pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 24 maggio 12 - 07:17
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Insolito: Ritratto di Gruppo con Assenza, Sepulveda. Cavallerizza Reale, Torino (8-10 febbraio)


08 / 02 / 2011 - La lotta prima e in seguito l’età, aumentano il paesaggio delle assenze. I compagni caduti, gli amici persi, gli affetti dissolti, sono un campionario di emozioni che solo una scrittura intensa e profonda riesce a lenire e a ricomporre in un affresco capace di risvegliare il sorriso.

Luis Sepulveda, a dieci anni di distanza da “Le rose di Atacama” - Guanda Editore2000, è ritornato con un nuovo libro dal fortissimo carattere personale. Assemblea Teatro, a dieci anni di distanza da “Le rose di Atacama” (2001), ritorna in scena con parole a volte dure, a volte d’amore, a volte dolorose a volte ironiche, ma sempre necessarie. Una nuova produzione che riafferma la lunga e forte amicizia, creatasi negli anni proprio attraverso il lavoro, tra lo scrittore cileno e la compagnia torinese.

Renzo Sicco ha letto in anteprima le bozze di stampa di queste pagine quando ancora aspettavano una copertina. Pagine che, come nel caso de Il peso della farfalla di Erri De Luca, il regista torinese ha da subito intuito potessero dare vita a personaggi catapultati sulla scena da un libro fresco di stampa.

Con Ritratto di Gruppo con Assenza Sepulveda è ritornato alla raccolta di racconti che possono essere separati gli uni dagli altri, che narrano tante e diverse storie che nascono in paesi lontani ma che se percorse mostrano un laccio che le lega, facendone un’unica grande storia, quella degli anni che hanno prodotto il tempo in cui viviamo. Lo scrittore cileno rilegge, a distanza, gli eventi della dittatura, dell’esilio e del coraggio in un quadro colmo di vita, di esperienze, di amori e volti che rimangono indelebili, e in tutto questo si può scoprire anche come nacque “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore” il suo primo grande successo internazionale.

Insolito 2010/2011
Ritratto di Gruppo con Assenza

di Luis Sepulveda
con Marco Pejrolo, Silvia Nati, Mattia Mariani, Annapaola Bardeloni
e con Anna Barbero - pianoforte e Maurizio Leoni - baritono

regia Renzo Sicco

Quando?
8, 9, 10 febbraio 2011 - ore 21

Dove?
Cavallerizza Reale - Maneggio
via Verdi 9, Torino

Costo?
10 euro
8 euro - ridotto


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Insolito: Ritratto di Gruppo con Assenza, Sepulveda. Cavallerizza Reale, Torino (8-10 febbraio) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino teatro Teatro Cavallerizza Reale

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone

21/05/2012
Mozart, ultimo concerto della Stagione al Regio Teatro Regio (25 maggio)

21/05/2012
Thyssenkrupp, spettacolo gratuito dedicato alle vittime (23 maggio)

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

15/05/2012
Giuseppe Giacobazzi al Teatro Colosseo (15-16 maggio)

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Johnny Depp si concentra sulla sua relazione con Vanessa Paradis

24/05/2012
La One Entertainment compra i diritti di ´Freaky Deaky´


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network