IoLavoro 2010, grande successo a Torino: oltre 6500 visitatori e 56 aziende 09 / 03 / 2010 - Grande interesse, e anche divertimento, all’incontro con i due campioni di basket, Gianmarco Pozzecco e Riccardo Pittis, ospiti dell’ottava edizione di Iolavoro, la manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero-ristorazione e benessere, che si è conclusa da poco a Torino. Promossa da Provincia di Torino, Regione Piemonte e Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, la due giorni per il lavoro (5 e 6 marzo) ha registrato oltre 6500 visitatori e 56 aziende alla ricerca di personale per la stagione estiva.
Gli atleti, intervistati da Carlo Genta, giornalista di Radio24, hanno coinvolto il pubblico del salone raccontando alcuni simpatici aneddoti sulla loro storia di sportivi e anche di ristoratori. Pozzecco e Pittis hanno condiviso le loro esperienze con i giovani in cerca di impiego, che erano presenti a Iolavoro, puntualizzando “come impegno, dedizione, disciplina, entusiasmo - valori appresi e praticati grazie allo sport - siano valori importanti per riuscire nel settore e, ancor prima, nella vita di ogni giorno”.
“Lavorare nella ristorazione richiede fatica, impegno e tanto lavoro di squadra. Fai parte di un gruppo, di un progetto. Tutti aspetti necessari sia per giocare, sia per gestire un ristorante” -così Riccardo Pittis ha motivato la sua scelta di aprire a Treviso il suo easy-trendy restaurant, uno tra i locali più frequentati della città. “Nel lavoro valgono gli stessi valori che nello sport: fiducia, lealtà, rispetto -ha ribadito il cestista”.
Gianmarco Pozzecco ha ripercorso la sua esperienza come proprietario di un ristorante sull’isola di Formentera, in Spagna: “Ho deciso di aprire il locale, perché mi piaceva l’idea di avere un posto dove potermi rifugiare appena finita la stagione. Così è stato, fino a quando non è diventato un vero e proprio secondo lavoro e ho capito che non ci si può improvvisare ristoratori. Per portare avanti un locale ci vuole esperienza, costanza, tempo e impegno”.
Iolavoro ritorna venerdì 8 e sabato 9 ottobre 2010. La manifestazione per la ricerca di personale per la stagione invernale si terrà al Palasport Olimpico Isozaki di Torino, lo stesso luogo dove si disputeranno, nel maggio 2011, le Final Four di Euroleague Basketball.
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'IoLavoro 2010, grande successo a Torino: oltre 6500 visitatori e 56 aziende '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link di approfondimento
IoLavoro - 2010 - grande - successo - Torino - oltre - 6500 - visitatori - aziende - Link utili per approfondire il tema Torino Fiere e Saloni Torino lavoro Offerte di lavoro Torino Le offerte di lavoro a Torino.
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|