pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 24 maggio 12 - 07:46
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Jimmi Wales, fondatore di Wikipedia, parla a giovani imprenditori. Diretta web (14-15 ottobre)


12 / 10 / 2011 - È immancabile l'appuntamento di quest'anno con CNA NEXT, la kermesse di venerdì 14 e sabato 15 ottobre in programma al teatro Comunale di Bologna e promossa dai Giovani Imprenditori di CNA. La due-giorni è dedicata all'imprenditoria, all'economia e alla Rete.

Centinaia di imprenditori si interrogheranno con giornalisti, docenti, economisti e esperti di nuove tecnologie sul futuro del Paese e sul ruolo delle nuove economie digitali.

Il meeting si ispira ai principi della biologia. “Organismi: il Festival dell’intelligenza collettiva” è uno spazio di idee, studi, esperienze, bisogni, un laboratorio dove far nascere ed elaborare prospettive attraverso un confronto all’insegna della massima "biodiversità". Perché "tutte le intelligenze parcellizzate e non connesse sono sprecate". In apertura l'attesissimo intervento di Jimmy Wales (fondatore di Wikipedia). A seguire don Luigi Ciotti (fondatore di Libera), Enrico Giovannini (Presidente Istat), Andrea Segrè (Università di Bologna), Cuno Jakob Tarfusser (Giudice della Corte Penale internazionale), Aldo Bonomi (Direttore Aster), Domenico De Masi (Università La Sapienza), Luca Iaia (coordinatore CNA Giovani), Sergio Silvestrini (Segretario generale CNA), Andrea Di Benedetto (Presidente CNA Giovani Imprenditori).

Sabato 15 ottobre, in programma le tavole rotonde “Una lettera all’Italia: esperimento di intelligenza collettiva”, “Una nuvola di informazioni: comunicare nell’era della rete”, “Organismi culturali: patrimonio di generazioni”. A chiudere, l’intervista doppia con Ivan Malavasi (Presidente CNA) e Andrea Di Benedetto (Presidente CNA Giovani Imprenditori). Modera Antonino Monteleone (La7).

Per chi non potrà essere fisicamente a Bologna l'evento sarà trasmesso in diretta sul web “a rete unificata” grazie al network delle micro web tv italiane Altratv.tv. Così le intelligenze collettive scorreranno anche in Rete venerdì 14 ottobre dalle 14 alle 19 e sabato 15 ottobre dalle 9.30 alle 13.30. Per la prima volta l'assemblea sarà trasmessa in live streaming su Cnanext.it, su Altratv.tv, sulle micro web tv italiane e sui network editoriali. Sarà possibile interagire online attraverso la pagina Facebook dell’evento o twittando con gli hastag #cnanext2011, #organismi, #cnanext2.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all'iniziativa potranno rilanciare la diretta embeddando il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv

Altratv.tv è l'osservatorio italiano sulle micro web tv e i micromedia iperlocali. Nato nel 2004 a Bologna, oggi coinvolge ricercatori italiani ed esteri che analizzano le evoluzioni del micro citizen journalism. Monitora attualmente oltre 500 canali. Ispiratore dell'iniziativa è Carlo Freccero.

(Fonte Altratv.tv)


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino internet


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Jimmi Wales, fondatore di Wikipedia, parla a giovani imprenditori. Diretta web (14-15 ottobre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino internet Torino imprese Torino lavoro

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Accordo Fiat - Mazda
    Fiat Group Automobiles S.p.A. (Fiat) e Mazda Motor Corporation (Mazda) hanno siglato un memorandum d`intesa (MoU) non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi...

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 23/05/2012
Accordo Fiat - Mazda

17/05/2012
Internet senza fili in alta montagna o su un´isola africana

16/05/2012
Sentenza Eternit, le motivazioni

16/05/2012
D-Day costruttori edili. Torino al Governo: fateci pagare i cantieri

16/05/2012
Vendite Fiat in aumento ad aprile

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Johnny Depp si concentra sulla sua relazione con Vanessa Paradis

24/05/2012
La One Entertainment compra i diritti di ´Freaky Deaky´


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network