pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 24 maggio 12 - 16:55
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Menszogna in mostra: Giovanni Agosta alla Marena Rooms Gallery, Torino (13 maggio-23 giugno)


13 / 05 / 2011 - Torna ad esporre alla Marena Rooms Gallery Giovanni Agosta (Messina 1961) la cui ricerca artistica è caratterizzata dall’utilizzo di diverse tecniche e materiali; dagli oli di grande formato ai disegni in acrilico, dalle composizioni al neon alle installazioni pittoriche.

Menszogna presenta una serie di volti femminili immaginati o rapiti dai giornali e dal mero universo dell’apparire per riflettere sull’artificio, sulla contraddizione, sull’inganno.

L’artista indaga la bellezza femminile, la cristallizza in un fermo immagine in cui al bianco e nero dei delicati lineamenti, contrappone la nota di colore che accende gli occhi dei personaggi ritratti. Sguardi penetranti e ammalianti capaci di attrarre per irretire; espressioni voluttuose e seducenti che affascinano l’osservatore attirandolo in un gioco di rimandi: guardare per essere guardato.
Attraverso il medium pittorico Agosta eleva a canone l’ideale di bellezza proposto dalla società odierna; ma la perfezione delle sembianze fisiche non costituisce garanzia quando illude con il fine di ingannare.
La sensualità diviene artificio per nascondere la verità delle intenzioni, così come il fascino di Giuditta e le movenze di Salomè portarono le eroine bibliche a conquistare per uccidere.

La riflessione sullo status quo della donna che Agosta propone è sottintesa nei suoi lavori, laddove i volti rappresentati appaiono ambigui e contraddittori, una fragile apparenza destinata a corrompersi.

È implicito il monito dell’artista: la mente sogna la donna e la sua bellezza, ma a volte la menzogna di uno sguardo galvanizzante produce effetti deleteri.

Quando?

  • dal 13 maggio al 23 giugno 2011
    dal giovedì al sabato 14.30-19.30

Dove?

  • Marena Rooms Gallery
    via dei Mille 40/a, 10123 Torino

Info

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino mostre


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Menszogna in mostra: Giovanni Agosta alla Marena Rooms Gallery, Torino (13 maggio-23 giugno) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino mostre Marena Rooms Gallery

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Sweet Weapon, dolci bombe in mostra a Torino (25 maggio-7 giugno)
    Immaginate di trovarvi davanti ad una parete di dolci... bombe caloriche che potrebbero farvi sentire appesantiti, prima che il vostro buon senso vi fermi e vi dissuada. Niente di pericoloso o ipercalorico signori, eppure bombe, disegnate, ritagliate, incollate: il...

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Sweet Weapon, dolci bombe in mostra a Torino (25 maggio-7 giugno)

22/05/2012
Gam: Tra Bohème e Scapiglaitura, rari disegni di Francesco Mosso (24 maggio-30 settembre)

22/05/2012
Help! Silvio Vigliaturo in mostra al Museo di Scienze Naturali (25 maggio-1 luglio)

21/05/2012
Arte Contemporanea: Thomas Schutte. Frauen, Castello di Rivoli (22 maggio-23 settembre)

21/05/2012
Mostra ´´Il sogno dell’acqua´´, Palazzo Lascaris (31 maggio-7 luglio)

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Modena internet wi-fi gratuito

24/05/2012
Sant´Ambrogio: Battaglia delle Chiuse tra Longobardi e Carlo Magno, rievocazione storica (30 giugno)


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network