La Reggia di Venaria in notturna (maggio-settembre) 31 / 05 / 2010 - La Venaria Reale propone una nuova, emozionante, visita guidata speciale dedicata a chi vuole immergersi in un contesto straordinario per scoprire il fascino e la bellezza inedita dei Giardini della Reggia di Venaria durante le ore notturne.
Dall'ingresso in Reggia, presso la Corte d'onore, il percorso prende avvio dal Salone di Diana per assistere allo spettacolo del Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo. La visita guidata prosegue con l'esplorazione dei luoghi più spettacolari e rappresentativi dei Giardini: il Giardino delle Rose, il Gran Parterre Juvarriano, i Boschetti e il Giardino Inglese.
L'iniziativa si tiene su prenotazione obbligatoria per il numero minimo di 20 partecipanti e per un massimo di 40 (bambini dai 6 anni in avanti).
A partire dal mese di maggio fino a settembre , si terranno le seguenti uscite: 29 maggio, 12 giugno, 26 giugno, 10 luglio, 24 luglio, 7 agosto, 21 agosto.
Il ritrovo è alle 20.45 presso la biglietteria di via Mensa e la conclusione della visita è prevista per le 23 circa.
Ingresso+visita guidata:
- 12 € a persona
- per i possessori dell'Abbonamento Musei Torino Piemonte e di Torino+Piemonte Card costo della sola visita guidata 4 €
- Bambini sotto i 12 anni gratuito.
CONSIGLI UTILI: In caso di maltempo l'evento potrà essere annullato. Si consiglia di adottare un abbigliamento adeguato, comodo e impermeabile. Non sarà consentito l'utilizzo di ombrelli e l'accesso agli animali. Allo scopo di offrire un'occasione di inclusione e partecipazione all'esperienza di visita, vi chiediamo gentilmente di segnalare, al momento della prenotazione, l'eventuale presenza di visitatori con disabilità fisiche, disagio psichico e/o disabilità mentali. Info
Pagine correlate Torino mostre
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'La Reggia di Venaria in notturna (maggio-settembre) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino mostre Torino turismo Reggia di Venaria
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|