Italiano Inglese 

EcodiTorino.org - SocialNetworkportal- mercoledì 17 marzo 10 - 23:22
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | Indice Sito | Contatti
  Home | NOTTE E GIORNO | CRONACA TORINO | SPORT | ECONOMIA E POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
SACRA SINDONE 2010
ELEZIONI 2010

Cerca nel sito


Segui l'Eco di Torino:


Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca Articoli:

 

La Melevisione in 3D, a Torino (19-20 maggio)

Porte aperte per il primo esperimento Rai di Stereoscopia. In via Verdi 16 martedì 19 maggio ore 14.30-18.00 e mercoledì 20 maggio ore 9.00-13.00 e ore 14.00-18.00.

Entrare nel Fantabosco e passeggiare con Principessa Odessa tra le betulle, spiare Strega Varana nel suo antro, sorseggiare “blumele” e “scivolizia” nel chiosco assieme a Milo Cotogno, Fata Lina, Lupo Lucio e gli altri: ora è possibile, o quasi. “Melevisione”, la fiction per bambini di Raitre -prodotta e in onda da dieci anni negli studi Rai di Torino- sperimenta per la prima volta la stereoscopia e la sua applicazione più nota: il Cinema Tridimensionale.

Melevisione ha realizzato 7 minuti circa di fiction in 3D, con riprese e montaggio curati dal Centro di Produzione Rai di Torino e dal Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica: 7 minuti che rappresentano il primo esperimento in assoluto di applicazione della stereoscopia eseguito negli studi Rai, e realizzato con forze e risorse esclusivamente interne.

Dopo la proiezione alla Fiera Internazionale del Libro, martedì 19 dalle 14.30 alle 18.00 e mercoledì 20 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 la Melevisione apre le porte a bambini e pubblico per una serie di speciali proiezioni in 3D all’interno del Museo della Radio e della Televisione.
Divisi per gruppi, bambini e adulti, equipaggiati di occhialini speciali, potranno “entrare” nel filmato e vedere in modo nuovo i personaggi più amati della Melevisione. Le proiezioni saranno accompagnate da spiegazioni sul procedimento di ripresa e altre curiosità sulla realizzazione del cinema 3D, con la possibilità di osservare le attrezzature e gli strumenti tecnici utilizzati per l’esperimento.

18 / 05 / 2009





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Torino televisione Torino bambini Torino tecnologia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO TELEVISIONE

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

COSA SI PUO' FARE A TORINO?

Vediamo un po'...
una serata in qualche Locale? Magari andando prima a Cena in qualche ristorante classico o etnico, una pizzeria o una trattoria. E se volessimo vederci un bel Film? In 3D? Anche, certamente!
E perché mai non approfittare della cultura in città, con i Musei e le Mostre in allestimento? Ancora, che ne dite di uno spettacolo teatrale?
Una bella serata in musica potrebbe donarci nuova linfa vitale, basta andare a vedere i concerti organizzati in questo periodo

Mica vorrete rimanere a casa a guardare la televisione digitale? Bene, per voi proponiamo una Guida Tv, qui...

Alcuni collegamenti utili

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Indice argomenti sito


 Network News
17/03/2010
Il trailer de ´I gatti persiani´

17/03/2010
MEMORIE DISPERSE. CONVEGNO A JESI E AD ANCONA, IL 18 E 19 MARZO, PER IL RECUPERO DEGLI ARCHIVI FEMMI

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Disclaimer Privacy
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet