Italiano Inglese 

EcodiTorino.org - Canale del network: Piemonte - Torino  - giovedì 9 settembre 10 - 09:47
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva
  Home | EVENTI | CRONACA TORINO | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | METEO TORINO Email | ecoditorino di Emanuel Silci


Cerca nel sito


Segui l'Eco di Torino:


Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca Articoli:
 

IoLavoro 2010, grande successo a Torino: oltre 6500 visitatori e 56 aziende

09 / 03 / 2010 - Grande interesse, e anche divertimento, all’incontro con i due campioni di basket, Gianmarco Pozzecco e Riccardo Pittis, ospiti dell’ottava edizione di Iolavoro, la manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero-ristorazione e benessere, che si è conclusa da poco a Torino. Promossa da Provincia di Torino, Regione Piemonte e Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, la due giorni per il lavoro (5 e 6 marzo) ha registrato oltre 6500 visitatori e 56 aziende alla ricerca di personale per la stagione estiva.

Gli atleti, intervistati da Carlo Genta, giornalista di Radio24, hanno coinvolto il pubblico del salone raccontando alcuni simpatici aneddoti sulla loro storia di sportivi e anche di ristoratori. Pozzecco e Pittis hanno condiviso le loro esperienze con i giovani in cerca di impiego, che erano presenti a Iolavoro, puntualizzando “come impegno, dedizione, disciplina, entusiasmo - valori appresi e praticati grazie allo sport - siano valori importanti per riuscire nel settore e, ancor prima, nella vita di ogni giorno”.

Lavorare nella ristorazione richiede fatica, impegno e tanto lavoro di squadra. Fai parte di un gruppo, di un progetto. Tutti aspetti necessari sia per giocare, sia per gestire un ristorante” -così Riccardo Pittis ha motivato la sua scelta di aprire a Treviso il suo easy-trendy restaurant, uno tra i locali più frequentati della città. “Nel lavoro valgono gli stessi valori che nello sport: fiducia, lealtà, rispetto -ha ribadito il cestista”.

Gianmarco Pozzecco ha ripercorso la sua esperienza come proprietario di un ristorante sull’isola di Formentera, in Spagna: “Ho deciso di aprire il locale, perché mi piaceva l’idea di avere un posto dove potermi rifugiare appena finita la stagione. Così è stato, fino a quando non è diventato un vero e proprio secondo lavoro e ho capito che non ci si può improvvisare ristoratori. Per portare avanti un locale ci vuole esperienza, costanza, tempo e impegno”.

Iolavoro ritorna venerdì 8 e sabato 9 ottobre 2010. La manifestazione per la ricerca di personale per la stagione invernale si terrà al Palasport Olimpico Isozaki di Torino, lo stesso luogo dove si disputeranno, nel maggio 2011, le Final Four di Euroleague Basketball.





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'IoLavoro 2010, grande successo a Torino: oltre 6500 visitatori e 56 aziende '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it



Link di approfondimento

IoLavoro - 2010 - grande - successo - Torino - oltre - 6500 - visitatori - aziende -

Link utili per approfondire il tema Torino Fiere e Saloni Torino lavoro

Offerte di lavoro Torino
Le offerte di lavoro a Torino.

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Cerchi Lavoro a Torino e Provincia?

Blocco mezzi pesanti - Calendario 2010

Aeroporto di Torino: info, orari, parcheggi, contatti

Saldi 2010 a Torino (invernali ed estivi)

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecoditorino

Focus 06/09/2010
Peperonata di Carmagnola nel Guinness dei Primati (1190 kg)

06/09/2010
Artissima 2010: Back to The Future (5-7 novembre)

05/09/2010
Sicurezza e Lavoro allo stand Agile Eutelia, Giardini Reali di Torino (fino al 12 settembre)

03/09/2010
Tagli alla scuola in Piemonte: quest´anno 1639 insegnanti in meno

30/08/2010
Torino e Provincia: offerte di lavoro, concorsi, chiamate del collocamento

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Indice argomenti sito


 Network News III
09/09/2010
Definizione Ingegneria elettrica

09/09/2010
Video [Ghost Trick: Phantom Detective] Ghost Trick si ripresenta in italiano

Network videonews

Tutte le videonews


Archivio news: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 -
  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Disclaimer Privacy
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.