Il geometra risponde in biblioteca, a Torino il servizio per il cittadino


Dopo l’apprezzata iniziativa da parte dei notai a rispondere ai quesiti dei torinesi in materia di successioni e compravendite, tra scaffali stracolmi di libri, è da qualche settimana la volta dei geometri. Si espande così il ruolo delle biblioteche pubbliche nella diffusione dell’informazione di comunità.

Nelle sedi decentrate, sono state aperte così le porte a incontri con esperti in grado di approfondire argomenti legati alla casa. Le biblioteche non si limitano più solo a distribuire libri da consultare o prendere a prestito, quotidiani da sfogliare, mettere a disposizione banche dati da interrogare e pc con cui navigare in Internet, ma tra le scrivanie delle silenziose sale lettura si sviluppa un servizio a disposizione dei cittadini per orientarsi tra le più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e i problemi della vita quotidiana.

Ecco comparire nelle strutture civiche la figura del geometra. I tecnici offriranno consulenza gratuita: l’iniziativa, promossa per venire incontro ad un’esigenza molto sentita, permetterà alla collettività di comprendere ed apprezzare il “valore aggiunto” dato dall’intervento dei professionisti in vicende rilevanti della vita di ciascuno, per orientarsi tra argomenti come amministrazioni di immobili, stime, progettazione, misurazioni, catasto, sicurezza e risparmio energetico.

L‘iniziativa è curata dal Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, in rappresentanza dei 3mila 600 iscritti e dagli Assessorati al Bilancio e alla Cultura della Città. Si possono ottenere pareri informali e porre questioni di pronta soluzione. Il servizio, in questa prima fase sperimentale, è stato programmato fino al 30 giugno.
I geometri saranno a disposizione su appuntamento nelle biblioteche civiche
Villa Amoretti (corso Orbassano, 200 - 011/4438604),
Cesare Pavese (via Candiolo, 79 - 011/443.7080),
Primo Levi(via Leoncavallo, 17 011- 443.1262),
Italo Calvino (Lungo Dora Agrigento, 94 – 011/442.07.40),
Luigi Carluccio(via Monte Ortigara, 95 – 011/442.8790)
Dietrich Bonhoeffer(corso Corsica, 55 – 011/443.59.90)
Info
  • Per le prenotazioni occorre telefonare alle singole sedi oppure prenotare direttamente per via telematica all’indirizzo
    www.torinofacile.it/servizi
(Uff stampa Comune di Torino)

19 / 05 / 2009



Pagine correlate Torino servizi cittadino


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Il geometra risponde in biblioteca, a Torino il servizio per il cittadino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino servizi cittadino Torino eventi Torino biblioteche

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO SERVIZI CITTADINO

Altre pagine
sugli argomenti




Link Utili

Raccolta differenziata (Info)

Lavoro Torino e Prov?

Cliclavoro, sito del Min. Lavoro

Scioperi in tempo reale

Indennità disoccupazione req. rid.

Orari Metropolitana

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Le Gru. Info

8 Gallery, Lingotto. Info

Auchan Torino, Rivoli, Venaria. Info

Ikea Collegno. Info

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network