EcodiTorino.org - sabato 27 maggio 17 - 01:55
 






Fiera Io Lavoro 2017, Torino: offerte e colloqui. Iscrizioni online

IoLavoro tornerà nel 2017 a Torino, ma non più nel mese di marzo come inizialmente comunicato.

La prossima edizione si svolgerà in autunno, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre, quindi le iscrizioni inizieranno presumibilmente dopo l'estate, sempre online. In attesa di ulteriori aggiornamenti potete consultare il sito web ufficiale, che trovate segnalato in basso.

29 / 03 / 2016
Riprendiamo e aggiorniamo, con le nuove date, un utile articolo che spiega come partecipare alla prossima edizione di Io Lavoro (2016), in programma a Torino dal 6 all'8 aprile.

Dopo l'edizione autunnale ad ottobre e quella primaverile di un anno fa a marzo, torna in città la grande fiera dedicata a chi cerca un'occupazione.

IoLavoro è ormai diventato un appuntamento fisso a Torino. L'evento richiama ogni anno migliaia di aspiranti lavoratori, soprattutto nell'ultimo periodo, a causa della crisi economica ed occupazionale in atto nel nostro paese e in Europa.

Tre giorni di informazioni, incontri tra domanda e offerta, tra aziende e candidati in cerca di un posto. Quella di aprile sarà la 20° edizione. Durante una delle precedenti sono avvenuti 15 mila colloqui di lavoro, con la consegna di 16 mila curriculum vitae, a fronte di 5 mila offerte, sia per impieghi a livello nazionale che a livello internazionale.

Un quarto dei partecipanti ha trovato occupazione grazie alla job fair torinese.

I settori maggiormente trattati sono: turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital.

Dopo vari cambi di sede, dallo Juventus Stadium all'ex Pala Isozaki-Palaolimpico, al Lingotto Fiere, IoLavoro torna al Pala Alpitour.

Dovrebbe essere confermata la novità che ha caratterizzato le altre manifestazioni, i Worldskills, con orientamento verso diverse professioni.

Iscrizioni IoLavoro
Le iscrizioni per i potenziali lavoratori inizieranno il 1° marzo.
Per partecipare a IoLavoro ci si può registrare online. Durante l'iscrizione viene richiesta la compilazione del proprio curriculum vitae.
Attenzione: non ci si può più iscrivere all'ingresso del salone.

Orari, indirizzo di IoLavoro
La fiera si terrà nei giorni di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 aprile 2016 (dalle 10.00 alle 18.00), presso il Pala Alpitour, in corso Sebastopoli 123 a Torino.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la registrazione online.

In programma diversi incontri, seminari, con un ventaglio di servizi utili per chi è alla ricerca di un'occupazione. Si potranno ottenere informazioni anche su forme di attività imprenditoriali come il franchising, in collaborazione con il Salone di Milano.

Spazio anche per le persone portatrici di disabilità, grazie al progetto IoLavoroH, con orientamento, accompagnamento e un incontro per scoprire le ultime leggi dedicate al mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni consigliamo di scrivere via email all'indirizzo info@iolavoro.org, oppure di visitare il portale web www.iolavoro.org (dove troverete anche l'elenco completo delle aziende partecipanti e le figure professionali ricercate).

Se sei alla ricerca di un lavoro prova a leggere anche Offerte Lavoro Torino e Provincia (collocamento, concorsi, agenzie).

Commenti

  • Anonimo
    Più che un commento, vorrei chiedere quali sono le date precise della manifestazione, onde organizzarmi per tempo. Grazie.
    Per anonimo
    Al momento (21 febbraio 2017) non sono ancora state definite le date.



Articolo aggiornato il

Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Fiera Io Lavoro 2017, Torino: offerte e colloqui. Iscrizioni online '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

LAVORO TORINO E FUORI
Offerte, concorsi, collocamento (info)
Centro info (ricerca occupazione)
Agenzie interinali (filiali e offerte)

Cantieri (offerte di lavoro)
12 professioni richieste (guida)
FaciliTo aspiranti imprenditori (fare impresa)

InformaGiovani (info su tutto, da formazione a lavoro)




 


 
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -