EcodiTorino.org - mercoledì 26 giugno 19 - 02:28





Internet gratuito a Torino, luoghi con WiFi libero

In questa pagina abbiamo pensato di raccogliere diversi nostri articoli che trattano come argomento la connessione internet WiFi gratuita a Torino e dintorni.

Connessione WiFi, internet gratuito a Torino

Il Comune si è impegnato a realizzare una rete wifi per l'accesso pubblico a internet (senza fili) tramite computer, smartphone e tablet. Un servizio pensato sia per i cittadini che per i turisti, collegato al progetto nazionale FreeItaliaWifi.

In pratica ogni utente può contare su una connessione gratuita per un totale di dodici ore al giorno, oppure fino ad un massimo di 700 MegaByte di traffico dati.

Per usufruire per wifi cittadino (la rete alla quale dovrete collegarvi si chiama "FreeTorinoWifi") basta essere già registrati a TorinoFacile (i servizi online del Comune, incluso il rilascio di certificati anagrafici) o a SistemaPiemonte (i servizi online, come la scelta del medico, gestiti dalla Regione) oppure iscriversi direttamente alla pagina https://www.freetorinowifi.it. Coloro che sono già registrati al FreeItaliaWifi, magari in altri Comuni, potranno utilizzare i dati di accesso anche per Torino.

WiFi in Biblioteca Civica Centrale

Da anni, una gradita novità accoglie gli ospiti della frequentatissima Biblioteca Civica Centrale, situata in via della Cittadella 5 a Torino. E' stato infatti predisposto un sistema wireless che permetterà la navigazione in rete (internet) attraverso il Wi-Fi (nell'ambito della rete FreeTorinoWiFi).

Particolarità: servizio gratuito, accesso per cittadini sopra i 14 anni, necessaria la tessera d'iscrizione al prestito, copertura al primo piano (sala lettura e sala cataloghi) e al secondo (due sale di consultazione), durata sessione: 2 ore.

Orari Biblioteca: lunedì ore 15-19.55, da martedì a venerdì: ore 8.15-19.55, sabato: ore 10.30-18. Potrebbe interessarti: Biblioteche a Torino: orari, info.

WiFi in Circoscrizione

Il Wifi fornito dalla Circoscrizione, per dodici ore oppure per 750 mb, è collegato al servizio FreeTorinoWifi, descritto sopra.
Lo si può trovare in numerosi luoghi, sparsi per i vari quartieri. Da via Accademia delle Scienze a corso Vercelli, da via Ventimiglia a piazza XVIII Dicembre, da corso Taranto a corso Unione Sovietica, da corso Tazzoli a Largo Sempione.
L'elenco completo e le istruzione per usufruire del servizio si trovano alla pagina www.comune.torino.it/wifi.

WiFi Aeroporto Torino

Il servizio "Torino Airport Wi-Fi", presso l'Aeroporto di Torino, è attivo e disponibile presso tutti i locali dell'edificio, sia al piano Arrivi che al piano Partenze, prima e dopo i controlli. Tutti i giorni, 24 ore su 24. Per accedere alla connessione basterà registrarsi con il proprio indirizzo email.


Pagina aggiornata il

 

*

SERVIZI TORINO
SistemaPiemonte e Documenti (online). WiFi gratis in città.

SANITA' TORINO
Servizi online e Cambio medico (online). Guardia medica domicilio (anche pediatri). Sovracup (prenotazioni visite mediche).

CASA TORINO
Contributo affitto (richiesta da dicembre). Case popolari (ATC informazioni, bando). Termovalvole (scadenze). Social Card (come fare). Affitto agevolato (vantaggi anche per proprietari).

ALTRI SERVIZI
Vigili (funzioni e telefono). Segnala auto abbandonata (online)

Cimiteri, ricerca info defunti (online). Unioni civili (regolamento) e Testamento biologico (come fare).

Meteo (previsioni)




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -