pubblicità online

EcodiTorino.org - martedì 7 febbraio 12 - 04:41
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

La Vera Verità, all'Istituto Penale per Minori (19 febbraio) e al Teatro Baretti (25 febbraio)


19 / 02 / 2010 - La Fondazione del Teatro Stabile di Torino, attraverso la sua “Scuola per attori” diretta da Mauro Avogadro, partecipa al progetto “Teens for Teens”, ideato dall’associazione Dreams for Teens Onlus, nata a Torino per promuovere una campagna di sensibilizzazione nel mondo dei giovani. Questa iniziativa si prefigge di coinvolgere gli adolescenti con una forte propensione per le discipline artistiche (musica, balletto e teatro) in attività di aggregazione, interazione e scambio con soggetti, loro coetanei, che sono costretti dalle circostanze in luoghi cosiddetti del “disagio”: carceri minorili, ospedali e comunità di recupero.

Per sostenere il progetto dell’associazione Dreams for Teens Onlus, gli allievi della “Scuola per attori” del Teatro Stabile di Torino parteciperanno alla “Tournée dei sogni”, punto di forza del programma “Teens for Teens”. Venerdì 19 febbraio 2010, alle ore 17.00, all’Istituto Penale per Minori Ferrante Aporti (via Berruti e Ferrero, 3 - Torino), e giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 21.00, al Cineteatro Baretti (Via Baretti, 4 - Torino), gli allievi-attori presenteranno, guidati da Mauro Avogadro, La “vera” verità, da La saggezza dei bambini di Lev Tolstoj, nell’elaborazione drammaturgica dello stesso Avogadro e di Ola Cavagna.

«Ispirandosi a La saggezza dei bambini di Lev Tolstoj - dichiara Mauro Avogadro - si è giunti a una drammaturgia originale che declina i grandi temi sociali, partendo dalla verità e falsità che la comunicazione della carta stampata e di altro offrono alla società. Lo spettacolo che metteremo in scena tiene in grande considerazione il pubblico a cui si rivolge, evidenziando quanto la complessità della natura umana ci costringa spesso ad accettare errori commessi o ingiustizie subite e quanto parimenti ci obblighi al tentativo di un riscatto».

In scena gli allievi della Scuola del Teatro Stabile di Torino: Camilla Alisetta, Anna Charlotte Barbera, Mauro Bernardi, Giorgia Cipolla, Michele Costabile, Roberta Lanave, Leonardo Lidi, Francesca Maria, Christian Mariotti La Rosa, Serena Marziale, Danilo Ottaviani, Fabio Perretta, Alba Maria Porto, Matteo Prosperi, Rocco Rizzo, Camilla Sandri, Alice Spisa, Jacopo Squizzato, Giacomo Troianiello, Annamaria Troisi.

La Vera Verità

da La saggezza dei bambini di Lev Tolstoj
con gli Allievi della “Scuola per attori” del Teatro Stabile di Torino
elaborazione drammaturgica di Mauro Avogadro e Ola Cavagna
a cura di Mauro Avogadro

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Teens for Teens” dell’associazione Dreams for Teens Onlus

Quando?

  • Istituto Penale per Minori Ferrante Aporti (non aperta al pubblico)
    venerdì 19 febbraio ore 17
  • Cineteatro Baretti
    giovedì 25 febbraio - ore 21

Dove?

  • Istituto Penale per Minori Ferrante Aporti
  • Cineteatro Baretti

Costo?

  • 10 euro (Teatro Baretti, 25 febbraio)
  • l’incasso della serata verrà devoluto all’associazione Dreams for Teens Onlus

Info



Pagine correlate Torino Teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'La Vera Verità, all'Istituto Penale per Minori (19 febbraio) e al Teatro Baretti (25 febbraio) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino Teatro Teatro Baretti Torino giovani

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 06/02/2012
Musical Dr Jekyll e Mr Hyde: Benvenuti, Celentano e le Kessler a Teatro (7-12 febbraio)

06/02/2012
Rocco Papaleo salta Torino per Sanremo, ma torna il 30 marzo

06/02/2012
Il Naufrago, di Lord Alfred Tennyson, al Teatro Astra (7-9 febbraio)

06/02/2012
Processo a Dio, domenica al Teatro Murialdo

03/02/2012
A Borgaro si parla di Mafia al Nord, tra teatro e dibattito (22 febbraio)

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
06/02/2012
Razionalità perfetta

06/02/2012
Certificato di assicurazione

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network