EcodiTorino.org - domenica 20 aprile 14 - 05:09
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
PASQUA, PASQUETTA
MOSTRE Torino
TEATRO Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





La Melevisione in 3D, a Torino (19-20 maggio)

Porte aperte per il primo esperimento Rai di Stereoscopia. In via Verdi 16 martedì 19 maggio ore 14.30-18.00 e mercoledì 20 maggio ore 9.00-13.00 e ore 14.00-18.00.

Entrare nel Fantabosco e passeggiare con Principessa Odessa tra le betulle, spiare Strega Varana nel suo antro, sorseggiare “blumele” e “scivolizia” nel chiosco assieme a Milo Cotogno, Fata Lina, Lupo Lucio e gli altri: ora è possibile, o quasi. “Melevisione”, la fiction per bambini di Raitre -prodotta e in onda da dieci anni negli studi Rai di Torino- sperimenta per la prima volta la stereoscopia e la sua applicazione più nota: il Cinema Tridimensionale.

Melevisione ha realizzato 7 minuti circa di fiction in 3D, con riprese e montaggio curati dal Centro di Produzione Rai di Torino e dal Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica: 7 minuti che rappresentano il primo esperimento in assoluto di applicazione della stereoscopia eseguito negli studi Rai, e realizzato con forze e risorse esclusivamente interne.

Dopo la proiezione alla Fiera Internazionale del Libro, martedì 19 dalle 14.30 alle 18.00 e mercoledì 20 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 la Melevisione apre le porte a bambini e pubblico per una serie di speciali proiezioni in 3D all’interno del Museo della Radio e della Televisione.
Divisi per gruppi, bambini e adulti, equipaggiati di occhialini speciali, potranno “entrare” nel filmato e vedere in modo nuovo i personaggi più amati della Melevisione. Le proiezioni saranno accompagnate da spiegazioni sul procedimento di ripresa e altre curiosità sulla realizzazione del cinema 3D, con la possibilità di osservare le attrezzature e gli strumenti tecnici utilizzati per l’esperimento.

18 / 05 / 2009

Pagine correlate Torino televisione

La Melevisione in 3D, a Torino (19-20 maggio)





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

TORINO TELEVISIONE


--#§ @@0 eventi.htm
Sponsor

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.