Innamorati della Cultura al Teatro Agnelli e dintorni (14 febbraio) 13 / 02 / 2010 - Il giorno di San Valentino, “festa degli innamorati”, si spalancano nuovamente le porte di teatri, musei, mostre, si animano le strade e le piazze per “innamorarsi” della cultura. Un’intera giornata per accogliere, raccontare, divertire e stupire.
Assemblea Teatro partecipa alla kermesse e lo fa aprendo il Teatro Agnelli. In teatro andrà in scena, come da copione, una delle repliche della Domenicamattinateatro, mentre all’esterno, prima e dopo lo spettacolo, su un palco appositamente costruito, artisti della compagnia regalerannno ai piccoli e alle loro famiglie favole e racconti.
Quindi il mattino del 14 febbraio via Paolo Sarpi si trasformerà in un “mondo di favola” per accogliere tutti coloro che avranno voglia di lasciarsi trasportare dall’incanto delle parole. Nel cortile del teatro (in caso di mal tempo anche questa parte della manifestazione si svolgerà all’interno) alcuni attori e musicisti regaleranno parole di favole che sono particolarmente amate: Cristiana Voglino e Andrea Castellini porteranno gli spettatori tra i gatti de La Gabbianella, Roberta Fornier e Pietro Del Vecchio invece racconteranno Pinocchio (inedito e RAP!), Manuela Massarenti ed Elisa Aragno giocheranno con la Storia del lupo e dei sette capretti, infine Valentina Volpatto e Davide Cignatta daranno vita alle avventure di Re Artù e Mago Merlino. La musica delle arpe di Giorgia Gatti e Adele Mappelli sarà un morbido tappeto su cui le parole prenderanno forma per far “innamorare” i tanti che sapranno abbandonarsi alla fantasia!
Bianco, rosso, nero e arcobaleno con Roberta Fornier e Pietro Del Vecchio Valentina Volpatto ed Davide Cignatta Manuela Massarenti ed Elisa Aragno Cristiana Voglino e Andrea Castellini
La giornata prosegue nelle sale torinesi e nelle Piazze del centro.
Quando?
Dove?
- Teatro Agnelli
Cortile del Teatro (in caso di mal tempo all’interno) via Paolo Sarpi 111, Torino
Pagine correlate Torino San Valentino
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Innamorati della Cultura al Teatro Agnelli e dintorni (14 febbraio) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino San Valentino Torino Teatro Teatro Agnelli
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|